tres genco

UOMINI CHE NON SCOPANO E QUINDI ODIANO LE DONNE - IN AMERICA LA POLIZIA HA ARRESTATO UN 21ENNE CHE STAVA PIANIFICANDO DI MASSACRARE IL PIÙ ALTO NUMERO POSSIBILE DI RAGAZZE – TRES GENCO SI AUTODEFINIVA UN "INCEL" (I MASCHI INVOLONTARIAMENTE CELIBI, CHE ACCUSANO LE DONNE DI QUESTO LORO STATO) E DICEVA DI ISPIRARSI A ELLIOTT RODGER, CHE UCCISE 7 PERSONE A ISLA VISTA PRIMA DI SUICIDARSI – GENCO PIANIFICAVA DI “UCCIDERE ALMENO 3000 PERSONE” ED È STATO ARRESTATO DOPO CHE IL SUO COINQUILINO...

Anna Guaita per www.ilmessaggero.it

 

tres genco

Ne voleva ammazzare almeno tremila. E per imparare a farlo si era anche arruolato nell'esercito. Il 21enne Tres Genco ha descritto senza titubanza nel suo diario e nelle chat i suoi piani di sangue: «Ucciderò per gelosia, per odio e vendetta». Genco, un ragazzo dell'Ohio è l'ennesimo caso di giovane caduto nella rete del movimento Incel, formato da uomini che si autodefiniscono Involontariamente celibi, e accusano le donne di questo loro stato alle volte arrivando a punirle con la violenza.

 

incel

Grazie però a un testimone che ha contattato la polizia, questa volta non siamo di fronte a un massacro e a vite troncate, ma a vite salvate. Ci siamo andati vicini, però. Genco lavorava al suo piano di massacrare il più alto numero possibile di ragazze dal gennaio del 2019, quando ha cominciato ad acquistare una grande quantità di oggetti necessari per la «missione». Nella sua camera e nella sua automobile, il 21enne ha ammassato armi modificate in modo da funzionare come mitragliatrici, pugnali, giubbotti antiproiettile, maschere, scatole di munizioni, e perfino un cappuccio con la scritta vendetta.

incel

 

Il manifesto dell'odio

Durante quell'estate, ha comprato una pistola ad acqua e l'ha riempita di succo d'arancia, per imitare le gesta «preparatorie della missione» di un altro Incel, il killer Elliot Rodger, e l'ha spruzzata sui volti di un gruppetto di ragazze che non avevano risposto con abbastanza cortesia al suo saluto. Scrivendone nel sito di Incel, Genco ha raccontato come aveva sporcato il volto delle foids (femminoidi): «Consiglio a tutti gli Incel di farlo, è un atto molto stimolante».

 

tres genco

Nello stesso periodo si è arruolato nell'esercito, e ha scritto una specie di manifesto dell'odio, che ha titolato «Sinfonia Repellente», il cui messaggio centrale era: «Sono pronto ad andare sotto le armi, per ottenere una realtà, la morte di quel che mi è negato (cioè le donne). Voglio dimostrare che c'è ben di più che la felicità e la soddisfazione, c'è la morte che contiene tutto, che rende tutti eguali, che si accarezza con la calma vellutata del silenzio e della serenità».

tres genco

 

Il documento era firmato «Tres Genco, l'incel socialmente in esilio, aspirante amico e aspirante omicida». Durante i mesi trascorsi alla base dell'esercito in Georgia, il giovane ha continuato a preparare la sua «missione», studiando e ricercando in internet i college dell'Ohio, e dove nei campus si trovassero le sororities, le case di sole ragazze. Il suo eroe, Elliot Rodger, nel 2014 aveva ucciso 6 ragazze e ne aveva ferite 14 davanti a una sorority dell'University of California a Santa Barbara.

 

Tutto preso dal suo sogno omicida, però, Genco non ha dimostrato particolare attitudine per il servizio militare, e dopo appena quattro mesi l'esercito lo ha licenziato per «cattiva condotta». È dunque tornato in Ohio, sempre continuando a prepararsi per la «missione», ad esempio tentando di trovare in internet i numeri di codice della radio della polizia della città di Columbus e della polizia del campus universitario.

incel

 

La minaccia

La situazione è precipitata quando Genco ha minacciato con una pistola i suoi compagni di appartamento. Da vari mesi era diventato sempre più «instabile e iroso», fino a che uno dei compagni di appartamento è entrato nella sua camera e vi ha trovato gli scritti con il progetto di fare un massacro con un «KC di almeno 3000» (Kill Count significa numero di vittime). L'individuo, di cui la polizia non ha rivelato il nome, ha contattato le autorità, spiegando di temere che Genco stesse preparando un massacro.

 

incel

Il 21enne è ora in stato di arresto per «pianificazione di un crimine di odio con l'intento di uccidere» e possesso di mitragliatrici. Si tratta di due crimini federali, per i quali Genco rischia anche l'ergastolo. Oggi il giovane comparirà in tribunale per la prima volta, per la formalizzazione dei capi di accusa.

incel

 

incel tres genco elliott rodger incel incel elliott rodger incel tres genco tres genco tres genco

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...