carmen di pietro

VOLETE SAPERE COM’È ESSERE FIGLI DI CARMEN DI PIETRO? CHIEDETELO AL POVERO ALESSANDRO CHE, PUR DI FARE QUALCHE SOLDO E DI METTERE PIEDE IN TV, È PARTITO PER “L’ISOLA DEI FAMOSI” CON QUELLA COZZA SOFFOCANTE DELLA MADRE CHE NON LO MOLLA UN SECONDO – IL RAPPORTO CON IL FIGLIO È SOLO L’ULTIMO CAPITOLO DELLA VITA A FAVORE DI TELECAMERE DELLA SHOWGIRL PER MANCANZA DI SHOW: I FILM EROTICI, IL MATRIMONIO (CON PENSIONE DI REVERSIBILITÀ) CON SANDRO PATERNOSTRO, LA PROTESI AL SENO SCOPPIATA IN AEREO E…

Maria Volpe per www.corriere.it

carmen di pietro 5

 

All’«Isola dei famosi» con il figlio

Carmen Di Pietro è una naufraga di questa edizione dell’«Isola dei famosi» con il figlio Alessandro. Il reality sta mettendo in luce il legame che Alessandro ha con la madre Carmen, con cui c’è un affiatamento particolare. La showgirl ha dimostrato di essere molto apprensiva nei suoi confronti. Quando sono partiti per l’Isola hanno detto: «Il nostro punto di forza è che siamo testardi, invece il punto debole è che vogliamo avere ragione entrambi. In passato abbiamo già viaggiato insieme ed è stato un disastro. Siamo bravi ad andare avanti senza guardare indietro e portiamo con noi dei pupazzi. Torneremo a casa con il ricordo di una bella esperienza».

 

I figli Alessandro e Carmelina

All’età di 36 anni, Carmen Di Pietro è diventa mamma del suo primogenito Alessandro nel 2001 e, a 43 anni, di Carmelina, classe 2008. Entrambi i figli sono frutto della relazione con il suo compagno, Giuseppe Iannoni, durata 16 anni. Finita la relazione nel 2016 con Giuseppe, Carmen oggi si dichiara «felicemente single, l’unico uomo della mia vita è mio figlio, Alessandro».

carmen di pietro e il figlio alessandro 3

 

Il grande amore, Sandro Paternostro

Il 17 giugno 1998 dopo 5 anni di fidanzamento Carmen Di Pietro sposa Sandro Paternostro, storico corrispondente Rai da Londra e personaggio eccentrico che ha segnato la storia del giornalismo e della televisione italiana. Il matrimonio fece clamore per l’enorme differenza di età: lui aveva infatti 76 anni, mentre lei soltanto 33. E infatti le nozze furono riprese da testate giornalistiche ed emittenti televisive di tutto il mondo. Più volte Carmen ha dichiarato che a farla innamorare del giornalista fu “il mix di umorismo inglese e di irruenza siciliana, nonché lo charme e la grande cultura di Sandro, che lui intelligentemente non ostentava mai”.

carmen di pietro sandro paternostro

 

Il matrimonio venne celebrato nonostante l’ostilità dei figli di Paternostro: Roberto e Alessandra. In seguito Neri Parenti li chiamò ad interpretare il ruolo di loro stessi nel film commedia Paparazzi del 1998. Rimasta vedova il 23 luglio 2000, Carmen non si è mai voluta risposare per non perdere la cospicua pensione di reversibilità del defunto marito. Di Paternostro dice sempre ancora oggi:“Uomini come Sandro non ne esistono più. Parlava otto lingue, a casa conservo tantissime sue foto e ai miei figli parlo spesso di lui. Il mio primogenito porta il suo nome proprio in sua memoria, e in questo momento è l’unico uomo della mia vita. Sto bene da sola, per ora”.

carmen di pietro e il figlio alessandro 2

 

Gli esordi di Carmen modella

Carmela Tonto, in arte Carmen Di Pietro, nasce a Potenza il 24 maggio 1965 da papà Donato (ferroviere) e da mamma Emma. Ha due fratelli, Vito e Giuseppe, e una sorella, Maria, venuta a mancare a soli tre anni.Dopo il diploma, fa la modella e vive tra Londra, Roma, Milano, Parigi e Madrid, dove lavora come modella.

