UN VIDEOGIOCO TI SALVA LA VITA – UN RAGAZZO ARRIVA A PESARE 147 CHILI E I MEDICI GLI PRONOSTICANO UN TRAPIANTO DI CUORE A 50 ANNI SE NON DIMAGRISCE – DA QUEL GIORNO, GIOCANDO QUOTIDIANAMENTE A «DANCE DANCE REVOLUTION» E SEGUENDO UNA DIETA MIRATA, ARRIVA A PERDERE OLTRE 50 CHILI…

-

Condividi questo articolo


Da "www.today.it"

 

xopher barnett 9 xopher barnett 9

Si può sconfiggere l'obesità grazie ai videogiochi? Per quanto possa sembrare assurdo, c'è qualcuno che c'è riuscito. Stiamo parlando di Xopher Barnett, un ragazzo originario dell'Arkansas, negli Stati Uniti, che è passato dal peso di 147 a 90 kg con l'ausilio di un videogame molto conosciuto: Dance Dance Revolution. 

 

Il gioco, antenato della moderna saga Just Dance, richiede agli utenti di danzare su un apposito tappetino musicale a ritmo delle melodie proposte, stando attenti a non sbagliare neanche un passo. 

 

xopher barnett 6 xopher barnett 6

L'insolito allenamento di Xopher è iniziato nel 2012, quando un medico gli diagnosticò la necessità di un trapianto di cuore intorno ai 50 anni se non avesse perso peso. Così il giovane statunitense ha associato una dieta specifica ad un programma di attività fisica basato sull'uso quotidiano di Dance Dance Revolution SuperNova.

 

Trasferitosi in una casa più grande, Xopher ha così allestito una vera e propria sala di 'allenamento' dove ha installato il cabinato arcade della Konami, che gli ha permesso di impostare un allenamento a difficoltà crescente, che con il passare del tempo diventava sempre più intenso.

 

xopher barnett 5 xopher barnett 5

Soltanto tra il 2014 e il 2016 il ragazzo ha perso 23 chilogrammi, ma non era ancora abbastanza. Infatti è proprio tra il 2016 e il 2018 che è avvenuta la metamorfosi di Xopher, che ha riempito il suo garage di cabinati per giocare a Dance Dance Revolution e, tra un passo e l'altro, è riuscito ad arrivare al peso forma di 90 kg.

 

Un modo semplice e divertente per dimagrire che, come confermato dal diretto interessato ai media Usa, gli ha fornito i giusti stimoli per portare a termine la sua dieta. 

xopher barnett 4 xopher barnett 4 xopher barnett 1 xopher barnett 1 xopher barnett 8 xopher barnett 8 xopher barnett 7 xopher barnett 7 xopher barnett 3 xopher barnett 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO