uiguri xinjiang campo concentramento

UIGURI E NIENTE FIGLI MASCHI – LA CINA HA UN PROBLEMA CON GLI UIGURI? PER RISOLVERLO NE STERILIZZA A FORZA LE DONNE MENTRE GLI UOMINI FINISCONO NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO CHE XI JINPING CHIAMA “CENTRI DI FORMAZIONE” - IL PARLAMENTO EUROPEO: “ATROCITÀ SENZA PRECEDENTI”. CHE DICE BEPPE GRILLO, CHE HA DERUBRICATO IL MASSACRO A “CAMPAGNA PER SCREDITARE IL GOVERNO CINESE"?

 

 

 

zumret dawut, una donna uigura fatta abortire dal governo cinese

1 – I CINESI VENDONO EXTENSION FATTE CON I CAPELLI DEI DETENUTI DEI CAMPI DI LAVORO? – I FUNZIONARI DELLA DOGANA DI NEW YORK HANNO SEQUESTRATO 13 TONNELLATE DI PRODOTTI PER CAPELLI (VALORE 800MILA DOLLARI) PER “UN GRAVE PROBLEMA DI DIRITTI UMANI”

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/cinesi-vendono-extension-fatte-capelli-detenuti-campi-241034.htm

 

2 – ALTOLÀ! IN XINJIANG VA TUTTO BENE, PAROLA DEL BLOG DI GRILLO. IL SITO DI BEPPE-MAO OSPITA UN INTERVENTO IN CUI SI NEGANO LE ATTIVITÀ DI “TRASFORMAZIONE” ETNICA APPLICATE DAI CINESI NELLA REGIONE AI DANNI DEI MUSULMANI UIGURI - SECONDO IL SACRO BLOG È “UNA CAMPAGNA PER SCREDITARE IL GOVERNO CINESE”

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/uiguri-figli-maschi-ndash-altola-xinjiang-va-tutto-bene-219394.htm

 

L'ARTICOLO SUL BLOG DI BEPPE GRILLO CHE NEGA LA REPRESSIONE CINESE DEGLI UIGURI

3 – CINA, DONNE UIGURE STERILIZZATE A FORZA: COSÌ PECHINO CANCELLA UN POPOLO

Carlo Pizzati per “la Stampa”

 

Due indagini rivelano che negli ultimi due anni il governo cinese ha ingaggiato una radicale campagna di sterilizzazione tra le donne della minoranza islamica degli uiguri che vivono nella regione occidentale dello Xinjiang. I dati emersi sono raccapriccianti e sarebbero in violazione della Convenzione Onu per la prevenzione e punizione dei crimini di genocidio che proibisce di «imporre misure che intendono prevenire le nascite di un gruppo specifico».

 

uiguri

Immediata la condanna della delegazione del Parlamento europeo per le relazioni con la Repubblica popolare cinese che ricorda la condanna della detenzioni di massa degli uiguri nei «campi di rieducazione» politici. «Un’atrocità senza precedenti, potremmo assistere all’attuazione di un genocidio». Il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha definito queste rivelazioni «scioccanti e inquietanti».

campi di concentramento per uiguri, nella regione dello xinjiang

 

Secondo i dati raccolti dalla Associated Press e dal ricercatore Adrian Zenz della Fondazione americana Vittime del Comunismo, la fase di repressione degli uiguri in atto dal 2017 assume una chiave di lettura grottesca.

 

A finire nei campi di rieducazione sono stati prima i capifamiglia della minoranza musulmana cinese, accusati di avere avuto troppi figli. Molti sono stati condannati a un anno di prigionia per ogni figlio, come nel caso del fruttivendolo Abdushukur Umar che, avendo sette figli, resterà in prigione per sette anni.

 

uiguri 2

A portare l’accusa da genocidio culturale al livello del genocidio demografico è il fatto che mentre un milione di uiguri finivano nei campi di concentramento «per assicurarsi che non diventassero estremisti religiosi», la polizia radunava donne incinte per farle abortire, donne da sterilizzare e figli non autorizzati dalla legge del «figlio unico», in realtà già abolita nel 2016.

 

bambino uiguro

La strategia è delineata negli obiettivi di performance governativi per lo Xinjiang. «Provincia di Hotan: applicare la spirale a 524 donne e sterilizzarne 14.872. Provincia di Guma, inserire 5970 spirali e sterilizzare 8.064 donne». L’intento è di bloccare le nascite dal 14 al 34 % tra donne uigure dai 18 ai 49 anni. Si parla di più sterilizzazioni pro capite di quante la Cina abbia fatto in tutto il Paese dal 1998 al 2018. A parte gli aborti obbligatori, i metodi sono iniezioni sterilizzanti, inserimento forzato della spirale e la sterilizzazione chirurgica.

bambini uiguri

 

Dal 2015 al 2018 la crescita naturale della popolazione uigura nelle province di Kashgar e di Hotan è crollata dell’80 %. Nel 2019 si è ottenuto un ulteriore calo del 24%, in alcune zone arrivando a meno 30 e meno 56%.

 

i musulmani uiguri costretti a mangiare ravioli con carne di maiale

Nel 2018, l’80 % delle spirali di tutta la Cina sono state applicate nello Xinjiang, dove vive appena l’1,8 % della popolazione nazionale. Nel 2020, in questa regione, sono state fatte sette volte più sterilizzazioni pro capite della media nazionale. Il motivo? Come ha scritto Li Xiaoxia dell’Istituto di Sociologia dello Xinjiang: «La popolazione uigura è pericolosa poiché indebolisce l’identità nazionale e l’identificazione con la Nazione-Razza cinese, con impatto a lungo termine destabilizzante».

 

Nel frattempo, invece, l’influsso di operai e coloni han, la maggioranza in Cina, è aumentato con l’incentivo, per ogni capofamiglia han sotto i 35 anni, di campi da coltivare, un appartamento nuovo, posto fisso da statale con stipendio di 12 mila euro superiore alla media nazionale.

 

extension cinesi sequestrate a new york 1

Mentre gli han, in alcune province, per fare più figli ricevono esenzioni fiscali, sussidi per i matrimoni e per i parti, le donne uigure vengono costrette a cantare in coro queste parole, durante gli alza-bandiera obbligatori: «Se abbiamo troppi figli, siamo estremiste religiose e così finiamo nei campi di rieducazione».

campi di concentramento per uiguri, nella regione dello xinjiang 1hong kong, proteste in difesa degli uiguri 2hong kong, proteste in difesa degli uiguri 5extension cinesi sequestrate a new yorkposto di blocco nel campo di detenzione di artux, nello xinjiangextension cinesi sequestrate a new york 3extension cinesi sequestrate a new york 2Rushan Abbas

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…