pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 5

VOI CHIUSI IN CASA E I DIPENDENTI RAI A GIOCARE ALLEGRAMENTE A TENNIS – IL VIDEO DI "STRISCIA LA NOTIZIA" DAL CENTRO SPORTIVO DI TOR DI QUINTO – INTANTO A VIALE MAZZINI SI SONO ACCORTI CHE LA PROGRAMMAZIONE NON FUNZIONAVA E HANNO RIVOLUZIONATO IL PALINSESTO. MA IL PROBLEMA RESTA: LE PERSONE HANNO BISOGNO DI ALLEVIARE LA QUARANTENA CON PROGRAMMI LEGGERI E INTRATTENIMENTO – VIDEO

VIDEO – IL CENTRO SPORTIVO RAI APERTO NONOSTANTE IL CORONAVIRUS

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/il-centro-sportivo-rai-aperto-nonostante-il-coronavirus_66510.shtml

 

pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 4

Mario Ajello per “il Messaggero”

 

Non ci resta che la tivvù. Ma quale tivvù, nell'infinita quarantena casalinga da Coronavirus? La Rai deve essersi accorta - e il governo non ha mancato di farglielo notare - che la sua programmazione non funziona. E allora, si cambia tutto. Rivoluzione nel palinsesto: adieu Balivo, adieu Isoardi, il debutto di Ballando con le stelle può attendere, e più cultura e vai con le commedie di De Filippo e oggi Alberto Angela su Rai1 in prima serata racconta la principessa Sissi e la voce dell'imperatore Francesco Giuseppe sarà di Gigi Proietti.

CATERINA BALIVO

 

Ma il problema resta. Perché non resta che aggrapparsi al telecomando, sperando che sia un vaccino ma almeno è un passatempo, in questi tempi tremendi. Oggi la pena casalinga, e non solo per i più giovani, può essere alleviata non certo dai soliti talk show - in cui l'intrattenimento prevale spesso sull'informazione, anche su La7 di Gruber e dintorni i soliti salottini più o meno adattati al tema nuovo - ma dal super evento Celebrity Hunted. Il reality di Amazon Prime dove i vip - da Totti a Fedez, da Santamaria ad altri - devono scappare dai servizi segreti e nascondersi da alla minaccia. Che non è il Coronavirus. E riusciranno i nostri eroi in fuga a dare agli italiani un po' di svago dal pensiero fisso del contagio?

celebrity hunted

 

MORBO UBER ALLES

La tivvù ansiogena da morbo, o quella pittoresca modella Al Bano in vesti da contadino pugliese che su Canale 5 avverte: «Contro la malattia abboffiamoci di sole incontaminato», o quella privata e provata dalla mancanza di partite di calcio, vive la difficoltà di darsi un senso benefico, cioè di intrattenere le famiglie costrette ad ammassarsi a casa, compresi gli animali domestici, è di non fare annoiare gli italiani ma neanche allontanarli troppo dalla gravità del momento. Mica facile riuscirci,mutanti è vero che ieri un Cda straordinario si è svolto a Viale Mazzini.

pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus

 

Rai2, con il nuovo direttore Ludovico Di Meo, ha deciso di puntare sui ragazzi che in mancanza di scuola possono riscoprire la tivvù. E giù cartoni, e vai con 44 gatti, sui documentari sul mondo animale firmati Bbc e Zdf. Per non dire dell'offensiva di Rai Storia, di Rai Cultura, di Rai5 con il teatro, il balletto , la lirica, la letteratura.

elisa isoardi e il cane zenit 7

 

Chissà a quanti mancherà la Prova del cuoco in cui, a dispetto dell'emergenza epocale, ha vinto finora lo «stinco di maiale. 300 grammi di fagioli borlotti, una costa di sedano, una carota, una cipolla, 100 grammi di passata di pomodoro, 300 grammi pancetta un bicchiere vino rosso, alloro, rosmarino, prezzemolo, olio quanto basta» ed evviva: «In questo periodo passato in casa abbiamo tanto tempo per riscoprire la passione e le nostre bellissime tradizioni».

 

SCENA CULT

pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 5

Ma è anche il tempo in cui, finalmente insieme, genitori e figli si godono, si fa per dire, il Grande Fratello Vip. In particolare la sua scena cult, quella in cui il conduttore e un medico vanno nella cada e avvertono i personaggi rinchiusi dall'8 gennaio: «Fuori di qui, impazza un'epidemia». E almeno loro non saranno mai positivi al tampone che non li riguarda. Infatti sono oggetto d'invidia.

gf vip signorini wanda nara

 

Impazzano le serie e The Hunters, con Al Pacino che da là caccia ai vecchi nazisti, diventa un po' agli degli spettatori concentrati sul virus, il salvatore del mondo. Più lui o Burioni? Ma occhio a Pinuccio. A chi? E la web star, sbarcata anche su grande schermo. È andato al circolo sportivo della Rai e ha immortalato la situazione: gli altri luoghi ricreativi d'Italia sono chiusi per decreto ma qui nell'impianto di Tor di Quinto si gioca allegramente a tennis e a pallone.

 

hunters 7

I soliti privilegiati Rai? Un fustigatore come Michele Anzaldi ci va a nozze e aggiunge: «La televisione pubblica dovrebbe organizzare un super-comitato di esperti, di saggi, di persone rappresentative della cultura e dovrebbero essere loro, in una fase così delicata, a occuparsi di palinsesti e date suggerimenti su che cosa mandare in onda». Ovvero meno intrattenimento e poi infotainment e anche grandi film. Ma quelli mancano sul vecchio o nuovo televisore. Però c'è RaiPlay. E i tiggi, Rai e non Rai, volano negli ascolti e ci mancherebbe altro! Mentre Sky fa Sky, perdo senza partite che vita e? È la sopravvivenza al tempo della nuova peste e sembra proprio che non ci sia tivvù che tenga.

pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 3

hunters 4

pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 1pinuccio e il centro sportivo rai aperto nonostante il coronavirus 2

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO