TUTTI INSIEME ODIOSAMENTE – NEMMENO L’ULTIMO SALUTO A ELISABETTA HA PLACATO LE LAGNE DEI REIETTI DELLA CORONA - IL MANDRILLONE ANDREA HA PUBBLICATO UNA LETTERA PER LA MADRE PER RIABILITARSI AGLI OCCHI DEI SUDDITI, MA FINISCE PER SOTTOLINEARE COME ELISABETTA FOSSE L’UNICA A CAPIRLO -HARRY HA FRIGNATO PERCHÉ SULLE SPALLINE DELLA DIVISA SONO STATE TOLTE LE INIZIALI "ER", CONCESSE SOLO A CHI È IN SERVIZIO DEL MONARCA – IL DOPPIO FUNERALE A WINDSOR, IL CORPO DI FILIPPO CHE VIENE SPOSTATO E LA SEPOLTURA ACCANTO A… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Vittorio Sabadin per “il Messaggero”

 

funerale regina elisabetta funerale regina elisabetta

(…) Tutto sarebbe davvero perfetto se la famiglia non continuasse a creare problemi alla Sovrana, perché ogni giorno ce n'è una. Ieri il principe Andrea, umiliato per essere stato costretto a sfilare in tight invece che in divisa dopo lo scandalo Epstein, ha reso nota una lettera alla mamma. Una commovente prova d'affetto, ma anche un palese tentativo di riabilitarsi agli occhi dell'opinione pubblica: «Mamma - scrive il principe sotto una bella foto di lui neonato in braccio a Elisabetta - del tuo amore per un figlio, della tua compassione, della tua cura, della tua fiducia farò tesoro per sempre». Il mondo mi critica, ma tu mi capivi e mi amavi, sembra dire Andrea, e «ho avuto l'onore e il privilegio di servirti come madre e come Sua Maestà».

il principe andrea piange al funerale della regina elisabetta il principe andrea piange al funerale della regina elisabetta

 

Anche i piagnistei di Harry non finiscono mai. Si è saputo che il principe è rimasto «devastato» e con «il cuore spezzato» quando si è accorto che alla divisa che gli è stato finalmente permesso di indossare alla veglia dei nipoti erano state tolte le iniziali ER, Elisabetta Regina, che portava sulle spalline. Le cifre del sovrano sono concesse solo a chi è al servizio del monarca e quindi era giusto toglierle. Ma Harry ha notato che zio Andrea invece le aveva conservate nella sua uniforme di viceammiraglio e ha fatto i capricci. I funzionari di Buckingham Palace non ne possono più e sperano che i Sussex tornino presto in America.

 

(…)

meghan markle al funerale della regina elisabetta meghan markle al funerale della regina elisabetta

IL CASTELLO Nella St George' s Chapel ci sarà un doppio funerale: prima Elisabetta sarà sepolta nel Royal Vault accanto al marito Filippo, e subito dopo, in forma strettamente privata, le due bare saranno trasferite nella vicina King George VI Memorial Chapel, dove già riposano il padre, la madre e la sorella della Regina. La lapide si chiuderà mentre la gente starà ancora affollando le stazioni della metropolitana per tornare a casa, preparandosi a quello che sembrava impossibile: vivere senza la sua Regina.

re carlo e il principe harry re carlo e il principe harry reali inglesi al funerale della regina elisabetta 4 reali inglesi al funerale della regina elisabetta 4 reali inglesi al funerale della regina elisabetta 2 reali inglesi al funerale della regina elisabetta 2 reali inglesi al funerale della regina elisabetta 1 reali inglesi al funerale della regina elisabetta 1 re carlo 3 re carlo 3 re carlo 2 re carlo 2 re carlo 1 re carlo 1 re carlo, william e harry al funerale della regina elisabetta re carlo, william e harry al funerale della regina elisabetta re carlo e la sorella anna al funerale della regina elisabetta re carlo e la sorella anna al funerale della regina elisabetta meghan markle al funerale della regina elisabetta meghan markle al funerale della regina elisabetta principe william e il figlio george al funerale della regina elisabetta principe william e il figlio george al funerale della regina elisabetta principe william e meghan markle al funerale della regina elisabetta principe william e meghan markle al funerale della regina elisabetta meghan markle, sophie di wessex, george e charlotte al funerale della regina elisabetta meghan markle, sophie di wessex, george e charlotte al funerale della regina elisabetta il ragno sul biglietto di carlo il ragno sul biglietto di carlo kate middleton al funerale della regina elisabetta kate middleton al funerale della regina elisabetta funerale regina elisabetta 9 funerale regina elisabetta 9 funerale regina elisabetta 8 funerale regina elisabetta 8 funerale regina elisabetta 7 funerale regina elisabetta 7 funerale regina elisabetta 1 8 funerale regina elisabetta 1 8 funerale regina elisabetta 1 6 funerale regina elisabetta 1 6 funerale regina elisabetta 1 7 funerale regina elisabetta 1 7 funerale regina elisabetta 1 4 funerale regina elisabetta 1 4 funerale regina elisabetta 1 2 funerale regina elisabetta 1 2 funerale regina elisabetta 1 3 funerale regina elisabetta 1 3 funerale regina elisabetta 1 5 funerale regina elisabetta 1 5 re carlo iii re carlo iii

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”