VENDETTA, TREMENDA VENDETTA! UN 50ENNE IN PROVINCIA DI MESSINA ASSOLDA SICARI PER UCCIDERE LA EX MOGLIE: ARRESTATO – L’UOMO, GIA’ CONDANNATO PER STALKING, SI SAREBBE RIVOLTO AD ALCUNI PREGIUDICATI PERCHÉ SIMULASSERO UN INCIDENTE STRADALE E GLI TOGLIESSERO DI TORNO LA DONNA, MA NON SOLO LEI: ANCHE L'AVVOCATO CHE L' AVEVA DIFESA NEI PROCESSI CONTRO L'UOMO…

-

Condividi questo articolo


Riccardo Arena per “la Stampa”

 

pianificava omicidio ex patti messina pianificava omicidio ex patti messina

Avrebbe assoldato un killer per uccidere la ex moglie. In una maniera che però non facesse pensare a un omicidio. Come nei film, un cinquantenne di Patti, in provincia di Messina, si sarebbe rivolto ad alcuni pregiudicati perché simulassero un incidente stradale e gli togliessero di torno la donna, ma non solo lei: anche l' avvocato che l' aveva difesa nei processi contro l' uomo. Un femminicidio mascherato, più un altro omicidio, sventati dagli agenti del commissariato della città che sorge sulla costa tirrenica della Sicilia, con l' arresto del mandante, disposto dal Gip Ugo Molina, su richiesta del pm Federica Urban.

pianificava omicidio ex patti messina pianificava omicidio ex patti messina

 

Di lui, data la possibilità di rendere individuabile la vittima, non sono state rese note le generalità. Si sa però che era stato già condannato, due anni fa, per stalking nei confronti della ex consorte, con la quale c' erano contrasti pesantissimi: marito e moglie proprio per questo si erano separati, nel 2016.

 

Sia prima che dopo, nonostante la coppia non vivesse più nella stessa casa, i dissidi si erano ampliati, sfociando in episodi di violenza e vessazioni ai danni anche dei figli. Più di una volta, così, erano dovuti intervenire i poliziotti e la magistratura aveva chiesto e ottenuto provvedimenti cautelari: prima l' allontanamento dalle aree circostanti l' abitazione della ex, poi il processo e la condanna in primo grado. Ma non era finita lì.

 

STALKING 4 STALKING 4

Anzi, era praticamente cominciata. Perché da quel momento l' uomo, adesso finito in carcere, aveva cominciato a pensare alla vendetta, quasi alla soluzione finale del suo problema. Si era rivolto a un gruppo di piccoli delinquenti locali, chiedendo l' esecuzione in maniera «pulita», senza richiamare l' attenzione. Un incidente, doveva sembrare. Prima lei, poi l' avvocato. Solo se non fossero riusciti a farli morire con l' investimento, secondo le disposizioni date ai sicari, si sarebbe potuto fare ricorso all' uso delle armi.

 

Il compenso sarebbe stato pagato a «lavoro» ultimato. Uno dei killer incaricati però aveva parlato con altre persone e la notizia era arrivata alla vittima designata. Che si era subito rivolta ai poliziotti, abili nel verificare che il possibile mandante del duplice delitto controllava gli spostamenti di lei con un Gps installato di nascosto sull' auto della ex. Un primo riscontro che ha suscitato allarme e indotto gli investigatori a proseguire le indagini. Fino all' epilogo e all' arresto.

STALKING 2 STALKING 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…