rachel maddow elon musk

LA VENDETTA È UN PIATTO CHE SI GUSTA FREDDO – ELON MUSK HA PRESO DI MIRA RACHEL MADDOW, ANCHOR E PALADINA DEI DIRITTI LGBTQ+, CHE HA OSATO METTERE IN EVIDENZA I SUOI RAPPORTI CON I RUSSI: SU X HA POSTATO UN’IMMAGINE IN CUI SI VEDE “L’EVOLUZIONE DI MADDOW”, DA BELLA RAGAZZA A “MASCHIACCIO” (NELLE INTENZIONI DI MUSK) – MA C’È DI PIÙ PERCHÉ MR TESLA HA SCHERZATO CON TRUMP JR., IPOTIZZANDO DI ACQUISTARE MSNBC, LA RETE IN CUI LAVORA MADDOW…

Estratto dell'articolo di Jacopo Iacoboni per www.lastampa.it 

 

elon musk

All’inizio di novembre Rachel Maddow – una delle anchor più famose degli Stati Uniti, molto impegnata sui diritti e sul tema delle interferenze estere (della Russia in primis) contro l’America – definì Elon Musk un disastro per la sicurezza nazionale. «Il governo degli Stati Uniti – disse Maddow in uno show molto visto – dovrà rescindere tutti quei contratti oppure le aziende di Elon Musk dovranno rescindere i loro contratti con lui».

 

Gli Stati Uniti non possono associarsi al leader della principale azienda che lancia razzi per il Dipartimento della Difesa e la NASA – disse Maddow - se quella persona sta comunicando segretamente con un nemico straniero. Si riferiva alla Russia, e alle presunte telefonate, svelate dal Wall Street Journal, Tra Musk e Vladimir Putin (Musk ha sempre ammesso una sola di queste telefonate).

 

la foto di rachel maddow postata da elon musk

Musk non l’ha presa per niente bene. E dimostra di essere abbastanza vendicativo. Ma questa non è (solo) una storia di rancori. Piuttosto una storia su dove sta andando il nuovo potere americano, e come intende comportarsi con i media e con chi non obbedisce. Un mix di irrisione e potenza del denaro. Un tweet di Musk di queste ore sta facendo ribellare tantissimi, non solo nella comunità Lgbt, per i tratti palesemente omofobi.

 

Nel tweet, Musk pubblica – sotto il titolo “L’evoluzione d Rachel Maddow” – un meme in cui i volti di Maddow sono messi in fila in successione a partire dal 1990, con lei che sfoggia una lunga capigliatura bionda, fino alle foto più recenti di Maddow, una galleria che termina con uno scatto ritoccato che ha il chiaro intento di denigrare Maddow, mostrando (nelle intenzioni del suo autore) una donna un tempo bella e ormai diventata un maschio vecchio e brutto. […]

 

rachel maddow 3

La questione però va oltre l’ennesima esibizione, per molti machista e sessista, del capo di Space X e Tesla, perché poi ci sono gli affari, o le battute sugli affari. E Musk, dopo aver comprato – per quelli che per lui sono spiccioli – twitter, trasformandola nella piattaforma d’elezione di MAGA, potrebbe anche mettersi in testa di comprare MSNBC – ossia la rete di cui Maddow è star, e su cui da anni conduce lo show serale The Rachel Maddow Show,

 

[…] Venerdì scorso Musk si era messo a scherzare con Donald Trump Jr. sull’acquisto di MSNBC: Trump Jr., il figlio maggiore del presidente eletto Trump, aveva condiviso un post su X in seguito alla notizia che la società madre di MSNBC, Comcast, sta scorporando i canali TV via cavo in una società separata: «Ehi @elonmusk, ho l'idea più divertente di sempre!!!», aveva scritto Trump Jr. Pronta risposta di Musk: «Quanto costa?».

ELON MUSK, DONALD TRUMP, DONALD TRUMP JR., E ROBERT F. KENNEDY JR.

 

«Il risultato più divertente, soprattutto se ironico, è molto probabile», aveva poi aggiunto il miliardario proprietario di “Space X” e “tesla”, insieme a un’emoji col sorriso.

Pochi giorni dopo, l’irrisione di Maddow. Per qualcuno, solo uno scherzo innocente. Per altri, un’altra tappa della saga inquietante sulla consegna dell’America ai nuovi oligarchi americani.

rachel maddow 2rachel maddow 4donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 7elon musk al colosseorachel maddow 3rachel maddow 1

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO