ottavio cappellani party festa isola delle femmine

VOLETE SAPERE CHI E COSA C’È DIETRO IL PARTY ABUSIVO ALL’ISOLA DELLE FEMMINE? – LA FESTA DELLA "PALERMO BENE" ERA STATA AUTORIZZATA DALLA PROPRIETARIA, LA MARCHESA PAOLA PILO BACCI, CHE HA SPEDITO I NIPOTI SULL’ISOLA NELLA SPERANZA DI VENDERE LO SCOGLIO IN MANO ALLA LIPU - OTTAVIO CAPPELLANI: “LA MARCHESA NON SA PIÙ COSA FARSENE DI QUEST’ISOLA IN MANO AGLI UCCELLI. I PRESENTI GIRANO VIDEO DOVE MOSTRANO CHE ALL’ISOLA DELLE FEMMINE SI PUÒ BALLARE. ANZI, È PROPRIO IL LUOGO IDEALE PER FARE RAVE PRIVATI. E’ RISERVA ORIENTATA SÌ, MA ORIENTATA ALLE FESTE E…”

Ottavio Cappellani per www.mowmag.com

 

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 6

Siamo al Beach Club Isola, in questo promontorio detto punta del Passaggio da cui inizia il golfo Carini che finisce con punta Raisi. Di fronte a noi l’Isola delle Femmine. La sospensione dell’incredulità è l’ingrediente principale del cocktail allucinogeno che chiamiamo party. […] Alcuni sono qui da questa mattina e sono ancora in costume. Alcuni si stanno cambiando per la festa.

 

ottavio cappellani alla riserva marianelli

Ci sono ragazze che si vestono in maschera. Festeggeremo gli elementi, dicono. Sì, qui è pieno di elementi. Aria, Terra, Fuoco e Acqua Il solito andirivieni dal bar e dal bagno. Credo di avere capito cosa sia l’andirivieni dal bagno. I genitori pippano, gli amici dei genitori pippano. Il potere pippa. La Palermo Bene pippa. Tutti pippano. Anche i poveri. Eppure la location (lochescion, lochescion, lochescion) continua a dare quell’impressione di alta società. Su come l’alta società sia diventata alta è tutta una cosa della quale ancora discutere.

 

Dicono che gli ospiti siano i proprietari dell’Isola delle Femmine. Non lo sono. Vito e Antonio Triolo (o i loro amici, non saprei) sono i nipoti. Sono i nipoti della marchesa Paola Pilo Bacci, discendente di quel patriota di Rosolino Pilo, uno che fece l’Italia

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 4

[…]  la marchesa non sa più cosa farsene di quest’isola in mano agli uccelli. Strano destino, questo che unisce Pilo e uccelli. Il prezzo di vendita era di tre milioni e mezzo di euro. Oggi il prezzo è sceso a un milione settecentocinquantamila euro. Chi si compra uno scoglio in mano alla Lipu, la Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli? Lo scoglio è riserva orientata. Pensano tutti agli uccelli e meno al Pilo (Rosolino). Alla festa un po’ al pilo si pensa.

 

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 1

Lo spostamento di una festa da una location a un’altra è una antica tecnica di rimorchio. Si scremano gli invitati. Si capisce chi è disponibile a lasciarsi andare. A passare la notte fuori. L’Isola delle Femmine è circondata da varie leggende: carcere femminile; luogo dove vennero abbandonate per sette anni 13 donne ottomane per gravi colpe nei confronti dei mariti, quando vennero a recuperarle non se ne vollero andare; e ancora una riguarda il conte di Capaci (avo di Rosolino Pilo e della marchesa oggi proprietaria) che si era innamorato, non corrisposto, di una giovane ragazza che per ripicca fu segregata sull’isola, dove si suicidò gettandosi dalla torre che ancora oggi svetta in rovina sull’isolotto (alcune notti si sentirebbero le sue grida di dolo). Carcerazione, sequestro, rapporti lesbo, fantasmi.

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine

 

I gemelli ci invitano a trasferirci sull’isola. Inizia la selezione. Ma si può andare? Chiede qualcuno. Sono i proprietari, dice un altro. No, sono i nipoti. Ma non bisogna chiedere il permesso agli uccelli? Agli uccelli? No, dico, alla cosa, alla Lipu. […] La versione ufficiale è che gli uccelli hanno smesso di rompere le scatole il 30 giugno. Oggi è l’1 luglio, si può andare. Viene il Dj. Ma chi Mauriziotto? Lui. Ma non era guardia costiera? Appunto, se non lo sa lui se si può andare o no. Andiamo. Non facciamo confusione salendo sulle barche, prima l’alcol, poi le droghe, poi quelli belli, poi quelli brutti, anziani e bambini non sono invitati. Risate.

festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine

 

L’ordine in cui saliamo sulle barche è esattamente quello appena ascoltato. Si arriva all’isolotto tra urletti e spruzzi d’acqua. Una tira fuori un cartone con scritto “Save the planet”. Dice che si deve girare un video per promuovere la natura. Se no la bocciano? Chiedo. La tipa si allontana saltellando leggiadra. Secondo me hanno unito l’utile al divertevole e mentre festeggiano il compleanno girano un video dove mostrano che sì: all’Isola delle Femmine si può ballare. Anzi, è proprio il luogo ideale per fare rave privati. E’ riserva orientata sì, ma orientata alle feste. Non vedete come quasi ci stiamo scalmanando in un sabba? […] La zia Paola sarà contenta. Chissà che non sia la volta buona che riusciamo a vendere ‘sti uccelli. […] Qualcuno qui conosce gente alla Regione. Tutti. Andata, facciamo richiesta. Alcuni ballano. Alcuni passeggiano in mezzo a quelli che ballano.

maurizio giglio

 

[…] L’Isola delle Femmine si chiama così perché il suo nome era Isula Fimi, da Insula Euphemi, dal nome del generale Eufemio da Messina, governatore bizantino della Sicilia. Io non sono mai stato alla festa (me l’hanno raccontata). E voi avete sospeso l’incredulità. Come fate sempre.

isola delle femmineisola delle femminemaurizio giglio isola delle femmine Ottavio CappellaniCAPPELLANIottavio cappellaniOTTAVIO CAPPELLANIcappellaniOTTAVIO CAPPELLANIOTTAVIO CAPPELLANI IN SOUMAHORO STYLEmaurizio giglio maurizio giglio festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 2festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 3festino abusivo sull'isolotto di isola delle femmine sullisolotto sull isolotto 5

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...