VOGLIO ESSERE UN MASCHIACCIO! – ROSSETTI DA DIVA E GEL FRA I CAPELLI: IN UNA PAROLA TOMBOYISH, LO STILE VISTO SUGLI ULTIMI TAPPETI ROSSI CHE VEDE DONNE AUDACI A PROPRIO AGIO IN UN LOOK MASCHILE – UNA FLUIDITÀ ESTETICA AZZARDATA CON GRANDE EFFETTO DA CHARLIZE THERON, AMBER HEARD, KRISTEN STEWART E CLAIRE FOY, E DIVENTATA GIÀ UN MUST ALLE SFILATE DI PRADA E ALEXANDER MCQUEEN

-

Condividi questo articolo


Martina Villa per "www.iodonna.it"

 

charlize theron charlize theron

In una parola “tomboyish”. Ovvero, “una donna a suo agio in un look maschile, ma che abbraccia a pieno la sua femminilità”. Proprio la fluidità estetica fra i generi sembra ispirare il beauty look più affascinante degli ultimi red carpet: rossetti da diva e gel maschile fra i capelli.

 

Lo azzardano spesso, e con grande fascino, Kristen Stewart, volto beauty Chanel, Claire Foy, l’attrice ora in sala con due film, First Man e il quarto episodio tratto dalla saga Millennium Quello che non uccide, prendendo il testimone da Rooney Mara, altra icona dello stile glam gotico.

 

lea seydoux lea seydoux

Fan del look anche l’attrice Mia Goth, 24 anni, nel cast di Suspiria di Luca Guadagnino, gotica di nome e di stile, con le sopracciglia decolorate, i capelli lucidati in chignon minimali e labbra accese di rossi intensi e drammatici. Super sexy nelle loro ultime apparizioni sui red carpet anche Charlize Theron e Amber Heard, entrambe conquistate da gel e rossetti scarlatti.

 

gigi hadid gigi hadid

Se il binomio chioma “genderless” e rossetti super femminili conferma che gli opposti si attraggono, la bellezza è pur sempre questione di equilibrio. Valgono (ancora) le lezioni di trucco dell’icona del fascino androgino e magnetico Greta Garbo: labbra rosso scuro rivelano grande eleganza a contrasto con una pelle di luna (il suo segreto per bucare lo schermo era la polvere Max Factor in Silver Stone, dai riflessi argento. Una dritta utile per scegliere l’illuminante da abbinare al rossetto rouge noir).

 

Una testa “impomatata” è invece un’arte che dal barbiere arriva alle passerelle, da Prada a McQueen: «La riga al centro è rigorosa, il ciuffo modellato più seducente. Scegliete una mousse per un finish opaco o un gel per un look lucido» spiega Sam McKnight che, da Balmain, ha copiato il look di Paul Newman su Cara Delevingne.

 

kristen stewart kristen stewart

Bastano due elementi per un look da gran sera. Obiettivo, raggiungere la sensualità misteriosa dalle attrici anni ’30 e il fascino maschile dei sex symbol anni ’50: la contaminazione è la chiave per rendere classici uno stile, per definizione, sempre più fluido.

amber heard amber heard claire foy claire foy mia goth 1 mia goth 1 mia goth mia goth sarah paulson sarah paulson la sfilata di alexander mcqueen la sfilata di alexander mcqueen rooney mara 1 rooney mara 1 sara sampaio sara sampaio rooney mara rooney mara rosamund pike rosamund pike adriana lima adriana lima

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)