VOLETE SAPERE QUAL È IL SEGRETO DELLA LONGEVITÀ? IL PIÙ BANALE DI TUTTI: STARE LONTANI DALLE PERSONE TOSSICHE (PARE FACILE) – PAROLA DI MARÍA BRANYAS MORERA, LA PERSONA PIÙ VECCHIA DEL MONDO, ENTRATA NEL GUINNES DEI PRIMATI CON I SUOI 115 ANNI: “BISOGNA STARE A CONTATTO CON LA NATURA, MANTENERE UNA STABILITÀ EMOTIVA, TENERE A BADA PREOCCUPAZIONI E RIMPIANTI E DEDICARSI ALLA POSITIVITÀ…”

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

maria branyas morera1 maria branyas morera1

María Branyas Morera ha vissuto due guerre mondiali, la guerra civile spagnola, la pandemia di influenza del 1918 e quella del Covid.

 

Ora la donna, nata in California, è la persona vivente più anziana del mondo.

 

maria branyas morera8 maria branyas morera8

Branyas, 115 anni, è diventata la persona più anziana ancora in vita dopo la morte di Lucille Randon, 118 anni, come ha confermato la scorsa settimana il sito web dei Guinness World Records.

 

La Randon è morta nella sua casa di cura nella città francese di Tolone il 17 gennaio.

 

maria branyas morera4 maria branyas morera4

Branyas ha conquistato le prime pagine dei giornali dopo essere sopravvissuta a un attacco di Covid nel maggio 2020, quando la pandemia rese la Spagna uno dei Paesi più colpiti prima della disponibilità dei vaccini.

 

Secondo il sito del Guinness, Branyas attribuisce la sua longevità all'ordine, alla tranquillità, al buon rapporto con la famiglia e gli amici.

Al contatto con la natura, alla stabilità emotiva, all'assenza di preoccupazioni e di rimpianti, alla positività e alla lontananza dalle persone tossiche.

 

maria branyas morera3 maria branyas morera3

Branyas è nata a San Francisco il 4 marzo 1907, un anno dopo il trasferimento dei suoi genitori dalla Spagna agli Stati Uniti.

Nel 1918, la pandemia di influenza spagnola iniziò a colpire il mondo.

 

Poi, quando Branyas aveva 29 anni, scoppiò la guerra civile spagnola, che le lasciò quelli che ha precedentemente riassunto come "ricordi molto brutti".

 

maria branyas morera6 maria branyas morera6

 

 

La seconda guerra mondiale seguì poco dopo.

 

Branyas ha creato una famiglia con il marito, un medico catalano di nome Joan Moret, che le ha dato tre figli, 11 nipoti e 13 pronipoti.

 

Per rimanere in contatto con i suoi cari, Branyas utilizza un dispositivo di messaggistica vocale e Twitter.

 

"La vita non è eterna per nessuno", ha scritto su Twitter il giorno di Capodanno. "Alla mia età, un nuovo anno è un regalo, un'umile celebrazione, un bel viaggio, un momento di felicità. Godiamoci la vita insieme".

 

maria branyas morera7 maria branyas morera7

La casa di cura di Branyas, la Residència Santa María del Tura, ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che avrebbe riconosciuto il fatto che fosse diventata la persona vivente più anziana del mondo.

 

maria branyas morera5 maria branyas morera5

"La signora è in buona salute e continua a essere sorpresa e grata per l'attenzione che questo.. ha suscitato", ha dichiarato la casa di riposo.

maria branyas morera2 maria branyas morera2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…