tres genco

UOMINI CHE NON SCOPANO E QUINDI ODIANO LE DONNE - IN AMERICA LA POLIZIA HA ARRESTATO UN 21ENNE CHE STAVA PIANIFICANDO DI MASSACRARE IL PIÙ ALTO NUMERO POSSIBILE DI RAGAZZE – TRES GENCO SI AUTODEFINIVA UN "INCEL" (I MASCHI INVOLONTARIAMENTE CELIBI, CHE ACCUSANO LE DONNE DI QUESTO LORO STATO) E DICEVA DI ISPIRARSI A ELLIOTT RODGER, CHE UCCISE 7 PERSONE A ISLA VISTA PRIMA DI SUICIDARSI – GENCO PIANIFICAVA DI “UCCIDERE ALMENO 3000 PERSONE” ED È STATO ARRESTATO DOPO CHE IL SUO COINQUILINO...

Anna Guaita per www.ilmessaggero.it

 

tres genco

Ne voleva ammazzare almeno tremila. E per imparare a farlo si era anche arruolato nell'esercito. Il 21enne Tres Genco ha descritto senza titubanza nel suo diario e nelle chat i suoi piani di sangue: «Ucciderò per gelosia, per odio e vendetta». Genco, un ragazzo dell'Ohio è l'ennesimo caso di giovane caduto nella rete del movimento Incel, formato da uomini che si autodefiniscono Involontariamente celibi, e accusano le donne di questo loro stato alle volte arrivando a punirle con la violenza.

 

incel

Grazie però a un testimone che ha contattato la polizia, questa volta non siamo di fronte a un massacro e a vite troncate, ma a vite salvate. Ci siamo andati vicini, però. Genco lavorava al suo piano di massacrare il più alto numero possibile di ragazze dal gennaio del 2019, quando ha cominciato ad acquistare una grande quantità di oggetti necessari per la «missione». Nella sua camera e nella sua automobile, il 21enne ha ammassato armi modificate in modo da funzionare come mitragliatrici, pugnali, giubbotti antiproiettile, maschere, scatole di munizioni, e perfino un cappuccio con la scritta vendetta.

incel

 

Il manifesto dell'odio

Durante quell'estate, ha comprato una pistola ad acqua e l'ha riempita di succo d'arancia, per imitare le gesta «preparatorie della missione» di un altro Incel, il killer Elliot Rodger, e l'ha spruzzata sui volti di un gruppetto di ragazze che non avevano risposto con abbastanza cortesia al suo saluto. Scrivendone nel sito di Incel, Genco ha raccontato come aveva sporcato il volto delle foids (femminoidi): «Consiglio a tutti gli Incel di farlo, è un atto molto stimolante».

 

tres genco

Nello stesso periodo si è arruolato nell'esercito, e ha scritto una specie di manifesto dell'odio, che ha titolato «Sinfonia Repellente», il cui messaggio centrale era: «Sono pronto ad andare sotto le armi, per ottenere una realtà, la morte di quel che mi è negato (cioè le donne). Voglio dimostrare che c'è ben di più che la felicità e la soddisfazione, c'è la morte che contiene tutto, che rende tutti eguali, che si accarezza con la calma vellutata del silenzio e della serenità».

tres genco

 

Il documento era firmato «Tres Genco, l'incel socialmente in esilio, aspirante amico e aspirante omicida». Durante i mesi trascorsi alla base dell'esercito in Georgia, il giovane ha continuato a preparare la sua «missione», studiando e ricercando in internet i college dell'Ohio, e dove nei campus si trovassero le sororities, le case di sole ragazze. Il suo eroe, Elliot Rodger, nel 2014 aveva ucciso 6 ragazze e ne aveva ferite 14 davanti a una sorority dell'University of California a Santa Barbara.

 

Tutto preso dal suo sogno omicida, però, Genco non ha dimostrato particolare attitudine per il servizio militare, e dopo appena quattro mesi l'esercito lo ha licenziato per «cattiva condotta». È dunque tornato in Ohio, sempre continuando a prepararsi per la «missione», ad esempio tentando di trovare in internet i numeri di codice della radio della polizia della città di Columbus e della polizia del campus universitario.

incel

 

La minaccia

La situazione è precipitata quando Genco ha minacciato con una pistola i suoi compagni di appartamento. Da vari mesi era diventato sempre più «instabile e iroso», fino a che uno dei compagni di appartamento è entrato nella sua camera e vi ha trovato gli scritti con il progetto di fare un massacro con un «KC di almeno 3000» (Kill Count significa numero di vittime). L'individuo, di cui la polizia non ha rivelato il nome, ha contattato le autorità, spiegando di temere che Genco stesse preparando un massacro.

 

incel

Il 21enne è ora in stato di arresto per «pianificazione di un crimine di odio con l'intento di uccidere» e possesso di mitragliatrici. Si tratta di due crimini federali, per i quali Genco rischia anche l'ergastolo. Oggi il giovane comparirà in tribunale per la prima volta, per la formalizzazione dei capi di accusa.

incel

 

incel tres genco elliott rodger incel incel elliott rodger incel tres genco tres genco tres genco

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…