valentina scarnecchia grillo

I VELENI DI FERRONI - L’ASCESA DI VALENTINA SCARNECCHIA, LA FOOD BLOGGER FIGLIA DI PARVIN TADJK (MOGLIE DI BEPPE GRILLO) - GIUSEPPE CONTE GIÀ SOGNA UNA SFILATA A CERNOBBIO - L’EX MINISTRO BARCA PRONOSTICA 500MILA ASSUNZIONI NEL PUBBLICO - I CINESI DI ALIBABA PUNTANO A RIETI - IN ARRIVO UN NUOVO FILM SU ALDO MORO...

Gianfranco Ferroni per “Il Tempo”

 

L’EX MINISTRO BARCA PRONOSTICA 500MILA ASSUNZIONI NEL PUBBLICO

Fabrizio Barca

Fabrizio Barca, già ministro per la coesione territoriale nel governo di Mario Monti, pensa sempre in grande, e intervistato dal Giornale dell’Architettura pronostica una misura governativa che “si farà comunque: l’assunzione di 500mila giovani nella pubblica amministrazione che sostituiranno chi è entrato negli anni settanta, ovvero il 15% della forza lavoro. Se verrà fatta male sarà un disastro per il Paese, perché senza una pubblica amministrazione funzionante siamo fermi. Già ora stanno avvenendo assunzioni alla chetichella o con bandi che richiedono competenze vecchie. Serve invece che i giovani siano selezionati bene”.

 

Poi, a sorpresa, Barca vaticina che “l’Italia ha la chance di costruire una piattaforma pubblica, poiché basterebbe integrare le piattaforme delle sue imprese pubbliche come Poste Italiane, Ferrovie dello Stato e Pago Pa. Una piattaforma digitale pubblica ci serve sia perché non è ammissibile che l’energia elettrica sia erogata sulla base di dati e algoritmi che viaggiano sulla piattaforma Amazon”.

 

giuseppe conte rocco casalino

CONTE GIÀ SOGNA UNA SFILATA A CERNOBBIO

Giuseppe Conte già sogna una sfilata a Cernobbio, grazie ad Ambrosetti. L’appuntamento numero 46 con The European House Forum Ambrosetti si svolgerà, come da tradizione, a Cernobbio, dal 4 al 6 settembre. Valerio De Molli, managing partner e amministratore delegato The European House – Ambrosetti, lavora “pancia a terra” per organizzare gli eventi: le tre giornate dovranno essere ricche di protagonisti, come sempre.

 

La prima, dedicata ai grandi temi globali con un taglio soprattutto economico, geopolitico e scientifico/tecnologico. La seconda incentrata sull’Europa e arricchita da autorità e rappresentanti di tutte le principali istituzioni continentali, con cui vengono affrontati i temi più attuali legati all’Unione Europea.

conte casalino

 

La terza giornata, infine, dedicata all’Italia con rappresentanti del governo, autorità e figure di rilievo del mondo imprenditoriale e finanziario. Il presidente del consiglio Conte non potrà mancare, così come altri componenti grillini dell’esecutivo. E non finisce qui: il workshop “Lo scenario dell'economia e della finanza” si terrà venerdì 20 novembre presso Villa d’Este

 

UN NUOVO FILM SU ALDO MORO

Si intitola “Com’è nato un golpe – Il caso Moro”, il nuovo film dedicato al rapimento e all’uccisione dello statista democristiano: la pellicola verrà presentata domani, domenica, nell’Horcynus Festival di Messina.

 

Al centro del documentario, firmato da Tommaso Cavallini, una nuova analisi balistica per fare luce sulla dinamica dell'agguato, un filmato inedito che svela la targa di un'automobile presente in via Fani la mattina del 16 marzo 1978 e di cui le indagini non hanno mai tenuto conto, e la fonte "Beirut2", intervistata da Carlo Palermo, che riferisce di una foto scattata a Moro in un cortile durante la lunga prigionia. Oltre a collocare sulla scena della strage personaggi come il 24enne David, statunitense di origini italiane addestrato in Vietnam. Novantanove minuti tutti da vedere.

 

I CINESI DI ALIBABA PUNTANO A RIETI

aldo moro

La Cina punta su Rieti. E i manager di Alibaba Group incontreranno le imprese reatine online in occasione del webinar “Go export”, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti, il 30 luglio. L’obiettivo sarà di far emergere come l’e-commerce abbia assunto un ruolo chiave per favorire l’export ed avere successo con la propria impresa. Oltre al commissario straordinario della Camera di Commercio di Rieti Giorgio Cavalli, parleranno tre referenti di Alibaba Group: Manfredi Minutelli responsabile Contry Key Account Sud Europa, Luca Curtarelli responsabile Business Development Italia e Alessandro Marcello, Sd Manager, che spiegherà “come avere successo su Alibaba.com”. Per Curtarelli, “sono già centinaia le pmi italiane che negli ultimi mesi si sono affidate alla nostra piattaforma per digitalizzare e ampliare il proprio business all’estero.

VALENTINA SCARNECCHIA E BEPPE GRILLO

 

VALENTINA, LA FOOD BLOGGER DI CASA GRILLO

Dici Scarnecchia, e tutti pensano al calciatore, e ora chef, Roberto. La figlia, Valentina, ha appena presentato a Roma (e il padre c’era) il suo libro “Io e te a un metro di distanza”, raccontando un mondo dove ci sono gli amici di una vita, i sogni adolescenziali di una ragazzina che ha vissuto sempre con la valigia in corridoio e ora si ritrova sola davanti alla sua scrivania.

 

All’incontro romano che si è tenuto presso l'Osteria Poldo e Gianna erano presenti, oltre a papà Roberto, il cantante dei Velvet Pierluigi Ferrantini e l’attore Michele La Ginestra. Valentina, giovane cuoca e food blogger, volto di Alice Tv con il programma “Il piatto forte", ora è diventata anche una scrittrice.

 

VALENTINA SCARNECCHIA

Per la cronaca, come ricordava due anni fa un articolo di Vanity Fair, Beppe Grillo è il “secondo marito della mamma Parvin Tadjk e facente funzione di papà da quando, nell’estate della quinta elementare, Valentina si trasferisce con la madre e il fratello Matteo da Milano a Genova”. Vive “a un metro da casa Grillo, dove per anni è stata la sorella grande, oltre che di Matteo, anche di Rocco e Ciro, figli di Beppe e Parvin. E dove la domenica preparava pranzi persiani”. Il libro è nato durante il lockdown, racconta Valentina: “Non volevo sprecare del tempo e volevo sfruttarlo, visto che non ne avevo mai avuto prima per poter scrivere questa storia. Era già nella mia testa, in un'altra veste Renzo e Lucia erano collocati in un contesto diverso. Ero sola ma accompagnata dai miei personaggi”.

VALENTINA SCARNECCHIA VALENTINA SCARNECCHIA E BEPPE GRILLO VALENTINA SCARNECCHIA

Ultimi Dagoreport

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!