house of gucci

VOLETE RILANCIARE I CONSUMI? FATE PIU' SERIE TV – LADY GAGA E I FATTACCI RACCONTATI IN “HOUSE OF GUCCI” FANNO IMPENNARE LE VENDITE DELLA MAISON FIORENTINA, DA ANNI NELLE MANI DEL GRUPPO FRANCESE KERING: SECONDO “THE GUARDIAN” LE RICERCA DEI CAPI FIRMATI GUCCI SONO GIÀ AUMENTATE DEL 73% SETTIMANA DIETRO SETTIMANA, CON UN BALZO DEL 257% PER LE BORSE E DEL 75% PER LE SLIDERS -  CATAWIKI, PIATTAFORMA ONLINE LEADER IN EUROPA PER GLI OGGETTI SPECIALI, SALTA SUL CARRO DEI VINCITORI E LANCIA UN’ASTA ESCLUSIVA CHE… - VIDEO

 

Serena Coppetti per "il Giornale"

 

house of gucci

In Italia per ora è solo un trailer, uno spezzone del film che uscirà nelle nostre sale il 16 dicembre. Ma prima ancora che al botteghino, «House of Gucci» pare che abbia già fatto fare il botto. A Gucci. Impennate le vendite, impennate le ricerche, fari puntati sulle borse, sugli accessori con le doppie G e tutti quei pezzi vintage che hanno trasformato Jacqueline Kennedy in un'intramontabile borsa e raccontato la principessa Grace di Monaco attraverso un foulard con quella stampa a fiori che oggi continua a dilagare. Ed è solo l'inizio, visto che il film è uscito appena da un paio di giorni dall'altra parte dell'Oceano, in America.

 

gucci

Qualcuno, già prima dell'anteprima italiana di qualche settimana fa, se l'era chiesto e lo aveva anche scritto: Lady Gaga nei panni (e che panni) di Patrizia Reggiani, quanto influenzerà le vendite di Gucci? La domanda ora ha una risposta. Il quotidiano britannico The Guardian ieri, riportando il dato dell'aggregatore di e-commerce Lovethesales.com, scriveva che le ricerca dei capi firmati Gucci sono già aumentate del 73% settimana dietro settimana, con un balzo del 257% per le borse e del 75% per le sliders. Sempre secondo il Guardian è una «ricompesa» per la maison fiorentina da anni parte del gruppo francese Kering, arrivata (scrivono) dopo «una delicata danza» tra i proprietari del marchio e i registi.

lady gaga house of gucci 6

 

Ufficialmente, infatti Gucci ha fornito a MGM e Scott Free Productions solo una selezione di oggetti originali e oggetti di scena dall'archivio della casa di moda e ha permesso le riprese di una scena nel suo negozio principale in Via Condotti, a Roma. Ma nel film appaiono anche Salma Hayek, attrice nonché moglie di François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato della casa madre di Gucci, Kering, così come Jared Leto, ambasciatore del marchio e amico del direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele. Insomma, il film di Ridley Scott si preannuncia un affare per la griffe che, peraltro, continua sempre in crescita.

 

GUCCI FEST - ALESSANDRO MICHELE

D'altronde fotogramma dietro fotogramma, c'è di tutto. Moda, famiglia, lusso, potere, glamour, morte. Il film infatti ripercorre la storia dell'omicidio di Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver, ucciso il 27 marzo 1995 nei pressi della sede milanese del brand di famiglia. Fu freddato dai colpi di pistola sparati da una banda di sicari che, stando alle carte processuali, furono assoldati dalla moglie Patrizia Reggiani (nel film interpretata da Lady Gaga). È lei la protagonista del film, ma lo sono anche i suoi abiti, le borse le cinture, le scarpe.

 

premier house of gucci a londra 4

Tanto che ad esempio Catawiki, piattaforma online leader in Europa per gli oggetti speciali, ha organizzato un'asta esclusiva che ripercorre le più importanti decadi della casa di moda. L'asta «Three Decades of Gucci» è iniziata ieri e terminerà il 5 dicembre. Dietro, un dato: il 76% degli esperti di Catawiki concorda sul fatto che il valore dei grandi classici aumenterà più velocemente rispetto ad altri oggetti.

 

i maneskin al gucci fashion show

Sapevano di andare sul sicuro, visto che, secondo un report di TheReal Real, la piattaforma specializzata nella vendita di beni di lusso di seconda mano, nei primi sei mesi di quest' anno Gucci sta saldamente in testa con i suoi pezzi d'epoca. Anzi, le vendite sono cresciute del 60 per cento. Per Gucci, poi il gioco è ancora più facile.

 

lady gaga house of gucci 1

Dal vintage alla nuova collezioni il passo è breve. Molti delle novità in qualche modo s' ispirano a pezzi iconici del passato. Quindi c'è da giurare che il trend è solo in crescita. E pronto a dilagare. Tanto è vero che è proprio di questi giorni l'invito per due persone da parte di Airbnb a passare una notte nella House of Gucci, nella più sontuosa ed elegante suite di villa Balbiano, gioiello architettonico sul lago di Como, utilizzata nelle riprese del film, mentre il sito idealista.it ha segnalato che la villa a Gressoney Saint-Jean, ai piedi del Monte Rosa, dove sono state girate alcune scene è proprio adesso in vendita.

Maurizio Gucci e Patrizia Reggianisneaker gucci virtual 25

 

La residenza storica, costruita agli inizi del '900, si chiama Villa Loubenó e costa 990 mila euro. Che per certi versi potrebbe essere addirittura più conveniente di una borsetta.

gerald stratford gucci 2maurizio guccila sfilata di gucci 91boss doms e alessandro michelemaurizio gucci patrizia reggiani e le figliediane keatondapper dan e la collaborazione con guccicampagna gucciOCCHIALI GUCCIGUCCI FA PARTE DEL GRUPPO KERINGcampagna gucci 2campagna gucci 4Lady Gaga e Adam Driverhouse of gucciGucci alessandro michelesneakers guccihouse of gucci gucci fashion show 2

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO