pioggia

WEEKEND CON L'OMBRELLO – SABATO E DOMENICA SARANNO SEGNATI DA PIOGGE SPARSE, TEMPORALI E QUALCHE GRANDINATA AL CENTRO-NORD, CON UN SENSIBILE CALO DELLE TEMPERATURE – TEMPO PIÙ MITE AL SUD, DOVE L'ALTA PRESSIONE GARANTIRÀ STABILITA' E CIELO TERSO, CON QUALCHE BREVE PRECIPITAZIONE IN CAMPANIA E PUGLIA

Lorenzo Bonuomo per www.fanpage.it

 

pioggia 1

Si rimette mano agli ombrelli al Nord e al Centro, dove si prevedono piogge sparse e forti temporali. Tempo generalmente più mite invece al sud, dove l'alta pressione garantirà una certa stabilità di temperature e la quasi totale assenza di rovesci.

 

Meteo, le previsioni per sabato 3 settembre

In vista della giornata di domani, sabato 3 settembre, si prevede una certa instabilità in tutto il Nord Italia, con sole e rovesci sparsi e possibili temporali a carattere intermittente. Il contrasto tra i mari ancora caldi e le correnti fredde in arrivo dal nord Europa potrebbero scatenare anche forti grandinate sulle regioni settentrionali.

 

temporale estivo 8

La Protezione civile ha emesso una allerta meteo in tre regioni. Temperature generalmente in calo, specialmente ad ovest, con massime comprese tra i 23° e i 27° gradi.

 

Previste intense precipitazioni anche al Centro e in Sardegna: dopo una mattinata che trascorrerà con un cielo nuvoloso in Toscana e più soleggiato altrove, nel corso del pomeriggio si attendono temporali dalla Toscana verso Umbria e Marche settentrionali. Tempo più stabile sul resto delle regioni. I venti soffieranno da direzioni variabili. Le temperature massime comprese tra i 25° e i 30° gradi.

 

pioggia in spiaggia

Allerta meteo lunedì 8 agosto per temporali e maltempo: le nove regioni a rischio

Per quanto riguarda il Sud e le Isole, sarà la presenza di un fronte anticiclonico a garantire assenza di precipitazioni e tempo stabile: su tutte le regioni il sole sarà predominante con cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, ma i mari risulteranno poco mossi, mentre le temperature non subiranno sostanziali variazioni, con valori massimi tra 28° e i 33°.

 

Le previsioni per domenica 4 settembre

Per domenica 4 settembre si prevede una certa nuvolosità al Nord, specialmente sulle Alpi, con possibilità di nebbia fitta o foschie sulle zone pianeggianti, soprattutto nei settori lungo il fiume Po. Più rari invece i rovesci. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili e i mari risulteranno poco mossi. Temperature massime in leggero aumento rispetto alla giornata precedente, con massime comprese tra i 24° e i 28° gradi.

temporale estivo 3

 

Per quanto riguarda Centro e Sardegna, un fronte instabile attraverserà le nostre regioni da ovest verso est, quindi il tempo sarà a tratti instabile su Sardegna e poi da Toscana e Lazio verso Umbria e regioni adriatiche, con possibili forti temporali anche nel pomeriggio. La situazione dovrebbe migliorare ovunque verso sera. Si prevedono venti deboli provenienti da sud, con mari poco mossi.  Temperature in calo, con massime comprese tra i 23°e i 28° gradi.

 

temporale estivo 1

Tempo più stabile invece al Sud, in prevalenza soleggiato al mattino (salvo piogge a Caserta e provincia) ma con peggioramenti previsti in Campania e su Basilicata e Puglia, con precipitazioni a carattere sparso. Si prevedono inoltre venti deboli e mari poco mossi. Temperature in leggerissimo aumento, con massime comprese tra i 29° e i 34° gradi.

temporale estivo 6pioggia 2temporale estivo 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...