LA VARIANTE È GIÀ QUI! FOCOLAIO DI COVID IN DUE VOLI ARRIVATI AD AMSTERDAM DAL SUDAFRICA: SU 600 PASSEGGERI, 85 SONO POSITIVI. IL NUMERO AUMENTA DI ORA IN ORA: NON SI SA SE ABBIANO CONTRATTO LA VARIANTE “OMICRON”, MA È ALTAMENTE PROBABILE. E COSÌ, DOPO IL PRIMO CASO IN BELGIO, LA NUOVA MUTAZIONE È ENTRATA IN EUROPA E SI DIFFONDERÀ INEVITABILMENTE- RUTTE CHIUDE IL PAESE: DA DOMENICA COPRIFUOCO TRA LE 17 E LE 5"

-

Condividi questo articolo


 

Covid: Rutte, l'Olanda chiuderà alle 5 del pomeriggio

(ANSA-AFP) - Il governo olandese, come era previsto, ha annunciato un'ulteriore stretta per contenere la nuova impennata dei contagi da Covid. Il premier Mark Rutte ha reso noto che verrà inasprito il lockdown parziale con il coprifuoco per bar, ristoranti e negozi. "A partire da domenica, i Paesi Bassi saranno di fatto chiusi tra le 17 e le 5", ha detto Rutte in una conferenza stampa.

 

Da www.open.online

 

aeroporto schiphol di amsterdam aeroporto schiphol di amsterdam

Aumenta di ora in ora il numero dei positivi al Coronavirus tra i passeggeri dei due voli Klm atterrati all’aeroporto Schiphol di Amsterdam dal Sudafrica. Dopo un primo riscontro di 15 casi su 600 passeggeri, i positivi sono rapidamente saliti a 85 secondo i media olandesi.

 

aeroporto schiphol di amsterdam aeroporto schiphol di amsterdam

Le stime iniziali delle autorità sanitarie prevedevano che almeno il 13,6 per cento dei passeggeri sarebbe stato positivo, ma gli ultimi risultati dei tamponi potrebbero far rivedere in peggio le previsioni. Ma a preoccupare è la possibile “importazione” nel Paese della variante Omicron, che a livello europeo è stata individuata in un unico caso in Belgio.

 

la variante omicron si diffonde molto piu velocemente la variante omicron si diffonde molto piu velocemente

Le autorità sanitarie olandesi, al momento, non sono in grado di dire se i passeggeri positivi abbiano contratto la nuova variante, ma sono in corso ulteriori test per verificarne l’eventuale presenza. Le persone presenti sui voli che non sono risultati positivi al virus dovranno comunque osservare un periodo di quarantena, mentre i positivi accertati verranno trasferiti in un hotel vicino allo scalo e isolati per procedere con i dovuti controlli e monitoraggi.

tamponi all aeroporto schiphol di amsterdam tamponi all aeroporto schiphol di amsterdam VARIANTE OMICRON VARIANTE OMICRON

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

QUIRINAL TANGO – MATTARELLA SEGUIRA' LA PRIMA VOTAZIONE DA PALERMO. GIOVANNI GRASSO, PORTAVOCE DEL CAPO DELLO STATO, POSTA SU TWITTER LA FOTO CON PACCHI E SCATOLONI PRONTI: "WEEK-END DI LAVORI PESANTI" - IL RIFERIMENTO È AL TRASLOCO IN ATTO DAL COLLE - BERLUSCONI PARLA DI UN NOME PER IL QUIRINALE IN GRADO DI AVERE “IL MASSIMO CONSENSO POSSIBILE”. MA A PARTE MATTARELLA QUALE ALTRA FIGURA E’ IN GRADO DI AVERE UN CONSENSO COSI' VASTO? LA DISCUSSIONE NEL CORSO DEL VERTICE PERCHE’ FRATELLI D’ITALIA NON VOLEVA CHE…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

L’EMERGENZA SANITARIA DEL FUTURO - OLTRE 1,2 MILIONI DI MORTI NEL 2019, A CAUSA DI INFEZIONI ANTIBIOTICO-RESISTENTI, MENTRE ALTRE 5 MILIONI PER CAUSE LEGATE INDIRETTAMENTE - LE INFEZIONI DELLE BASSE VIE RESPIRATORIE SONO QUELLE CHE FANNO PIÙ VITTIME, SEGUITE DA QUELLE DEL SANGUE E DA QUELLE ADDOMINALI – SI STIMAVA CHE ENTRO IL 2050 LE VITTIME POTREBBERO ARRIVARE A 10 MILIONI, CON I NUMERI EMERSI DI RECENTE SI RISCHIA DI ARRIVI MOLTO PRIMA A QUESTO TRISTE TRAGUARDO…