spara al ladro

VOGLIONO FARE I CRIMINALI MA SONO SOLO DEI SOCIAL CAZZONI – A ROMA UN 19ENNE È STATO ARRESTATO PER RAPINA A MANO ARMATA A VIA VENETO DOPO ESSERE STATO RICONOSCIUTO DAI TATUAGGI E I VIDEO SU TIKTOK E I TATUAGGI – AVREBBE PRIMA TELEFONATO AL TITOLARE, MOSTRANDO INTERESSE PER L'ACQUISTO DI UN OROLOGIO, POI QUANDO È ARRIVATO LO HA MINACCIATO CON UNA PISTOLA E COSTRETTO DARGLI 6 OROLOGI 40MILA EURO IN CONTANTI – LA POLIZIA È RISALITA AL PROFILO SOCIAL DEL RAGAZZO GRAZIE AL NUMERO DI CELLULARE E POI…

Alessia Marani per “il Messaggero”

 

RAPINATORE

Tradito dai tatuaggi e da TikTok. È stata la sua smania di protagonismo sui social a incastrare definitivamente S. P., 19enne, con precedenti, di Tor Bella Monaca, arrestato ieri dagli agenti della sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile, per una rapina a mano armata commessa ai danni di un esercizio commerciale dedito alla vendita di articoli di gioielleria, argenteria ed orologeria di lusso nel centro della Capitale.

rapinatori

 

Il blitz era avvenuto a settembre e su appuntamento. Ossia il ragazzo aveva prima telefonato al titolare della rivendita di via Lazio, a due passi da via Veneto, concordando la visita e mostrando un serio interesse per l'acquisto di un orologio, quindi era passato all'incasso. Ma quando il giovane si è effettivamente presentato, i tatuaggi che spuntavano dalle sue mani (una lettera per ogni singola falange) hanno subito destato un certo allarme nel commerciante.

rapinatore

 

Non solo. Il diciannovenne indossava la mascherina e il cappello con visiera ben calato sul capo. E, soprattutto, appena ne ha avuta l'occasione ha mostrato una pistola semiautomatica. Sotto la minaccia dell'arma, l'orefice è stato costretto a salire al primo piano del locale ed è lì che S. P.

l'ha obbligato a riporre 6 orologi, tra cui Rolex, Omega e Bulgari, nonché 40mila euro in contanti, prima di darsi alla fuga a piedi, con la complicità di un palo che era fuori.

 

LADRO CON LA MASCHERINA

 È stata proprio una telefonata tra i due tracciata dagli agenti del dottore Alessandro Mennini - effettuata con schede intestate a persone inesistenti - a mettere i poliziotti sulla pista giusta. Gli investigatori sono arrivati all'abitazione di Tor Bella Monaca, hanno individuato S. P. ma per avere la conferma che si trattasse del rapinatore, hanno atteso gli esisti delle rilevazioni scientifiche sulle immagini di videosorveglianza del negozio per la comparazione fisiognomica. 

 

Ecco spuntare i tatuaggi delle mani, gli stessi visibili sui filmati del suo profilo TikTok. Così come era la stessa la macchia sul collo, una sorta di voglia, che lo contraddistingueva definitivamente. Ieri, per il 19enne, è scattata la misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip. Si indaga per risalire anche al complice.

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…