VI CHIEDETE ANCORA PERCHÉ IL CANE È IL MIGLIORE AMICO DELL’UOMO? – IN THAILANDIA UN BASTARDINO CON UNA ZAMPA PARALIZZATA HA SALVATO UN NEONATO CHE ERA STATO SEPOLTO VIVO DALLA MADRE 15ENNE: L’ANIMALE HA INIZIATO A GIRARE FRENETICAMENTE ATTORNO ALLA BUCA E CON DUE ZAMPE È RIUSCITO A LIBERARE LE GAMBE DEL PICCOLO, RICHIAMANDO L’ATTENZIONE DEL SUO PADRONE… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Giuseppe Gaetano per "www.corriere.it"

 

usa nisaika e ping pong 1 usa nisaika e ping pong 1

Già la notizia, mercoledì scorso, di un cane che in Thailandia aveva fiutato e salvato un neonato sepolto vivo sottoterra da una madre adolescente, destò clamore e fece, come si dice, il “giro del mondo”.

 

Ma ora è saltato fuori che Ping Pong, questo il nome dell’animale eroe, è pure disabile: una zampa anteriore è completamente paralizzata a causa di un incidente stradale in cui è rimasto investito.

 

usa nisaika e ping pong 2 usa nisaika e ping pong 2

Il clamoroso salvataggio è accaduto in una piantagione di manioca a Ban Nong Kham, un villaggio del nordest del paese asiatico: Ping Pong ha iniziato improvvisamente ad agitarsi, a girare freneticamente attorno alla buca e ad abbaiare per richiamare l’attenzione dei contadini nei dintorni; scavando nel frattempo con le due zampe davanti anteriori e riuscendo, da solo, a riportare alla luce le gambe del piccolo. Il proprietario, resosi conto che qualcosa non andava nel comportamento del suo cane, è sopraggiunto di corsa e ha completato l’opera, liberando e consegnando il bambino all’ambulanza.

il neonato salvato il neonato salvato

 

La giovanissima madre rea confessa, appena 15enne (il cui nome non è stato divulgato), è accusata ora di tentato omicidio e abbandono di minore ma, nonostante la contestazione ufficiale del reato, non è stata portata in carcere: «E’ affidata agli psicologi e ai suoi genitori perché è terrorizzata - spiega la polizia -. Si rammarica di ciò che ha fatto e ha spiegato di aver agito d’impulso, senza pensarci».

ping pong 4 ping pong 4

 

Agli agenti ha spiegato di aver avuto timore del castigo del padre se avesse scoperto che era incinta, e di aver provato così a liberarsene: la sua famiglia ha assicurato che si occuperà del bimbo, che nonostante tutto è in buone condizioni.

il posto dove e' stato ritrovato il neonato il posto dove e' stato ritrovato il neonato

 

«Ho tenuto il cane anche se disabile perché è leale e obbediente - racconta invece il proprietario di Ping Pong, il 41enne Usa Nisaika -, mi aiuta quanto vado a lavorare nei campi e a curare il mio bestiame: è amatissimo da tutto il villaggio e quello che ha fatto è davvero sorprendente».

usa nisaika usa nisaika ping pong 2 ping pong 2 ping pong 1 ping pong 1 ping pong 3 ping pong 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…