ZERO NOSTALGIA – NEL 1983 RENATO ZERO SCODELLAVA IL 45 GIRI “SPIAGGE” CON TANTO DI REGALONE DA USARE SOTTO L’OMBRELLONE: UN MITICO PRENDISOLE, OGGETTO MUST DEGLI ANNI ’80, CHE SI METTEVA SUL COLLO PER ATTRARRE I RAGGI SOLARI SUL VISO E ASSICURARSI UNA TINTARELLA COLOR MOGANO – UN MINI-DISCO BALNEARE CHE IN COPERTINA AVEVA IL “RE DEI SORCINI” IN VERSIONE MOTOCICLISTA E… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Luca Beatrice per “Libero quotidiano”

 

renato zero spiagge renato zero spiagge

Al culmine di una discografia sterminata, ogni album anche doppio era un successo sicuro, nell'estate '83 il "re dei Sorcini" si prende una piccola pausa, ma per non lasciare i fan a bocca asciutta pubblica un Qdisc di quattro pezzi (girava a 45 giri) che allora andava piuttosto di moda.

 

Una curiosità, all'interno della busta Renato "regala" un prendisole, oggetto must degli anni '80 che si metteva sul collo per attrarre i raggi solari sul viso, scopo tinta color mogano.

 

renato zero spiagge renato zero spiagge

Un minidisco balneare con inediti pensati per la stagione estiva, di cui Spiagge è la hit destinata alla classifica. E siamo al ritorno dell'amorazzo estivo, «mille avventure che non finiranno se, per questi amori esisteranno nuove spiagge» e via di oggetti e personaggi culto, «di cocco e di granite, di muscoli e bikini, di straniere e di bagnini». Renato non si mette in costume da bagno, eppure è in gran forma, ricciolo nero, veste in stile biker e guida una potente Harley Davidson, insomma un po' Johnny Hallyday stavolta.

renato zero spiagge renato zero spiagge renato zero spiagge renato zero spiagge RENATO ZERO RENATO ZERO renato zero in maschera foto di bacco (2) renato zero in maschera foto di bacco (2) renato zero renato zero

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…