orgasmo

TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUGLI ORGASMI... MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE - SAPEVATE CHE C'E' UNA SIGNORA CHE RAGGIUNGE IL PIACERE OGNI VOLTA CHE SI LAVA I DENTI? E CHE IL RECORD DI ORGASMI IN UN'ORA E' DI 134, E LO HA STABILITO UNA DONNA (I MASCHIETTI SI SONO FERMATI A 16)? - E POI: L'EIACULAZIONE NON E' NECESSARIAMENTE SINONIMO DI GODIMENTO. GLI UOMINI POSSONO AVERE ORGASMI ANCHE DALLA...

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

orgasmo

Che si tratti di Meg Ryan che geme istericamente in un ristorante o degli adolescenti di Sex Education, gli orgasmi sono sempre stati un argomento caldo. E ora sono tornati al centro delle conversazioni, in parte grazie al nuovo film di Emma Thompson “Good Luck to You, Leo Grande”, che esplora il «divario del piacere». Il termine "divario di piacere" si riferisce al deficit nel numero di orgasmi che le donne sperimentano rispetto ai loro partner maschi.

 

Intanto, uno studio dell'Università di Ottawa ha scoperto che i gemiti sono uno scarso indicatore del piacere sessuale femminile e dovrebbero essere eliminati del tutto dalla scala ufficiale di valutazione dell'orgasmo.

 

Ecco allora sette fatti sorprendenti che hai sempre voluto sapere sull’orgasmo.

 

orgasmo maschile

ESISTE L’ORGASMO CATTIVO

 

L'esperta di sesso Tracey Cox ha rivelato all'inizio di quest'anno che non tutti gli orgasmi sono desiderati. Alcune persone sperimentano l'orgasmo per caso in situazioni non sessuali e quando non vogliono, come durante l'allattamento o l'esercizio fisico.

 

Alcune vittime di violenza sessuale sperimentano l'orgasmo durante l'aggressione: un chiaro segno che il nostro cervello e il nostro corpo possono avere una disconnessione estrema. Questa è chiamato "eccitazione non concordante" – cioè quando la mente e il corpo non sono sincronizzati.

 

orgasmo maschile

Alcune persone trovano l'orgasmo doloroso, altre si sentono in colpa se ne hanno avuto uno con qualcuno con cui non dovrebbero fare sesso.

 

Se il tuo partner ti sta facendo pressioni per avere un orgasmo, è improbabile che sia un'esperienza piacevole; per gli uomini, eiaculare troppo presto può portare a sentimenti di vergogna.

 

LA TUA CAPACITÀ DI RAGGIUNGERE UN ORGASMO TI È STATA TRAMANDATA DA TUA MAMMA E DA TUO PADRE

 

orgasmo maschile

Anche se potresti non voler associare i tuoi genitori a nessun tipo di climax, hanno svolto un ruolo fondamentale nella tua capacità di raggiungere l'orgasmo. Secondo uno studio del 2005 condotto sui gemelli, il nostro DNA è responsabile di qualsiasi cosa, e nello specifico influenza da un terzo al 60% la capacità di raggiungere l'orgasmo.

 

La ricerca ha rilevato un'influenza genetica significativa, il che significa che se tua madre non ha problemi ad avere orgasmi, probabilmente non ne avrai neanche tu. Tim Spector, che ha co-diretto lo studio presso la Twin Research Unit del St Thomas' Hospital di Londra, ha affermato che l'orgasmo femminile era ancora un "argomento tabù" all'epoca.

 

orgasmo

Lo stesso studio ha rilevato che solo il 14% delle 700 donne che hanno preso parte alla ricerca ha riferito di raggiungere sempre un orgasmo, mentre il 16% di loro ha affermato di non aver mai raggiunto l'orgasmo o di non saperlo con certezza.

 

All'epoca, il team di ricerca suggeriva di confrontare il DNA delle donne che hanno sempre l'orgasmo con quelle che non lo hanno mai fatto, per fare luce sul percorso biologico dietro il climax sessuale.

 

IL CERVELLO PUÒ RIMAPPARSI PER CONSENTIRE L'ORGASMO ATTRAVERSO ALTRE PARTI DEL CORPO

 

Le persone che hanno sofferto di una paralisi inferiore e non riescono a sentire la stimolazione genitale, a volte scoprono di poter raggiungere l'orgasmo attraverso la stimolazione di altre parti del corpo, come la pelle del braccio o i capezzoli. Un articolo del 2005 sul Seattle Times ha scoperto che diverse donne che erano rimaste paralizzate a causa di un infortunio erano state in grado di avere orgasmi se toccate altrove.

 

orgasmo

È stato riferito che una donna di Filadelfia che era rimasta paralizzata dalla vita in giù all'età di 30 anni ha affermato di essere stata in grado di raggiungere l'orgasmo quando veniva toccata in un punto del tronco o del collo appena sopra la ferita.

