maltrattamenti pugni abusi violenza domenistica

UOMINI CHE ODIANO LE DONNE – A ROMA UN 19ENNE È STATO ARRESTATO DOPO CHE HA PROVATO A STRANGOLARE LA FIDANZATA CON IL CAVO PER RICARICARE IL CELLULARE – IL RAGAZZO ABUSAVA DA TEMPO DELLA POVERETTA: LA RIEMPIVA DI SCHIAFFI, CALCI E OFFESE. UNA VOLTA AVEVA PROVATO A SOFFOCARLA CON CUSCINI E COPERTE E LE AVEVA PUNTATO UN COLTELLO IN FACCIA - LA COSTRINGEVA A NON FREQUENTARE AMICI MASCHI, LE IMPEDIVA DI ISCRIVERSI ALL'UNIVERSITÀ E LE CHIEDEVA DI INGOIARE FARMACI...

Estratto dell'articolo di Camilla Mozzetti per “Il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

VIOLENZA DOMESTICA

Nei capi di imputazione a carico di un 19enne, romano senza precedenti alle spalle, arrestato in flagranza per aver tentato di strangolare con il cavo del telefonino la sua fidanzata e convivente, si legge non solo l'aberrante consuetudine di abusare della donna ma una serie intollerabile di aggressioni, schiaffi, calci, offese e da ultimo almeno un precedente tentativo di soffocamento, avvenuto a maggio scorso, e attuato con dei cuscini e delle coperte.

 

violenza domestica 6

Accuse mosse dalla vittima che trovano riscontro in parte sui segni lasciati sulla pelle e su molti altri che non si vedono. Mesi interi durante i quali la vittima ha subito e tollerato, come lei stessa ha poi denunciato, perfino le violenze sessuali. Fino all'ultimo episodio che l'ha portata a rivolgersi ai carabinieri della stazione Prenestina con i segni del laccio ben visibili sul collo. Mentre la vittima denunciava l'ultima aggressione, mettendo a verbale tutti i precedenti, il 19enne l'aveva contattata per dire che la stava aspettando sotto casa per ammazzarla.

 

violenza domestica 5

[...] Un neo diplomato, senza occupazione, che passa i suoi giorni a molestare la compagna per gelosia ma che poi viene messo ai domiciliari. Dalla ricostruzione della vittima, si è potuto annotare come le violenze, fisiche e verbali, scattassero a seguito di litigi innescati dal 19enne proprio per la volontà di controllare ogni abitudine della ragazza.

 

La costringeva a non frequentare amici maschi, le imponeva le compagne con cui poteva vedersi, le gestiva il telefono obbligandola a cancellare contatti a lui non graditi. E ancora ne limitava la libertà impedendole di iscriversi all'università. Ancora, come se non bastasse, le chiedeva di ingoiare farmaci affinché dimostrasse così il suo "amore" e la obbligava a tagliarsi con un coltello, lo stesso che avrebbe dovuto usare per uccidersi, sull'avambraccio.

violenza domestica 3

 

Oltre alle offese e alle violenze carnali a marzo del 2024 la obbliga a dormire a casa dei genitori per poter controllare così tutti i suoi movimenti. Le ha puntato anche un coltellino il faccia lo scorso 7 e 8 giugno impedendole di uscire di casa per andare a lavorare nei seggi elettorali.

 

violenza domestica 4

Lui una volta arrestato ha ammesso di aver compiuto «atti aggressivi» come scrive il gip e di averlo fatto perché «perseguitato dalla compagna», mentre in merito ai tentativi di strangolamento «negava di aver mai voluto ucciderla, precisando di aver voluto soltanto spaventarla». [...]

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?