UOMINI CHE ODIANO LE DONNE – DOPPIA STORIA DI VIOLENZA IN EMILIA. A FABBRICO UN OPERAIO 30ENNE È STATO ARRESTATO PER AVER PICCHIATO LA MOGLIE INCINTA: LA DONNA SI RIFIUTAVA DI FARE IL PANE E LUI L’AVREBBE PRESA A CALCI E PUGNI DAVANTI AI FIGLI – E A FONTANELICE UN BENGALESE MENAVA E VIOLENTAVA LA MOGLIE CHE, SECONDO LUI, NON RISPETTAVA GLI OBBLIGHI DI FAMIGLIA…

-

Condividi questo articolo


Da "www.blitzquotidiano.it"

 

violenza sulle donne 1 violenza sulle donne 1

Paese che vai, usanze…che trovi: due storie simili arrivano dall’Emilia. Protagonisti due mariti che avevano il “vezzo” e il vizio di picchiare le mogli. Motivi diversi ma principio simile: non erano buone mogli (secondo loro). Il marito italiano di Fabbrico (Reggio Emilia) picchiava la moglie (incinta) perché non aveva fatto il pane. Un altro marito bengalese di Fontanelice la picchiava (e anche violentava) perché non seguiva gli obblighi di famiglia (cioè, secondo lui, quelli indicati dalla religione).

 

Il marito di Fabbrico picchia la moglie incinta che non fa il pane

Avrebbe preso a pugni la moglie in stato di gravidanza perché, stando a quanto ricostruito dai carabinieri, non gli aveva preparato il pane. Per questo un 30enne operaio è stato arrestato a Fabbrico, nella Bassa Reggiana, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati.

violenza sulle donne 2 violenza sulle donne 2

 

Perché li avrebbe compiuti davanti ai figli minori. Oltre a questo, c’è l’accusa di lesioni personali. La donna, 36 anni, si è presentata in caserma per chiedere aiuto. Ai carabinieri ha mostrato le ferite per le quali poi è stata accompagnata all’ospedale. Dove le hanno dato una prognosi di 25 giorni.

 

Ai militari ha raccontato una serie di violenze fisiche subite dal marito che, a suo dire, duravano da anni. Dagli schiaffi agli spintoni contro il muro fino al trascurare la famiglia. Cosa che l’avrebbe costretta a ricorrere agli aiuti della Caritas per poter mangiare, dato che l’uomo si sarebbe limitato a pagare soltanto le utenze domestiche.

 

Il marito di Fontanelice e gli obblighi di famiglia

violenza sulle donne 1 violenza sulle donne 1

Era convinto che la moglie non rispettasse gli obblighi di famiglia, quelli stabiliti dalla religione. E per questo l’avrebbe più volte picchiata, minacciata di morte e costretta a rapporti sessuali contro la sua volontà. Un pizzaiolo 32enne, originario del Bangladesh, è stato arrestato dai Carabinieri di Fontanelice (Bologna).

 

Le accuse nei suoi confronti sono di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesioni personali aggravate. La moglie dell’uomo, una sua connazionale poco più che ventenne e madre di due bambini piccoli, si era rivolta ai militari per chiedere aiuto. Ai carabinieri aveva detto di essere in pericolo di vita.

 

violenza sulle donne 3 violenza sulle donne 3

Secondo il suo racconto, il marito aveva cominciato a maltrattarla circa due anni fa, al suo arrivo in Italia dove lui già viveva. L’avrebbe sottoposta a umiliazioni, minacce di morte, percosse, violenze sessuali e isolamenti a casa dedicati alla preghiera. Le aveva “concesso” la possibilità di uscire soltanto per andare a fare la spesa e vietandole qualsiasi contatto sociale. Voleva evitare di farla interagire con la comunità italiana.

violenza donne violenza donne violenza uomo donna violenza uomo donna

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…