 

Il neurologo Barry Komisaruk della Rutgers University, che all'epoca aveva studiato il sesso nelle donne paralizzate, ha scoperto un nuovo percorso verso il piacere sessuale attraverso il nervo vago, che va dal cervello attraverso i polmoni, l'intestino e altri organi interni e bypassa il midollo spinale.

 

orgasmo 2

Lo specialista ha inoltre riscontrato che negli anni successivi al trauma alcune donne sono state in grado di riorganizzare il proprio sistema nervoso e hanno scoperto nuove aree ipersensibili.

 

Mary Roach, autrice di Bonk e giornalista scientifica, ha rivelato in un Ted Talk del 2009 che un orgasmo è un riflesso della parte del sistema nervoso che si chiama sistema nervoso autonomo. Ha fornito gli esempi di una donna che aveva un orgasmo ogni volta che si lavava i denti e ha spiegato che suggeriva che qualcosa nel controllo del movimento sensoriale di questa donna ha innescato i climax.

 

orgasmo

GLI ORGASMI PIÙ SCIENTIFICAMENTE DOCUMENTATI IN UN'ORA SONO STATI 134

 

E sì, si è trattato di una donna. Il numero massimo di organismi che un uomo è riuscito a raggiungere è stato di 16. Al secondo posto (ma per ragioni meno piacevoli) c'è una donna in Arizona che soffre di un disturbo dell'eccitazione genitale persistente. Dice che sopporta fino a sei ore di eccitazione sessuale al giorno e una volta ha avuto più di 180 orgasmi in sole due ore. I malati di PGAD sperimentano un'eccitazione genitale spontanea intrusiva e indesiderata che può durare ore, giorni o anche più a lungo.

 

orgasmo 1

ORGASMO ED EIACULAZIONE SONO DUE COSE SEPARATE

 

La maggior parte delle persone pensa che quando sono coinvolti gli uomini, l'eiaculazione equivalga a orgasmo, tuttavia, questo non è corretto.  Gli uomini possono avere un orgasmo senza eiaculare e possono eiaculare senza avere un orgasmo.

 

Gli orgasmi si svolgono nel cervello; l'eiaculazione è l'atto fisico di espellere lo sperma dalla prostata. Di solito si verificano insieme, ma puoi averne uno senza l'altro.

 

orgasmo

Generalmente si pensa che gli uomini sperimentino simultaneamente sia l'eiaculazione che l'orgasmo, ma i due eventi si verificano l'uno vicino all'altro, non esattamente nello stesso momento. Sarebbe possibile per un uomo avere orgasmi multipli senza eiaculare, tuttavia, ciò richiederebbe un po' di pratica.

 

E, per esempio. gli orgasmi che scaturiscono dalla stimolazione anale o della prostata non si manifestano con un'eiaculazione.

 

apollonia saintclair orgasmo

PARTE DEL TUO CERVELLO SI CHIUDE DURANTE L'ORGASMO

 

C'è un'area dietro l'occhio sinistro, chiamata corteccia orbitofrontale laterale, che si spegne quando raggiungi l'orgasmo. Quest'area è responsabile della ragione e del controllo del comportamento, il che spiega perché tutto il resto cessa di avere importanza durante quei preziosi momenti di piacere.

 

Come fanno a saperlo? I ricercatori hanno chiesto alle donne di masturbarsi all'interno di una macchina per la risonanza magnetica per vedere come funziona il cervello durante l'orgasmo.

 

Hanno scoperto che 30 aree del cervello si illuminavano durante l'orgasmo, ma alcune si spegnevano per permetterci di concentrarci sul piacere: quelle associate a paura e ansia, memoria e consapevolezza spaziale.

 

L'ORGASMO E’ MENO PROBABILE SE NON VI MASTURBATE

 

orgasmo 916425

È fondamentale: la maggior parte delle donne si sente troppo imbarazzata per lasciarsi andare con un partner. Durante il sesso da solista, nessuno sta guardando e tu hai il controllo completo su ciò che sta accadendo. Esplorando il tuo stesso corpo, sei rilassato e curioso. Capisci che il clitoride si sente benissimo quando è stimolato, sperimenti le tecniche fino a trovare quelle che funzionano per te, scopri la giusta pressione e velocità.

 

sesso orgasmo

Se non l'hai mai fatto - non hai mai provato a raggiungere l'orgasmo usando un vibratore o le dita o sfregando contro qualcosa - probabilmente non sai cosa ti eccita e cosa no.

 

Ciò significa che non puoi guidare il tuo partner su ciò che funziona meglio per darti piacere.

 

Quasi tutte le donne imparano a raggiungere l'orgasmo attraverso la masturbazione. Ci sono molte guide online su "come masturbarsi" e non è mai troppo tardi per iniziare.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...