 

carmen di pietro ossessione fatale 3

Film erotici

Nel 1986 inizia a lavorare come attrice ed esordisce con tre film erotici: nel 1990 Lucrèce Borgia - Le Castellane di Lorenzo Onorati e nel 1991 ne Il diavolo nella carne e Ossessione fatale, di Joe D’Amato.

 

La sua prima «Isola»

Nel 2004 partecipa alla sua prima «Isola dei famosi». Carmen restò famosa perchè divise Antonella Elia e Aída Yéspica nella storica litigata dove si presero per i capelli. Carmen venne eliminata nel corso della quinta puntata

carmen di pietro 2

 

Lettrice di poesie

Nel 2016, nella trasmissione di Rai 1 «Sabato in», nella rubrica di Gianni Ippoliti la showgirl legge ed interpreta i versi dei grandi poeti. Ha imperversato sul web con le poesie dei più grandi poeti lette in un modo tutto suo, realizzando alcuni video. Dei filmati che subito hanno fatto il boom sui social network: migliaia di commenti e condivisioni, con milioni di visualizzazioni

 

Il Grande fratello vip

carmen di pietro e il figlio alessandro 5

Nel 2017 partecipa come concorrente alla seconda edizione del Grande Fratello VIP in onda su Canale 5, condotto da Ilary Blasi.

 

L’esplosione del seno nel 1997

«Mi trovavo in aereo -rivelò Carmen all’Adnkronos, il 5 giugno ‘97-, stavo andando a Madrid per motivi di lavoro. A un certo punto ho sentito un colpo pazzesco: pensavo fosse successo qualcosa all’aereo. Invece mi sono resa conto che era accaduto qualcosa alla mia protesi al seno. La paura è stata tanta, sono andata subito in bagno e ho visto quello che mi era successo».

 

carmen di pietro gf

Atterrata a Madrid, la Di Pietro prese il primo volo per tornare a Roma e farsi visitare dal suo medico di fiducia, il professor Giuseppe De Nigris. «L’ho fatta ricoverare per una notte nella clinica ‘Sanatrix’ -spiegò De Nigris- e le ho fatto un bendaggio di compressione. Tengo però a precisare che non credo che l’aereo sia stato la causa dello scoppio del seno della signorina Di Pietro. Non è che le protesi esplodono quando si è in volo: il materiale interno di un protesi è generalmente di gel di silicone che, essendo un liquido, non è nè comprimibile nè espandibile.

 

carmen di pietro sandro paternostro

Piuttosto la signorina ha due protesi molto grandi con una superficie di derma e ghiandola relativamente piccola. All’interno della protesi, si è formata una capsula piccolissima che si è rotta. Dopo averla visitata, le ho consigliato l’intervento ma lei, per motivi di lavoro, ha detto che preferisce aspettare un mese nella speranza che si cicatrizzi. Ma al 90 per cento non riuscirà ad evitare l’intervento». La Di Pietro raccontò tutto nel dettaglio quella sera stessa nella puntata di «Verissimo» su Canale 5

carmen di pietro 3carmen di pietro all isola dei famosi con il figlio carmen di pietro 2carmen di pietro il diavolo nella carnecarmen di pietro gf vipcarmen di pietrocarmen di pietrocarmen di pietrocarmen di pietro in ossessione fatalecarmen di pietro 7carmen di pietro 4carmen di pietro 6carmen di pietro 5carmen di pietrocarmen di pietro con i figli alessandro e carmelina carmen di pietro e il figlio alessandro 6carmen di pietrocarmen di pietro 1carmen di pietro e il figlio alessandro 4carmen di pietro 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)

giusi bartolozzi almasri giorgia meloni carlo nordio

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA TRA LE MANI IL CAPRO ESPIATORIO PERFETTO PER LA FIGURACCIA SU ALMASRI: GIUSI BARTOLOZZI, CAPO DI GABINETTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, NORDIO. DEL RESTO, È UNA MAIL DELLA “ZARINA” A DIMOSTRARE CHE A VIA ARENULA SAPESSERO DELL’ARRESTO DEL TORTURATORE LIBICO GIÀ DOMENICA 19 GIUGNO, E NON LUNEDÌ 20, COME SEMPRE SOSTENUTO DA NORDIO – DI FRONTE ALL’IPOTETICA CACCIATA DELLA BIONDISSIMA GIUSI, PERÒ, NORDIO S’È SUBITO OPPOSTO: GIAMMAI! D'ALTRONDE LA DECISIONE, SECONDO IL MINISTRO, È STATA PRESA DIRETTAMENTE A PALAZZO CHIGI…

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE...