rachel maddow elon musk

LA VENDETTA È UN PIATTO CHE SI GUSTA FREDDO – ELON MUSK HA PRESO DI MIRA RACHEL MADDOW, ANCHOR E PALADINA DEI DIRITTI LGBTQ+, CHE HA OSATO METTERE IN EVIDENZA I SUOI RAPPORTI CON I RUSSI: SU X HA POSTATO UN’IMMAGINE IN CUI SI VEDE “L’EVOLUZIONE DI MADDOW”, DA BELLA RAGAZZA A “MASCHIACCIO” (NELLE INTENZIONI DI MUSK) – MA C’È DI PIÙ PERCHÉ MR TESLA HA SCHERZATO CON TRUMP JR., IPOTIZZANDO DI ACQUISTARE MSNBC, LA RETE IN CUI LAVORA MADDOW…

Estratto dell'articolo di Jacopo Iacoboni per www.lastampa.it 

 

elon musk

All’inizio di novembre Rachel Maddow – una delle anchor più famose degli Stati Uniti, molto impegnata sui diritti e sul tema delle interferenze estere (della Russia in primis) contro l’America – definì Elon Musk un disastro per la sicurezza nazionale. «Il governo degli Stati Uniti – disse Maddow in uno show molto visto – dovrà rescindere tutti quei contratti oppure le aziende di Elon Musk dovranno rescindere i loro contratti con lui».

 

Gli Stati Uniti non possono associarsi al leader della principale azienda che lancia razzi per il Dipartimento della Difesa e la NASA – disse Maddow - se quella persona sta comunicando segretamente con un nemico straniero. Si riferiva alla Russia, e alle presunte telefonate, svelate dal Wall Street Journal, Tra Musk e Vladimir Putin (Musk ha sempre ammesso una sola di queste telefonate).

 

la foto di rachel maddow postata da elon musk

Musk non l’ha presa per niente bene. E dimostra di essere abbastanza vendicativo. Ma questa non è (solo) una storia di rancori. Piuttosto una storia su dove sta andando il nuovo potere americano, e come intende comportarsi con i media e con chi non obbedisce. Un mix di irrisione e potenza del denaro. Un tweet di Musk di queste ore sta facendo ribellare tantissimi, non solo nella comunità Lgbt, per i tratti palesemente omofobi.

 

Nel tweet, Musk pubblica – sotto il titolo “L’evoluzione d Rachel Maddow” – un meme in cui i volti di Maddow sono messi in fila in successione a partire dal 1990, con lei che sfoggia una lunga capigliatura bionda, fino alle foto più recenti di Maddow, una galleria che termina con uno scatto ritoccato che ha il chiaro intento di denigrare Maddow, mostrando (nelle intenzioni del suo autore) una donna un tempo bella e ormai diventata un maschio vecchio e brutto. […]

 

rachel maddow 3

La questione però va oltre l’ennesima esibizione, per molti machista e sessista, del capo di Space X e Tesla, perché poi ci sono gli affari, o le battute sugli affari. E Musk, dopo aver comprato – per quelli che per lui sono spiccioli – twitter, trasformandola nella piattaforma d’elezione di MAGA, potrebbe anche mettersi in testa di comprare MSNBC – ossia la rete di cui Maddow è star, e su cui da anni conduce lo show serale The Rachel Maddow Show,

 

[…] Venerdì scorso Musk si era messo a scherzare con Donald Trump Jr. sull’acquisto di MSNBC: Trump Jr., il figlio maggiore del presidente eletto Trump, aveva condiviso un post su X in seguito alla notizia che la società madre di MSNBC, Comcast, sta scorporando i canali TV via cavo in una società separata: «Ehi @elonmusk, ho l'idea più divertente di sempre!!!», aveva scritto Trump Jr. Pronta risposta di Musk: «Quanto costa?».

ELON MUSK, DONALD TRUMP, DONALD TRUMP JR., E ROBERT F. KENNEDY JR.

 

«Il risultato più divertente, soprattutto se ironico, è molto probabile», aveva poi aggiunto il miliardario proprietario di “Space X” e “tesla”, insieme a un’emoji col sorriso.

Pochi giorni dopo, l’irrisione di Maddow. Per qualcuno, solo uno scherzo innocente. Per altri, un’altra tappa della saga inquietante sulla consegna dell’America ai nuovi oligarchi americani.

rachel maddow 2rachel maddow 4donald trump ed elon musk assistono al lancio di un razzo di spacex foto lapresse 7elon musk al colosseorachel maddow 3rachel maddow 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO