ufo foto

UFO MATTINA! - SFERE COLORATE, MEDUSE LUMINOSE, DISCHI VOLANTI: LA CIA HA DESECRETATO 2.700 PAGINE DI DOCUMENTI SUGLI AVVISTAMENTI DI UFO FIN DAGLI ANNI 50 - ALTRO CHE TRAMA DA FICTION: WASHINGTON DA TEMPO PRENDE SUL SERIO IL TEMA E ORA UNA COMMISSIONE DEL GOVERNO VUOLE CAPIRE SE LA SICUREZZA È MAI STATA A RISCHIO, COL SENATO CHE HA CHIESTO AL PENTAGONO UN RAPPORTO ENTRO SEI MESI - QUELLA VOLTA CHE IN RUSSIA UN ''OGGETTO A VELOCITÀ SUPERSONICA" DEVASTÒ INTERI QUARTIERI E NON SI È MAI CAPITO SE FOSSERO ALIENI O AGENTI DEL CREMLINO...

Massimo Basile per “la Repubblica

 

il pentagono pubblica video ufo 1

Dischi volanti, astronavi simili a palloni sgonfi, sfere luminose, oggetti dalla forma di medusa con luci laser. Gli alieni sono tra noi, o quasi. Migliaia di documenti della Cia sugli Ufo, oggetti volanti non identificati, sono stati pubblicati questa settimana in un cd-rom che, secondo gli 007 americani, conterrebbe tutti i report di avvistamenti nel mondo degli ultimi settant'anni.

 

I documenti sono consultabili online sul sito The Black Vault, fondato da un ostinato cacciatore di Ufo, John Greenewald Jr, 39 anni, uno che dal '96, quando aveva 15 anni, martella la Cia di richieste. Alla fine ha ottenuto quello che voleva. I file, scaricabili, contengono più di 2.700 pagine di report stilati fin dagli anni 50 da collaboratori dei Servizi.

 

avvistamento ufo piacenza 1

La maggior parte dei documenti, ammette lo stesso Greenewald, non è verificata. Alcuni report sono illeggibili o con parti oscurate, ma leggendoli emergono scenari che sembrano tratti dalla serie televisiva "Ufo" degli anni 70 in cui il colonnello Straker aspettava l'arrivo degli extraterrestri in un futuristico 1980.

 

Il 4 ottobre '55 viene avvistato a Baku, Azerbaijan, un oggetto simile a un «pallone un po' sgonfio», con luce nella parte superiore, che si muove lentamente sopra l'orizzonte. Un «disco volante» appare il 22 ottobre '59 in Ucraina, un altro in Argentina il 25 maggio '62. «Sfere con luci rosse, verdi e gialle volavano in formazione», sopra le isole Orkney, nell'arcipelago scozzese.

 

ufo a sondrio 1

Un oggetto «a forma di medusa, che irradiava luce» avvistato in Carelia, Russia. Ai Caraibi nell'87, a Guangzhou, in Cina, nel '92. L'aereo "fantasma" visto in Corea del Sud, pochi mesi dopo. Tra i testimoni, molti piloti di linea.

 

donald trump e.t.

Arriviamo agli anni Duemila. In uno di questi report, sotto l'annotazione della visita del presidente russo Vladimir Putin in Mongolia, si legge al punto 11: «Avvistato un Ufo in Daghestan». Così, senza aggiungere altro.

 

ufo a sondrio 3

Ma prima di arrivare a frettolose conclusioni, sappiate che a Washington da tempo prendono sul serio il tema. Ad aprile il dipartimento della Difesa ha diffuso tre video che registravano avvistamenti radar di Ufo da parte di jet militari americani.

 

ufo

L'ex senatore americano Harry Reid ritwittò i video, scrivendo: «Gli Stati Uniti devono prendere sul serio questa potenziale minaccia alla sicurezza nazionale». Ad agosto la Difesa ha creato una taskforce con il compito di «individuare, analizzare e catalogare» Ufo che «potrebbero rappresentare una minaccia».

 

AVVISTAMENTO UFO A UDINE

A dicembre la commissione Intelligence del Senato ha chiesto a Pentagono e Difesa di stilare un rapporto entro sei mesi e annotare «qualsiasi legame con governi stranieri ostili», lasciando capire che dietro i "dischi volanti" potrebbero esserci forze straniere, naturalmente non troppo straniere. In uno dei report, datato 9 marzo '93, non verificato, si parla di un "flying saucer", un disco volante, assemblato dai russi negli impianti di Saratov, con una «capacità di ospitare da 20 a 2.000 passeggeri».

 

AVVISTAMENTI UFO

Due anni prima, sempre in Russia, il passaggio di un oggetto non identificato, a «velocità supersonica», aveva provocato una specie di terremoto, senza lasciare feriti, ma devastando le finestre di interi quartieri della città di Sasovo. Nessuno ha mai capito cosa fosse. Alieni o agenti del Cremlino, il dubbio per ora resta.

UFO A GENOVA 2AVVISTAMENTI UFOoggetto alieno vicino issincidente di roswell 2UFO GENOVAincidente di roswellavvistamento ufo 24 giugno 1947AVVISTAMENTI UFO

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?