matrimonio in messico

E VISSERO PER SEMPRE FELICI E INDEBITATI - MOLTISSIME COPPIE SI INDEBITANO PER SOSTENERE LE SPESE DI MATRIMONIO - IN ITALIA SUCCEDE A UNA COPPIA SU 4 - IN PERÙ E IN BRASILE, LA PERCENTUALE SALE ADDIRITTURA AL 47% - LA LISTA DEI 13 PAESI IN CUI SPOSARSI COSTA DI PIÙ IN RELAZIONE ALLO STIPENDIO MEDIO

Erin McDowell per https://it.businessinsider.com/

 

matrimonio in francia

Organizzare il vostro matrimonio può essere stressante, ovunque viviate. Però, in alcune nazioni, una sorprendente percentuale di coppie riferisce di indebitarsi per pagare la propria festa di matrimonio, e molte si affidano a prestiti e mutui per pagare i conti.

 

Mentre negli USA le nozze sono notoriamente costose e i debiti di matrimonio rappresentano senza dubbio un grosso problema, che lo crediate o meno, ci sono otto nazioni dove i matrimoni fanno indebitare una  percentuale maggiore di coppie.

 

matrimonio in colombia

Knot e WeddingWire hanno pubblicato da poco il loro Global Weddings Report per il 2019 che analizza i costi complessivi e le spese medie per il matrimonio in 13 nazioni. Lo studio ha rivelato la percentuale di coppie che per pagare il proprio matrimonio ha contratto una qualche forma di debito tramite carta di credito o prestiti.

 

Per meglio analizzare come i costi astronomici dei matrimoni possono le persone in una determinata nazione, abbiamo considerato anche lo stipendio medio annuo dei cittadini.

 

Ecco la percentuale di coppie che si indebitano nei 13 stati in esame.

 

matrimonio in spagna

PORTOGALLO

Costo medio del matrimonio: 16.700 dollari

Stipendio medio annuo: 19.930 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 7%

I matrimoni in Portogallo sono costosi — le coppie spenderanno in media 16.700 dollari per le nozze. Però, diversamente dalle peruviane e dalle brasiliane, raramente le coppie portoghesi usano carte di credito o prestiti per pagare le proprie spese di matrimonio.

 

SPAGNA

Costo medio del matrimonio: 23.400 dollari

Stipendio medio annuo: 27.150 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 15%

I costi per le nozze in Spagna e in Italia sono relativamente alti, ma sono poche le coppie che si indebitano. Il maggiore sostegno finanziario fornito da genitori e famiglia, che copre circa i due terzi di tutte le spese, contribuisce a spiegare il dato.

 

matrimonio in peru

FRANCIA

Costo medio del matrimonio: 17.600 dollari

Stipendio medio annuo: 38.160 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 21%

La quantità media di invitati può far crescere esponenzialmente le spese di matrimonio. In nazioni europee quali Francia e Italia, il numero medio di invitati è tra i 100 e i 130. Le coppie francesi affermano che la parte maggiore spetta al banchetto; poco sorprendentemente, vista l’estrema attenzione verso lo buona cucina.

 

ITALIA

Costo medio del matrimonio: 22.500 dollari

Stipendio medio annuo: 31.180 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 25%

Mediamente, le coppie italiane ricevono un forte sostegno economico dai genitori. Ciononostante, circa una coppia su quattro continua a indebitarsi per pagarsi il matrimonio.

matrimonio in gran bretagna

 

STATI UNITI

Costo medio del matrimonio: 29.200 dollari

Stipendio medio annuo: 59.160 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 28%

Le coppie negli Stati Uniti spendono in media più delle altre per il proprio matrimonio. Rispetto alle coppie dell’Europa occidentale e del sud America, poi, ricevono anche meno sostegno dalle famiglie. Dovranno quindi pagare di tasca propria o indebitarsi per le loro nozze super-costose.

 

REGNO UNITO

Costo medio del matrimonio: 19.200 dollari

Stipendio medio annuo: 40.600 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 30%

Le coppie britanniche riferiscono di impiegare più tempo nell’organizzazione del matrimonio. Com’è noto, le nozze in Gran Bretagna possono essere davvero maestose— vero, Meghan Markle e Principe Harry? In media, le coppie che si sposano in Gran Bretagna spendono comunque meno rispetto a quelle statunitensi, ma sono leggermente più propense a contrarre debiti.

matrimonio in messico

 

CANADA

Costo medio del matrimonio: 21.900 dollari

Stipendio medio annuo: 42.790 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 31%

Le coppie canadesi hanno dichiarato la sorprendente cifra media di 21.900 dollari a matrimonio, che contribuisce all’indebitamento di una coppia su tre in questa nazione.

 

ARGENTINA

Costo medio del matrimonio: 3.700 dollari

Stipendio medio annuo: 13.030 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 37%

Le coppie argentine spendono la media di 3.700 dollari per il proprio matrimonio e invitano circa 125 persone, con un costo medio di 30 dollari a partecipante.

 

MESSICO

matrimonio negli usa

Costo medio del matrimonio: 8.600 dollari

Stipendio medio annuo: 8.610 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 39%

La quantità di invitati in Messico è la seconda più alta al mondo, con una media di partecipanti di circa 185 invitati. I matrimoni in Messico costano quasi quanto un singolo stipendio annuo.

 

COLOMBIA

Costo medio del matrimonio: 3.300 dollari

Stipendio medio annuo: 5.890 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 43%

Le coppie in Colombia dichiarano la minore quantità di invitati e di tempo di organizzazione. Anche il costo effettivo reale del matrimonio medio colombiano è basso — solo 3.300 dollari. Però, considerando lo stipendio medio annuo, non sorprende che il 43% delle coppie farà dei debiti per finanziare il proprio matrimonio.

 

matrimonio in canada

CILE

Costo medio del matrimonio: 7.400 dollari

Stipendio medio annuo: 13.610 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 45%

Il 45% delle coppie in Cile dice di indebitarsi per pagare per il proprio matrimonio. Meno probabilmente rispetto alle altre coppie sudamericane si sposeranno nella propria città; il 72% delle coppie celebrerà le proprie nozze altrove.

 

PERÙ (A PARI MERITO)

Costo medio del matrimonio: 7.700 dollari

Stipendio medio annuo: 5.960 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 47%

Le spese di matrimonio sono le più basse del sud America, ma lo è anche lo stipendio medio annuo, rendendo più difficile per le coppie di questi paesi coprire i costi di matrimonio.

 

matrimonio a venezia

BRASILE (A PARI MERITO)

Costo medio del matrimonio: 6.600 dollari

Stipendio medio annuo: 8.610 dollari

Percentuale di coppie che contraggono debiti per il matrimonio: 47%

La maggioranza dei brasiliani (il 57%) ha riferito di celebrare il matrimonio nella propria città. Dall’indagine risulta che, a pari merito con il Perù, il Brasile ha la maggiore percentuale di coppie che si è indebitata per il proprio matrimonio.

matrimonio in argentinamatrimonio

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”