art basel

LA VARIANTE OMICRON NON FERMA L'ART BASEL DI MIAMI - MIGLIAIA DI PERSONE ARRIVERANNO IN CITTA' PER PARTECIPARE ALLA GIGANTESCA FIERA, CHE OGNI ANNO ATTIRA PIU' DI 80.000 VISITATORI - UNO STRANO CASO DI ACCORDO BIPARTISAN IN UN'AMERICA CHE LA PANDEMIA HA DIVISO ANCORA DI PIU' - MA ALL'EVENTO LE MASCHERINE SARANNO OBBLIGATORIE E POTRANNO PARTECIPARE SOLO I VACCINATI

Dagotraduzione da Bloomberg

 

art basel 4

L'Art Basel Miami Beach prende il via questa settimana, e porterà un'enorme fiera e decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo nel sud della Florida proprio mentre gli scienziati stanno valutando le implicazioni sulla salute pubblica della nuova variante Omicron del Covid-19.

 

L'evento attira in genere più di 80.000 visitatori a Miami Beach. Ma quella folla non è certo un'aberrazione negli Stati Uniti, dove gli stadi di calcio sono stati pieni durante il fine settimana e milioni di famiglie si sono riunite per le celebrazioni del Ringraziamento e di Hanukkah.

 

art basel

La nuova variante arriva mentre gran parte degli Stati Uniti è già tornata a una parvenza di normalità e sembra improbabile che molte persone tornino facilmente alle cancellazioni e ai blocchi degli eventi. Il traffico negli esercizi commerciali e ricreativi è solo leggermente al di sotto delle norme pre-pandemia e l'attività delle stazioni di transito non è molto indietro.

 

«È importante che ciò accada, e credo che Art Basel lo stia ospitando in modo responsabile e in un modo che crei l'ambiente più sicuro possibile», ha detto lunedì il sindaco di Miami Beach Dan Gelber, un democratico, in un'intervista.

 

lucas oiticica art basel

La pandemia ha diviso gli americani lungo linee politiche, con i democratici molto più propensi a dire di aver preso i vaccini Covid-19 e adattato i loro stili di vita alla pandemia. Ma in Florida, c'è stato un raro accordo bipartisan sul fatto che Art Basel dovesse andare avanti, anche da parte dei Democratici incaricati dei governi della città e della contea.

 

Anche senza Omicron, gli Stati Uniti hanno registrato quasi 1.000 morti per Covid-19 al giorno, senza contare i giorni più recenti, quando la festa del Ringraziamento ha distorto il modo in cui vengono riportati i numeri. Gli Stati del nord-est e del Midwest hanno assistito a una recrudescenza quando il freddo ha iniziato a portare le persone in casa. Ma la Florida, che ha visto un'ondata brutale a luglio e agosto, ha ora il tasso pro capite più basso di nuovi casi nella nazione.

 

knorr art basel

Da parte sua, per accedere ad Art Basel bisogna avere la prova di un test Covid-19 negativo o della vaccinazione completa e sono necessarie le mascherine. Non saranno attuate ulteriori misure alla luce di Omicron.

 

Ci sarà un ingresso a tempo al Miami Beach Convention Center, dove il lavoro di circa 4.000 artisti è presentato dalle principali gallerie del mondo. Ci sono anche molte fiere satellite in tutta la città, come PULSE, Aqua, SCOPE e le vetrine di Design Miami.

coco fusco art baselangelidakis art baselart basel 12art basel 2018art basel 2018metro pictures, nina beier, beast, 2018art basel

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO