1- IL MINISTRO DELLA DIFESA DI CAMERON, LIAM FOX, RISCHIA LA POLTRONA PER LA TORBIDA STORIA CON UN SUO AMICO (GAY?). UN RAGAZZONE DI 34 ANNI, TESTIMONE DI NOZZE DI COPERTURA (SECONDO I MEDIA BRITANNICI) ED EX COINQUILINO DEL MINISTRO, BECCATO NELLE DELEGAZIONI UFFICIALI IN SRI LANKA PUR SENZA ALCUN INCARICO DIRETTO - 2- FOX AVEVA SMENTITO IN PARLAMENTO CHE LA PRESENZA DEL SUO BOY, MA SONO SALTATI FUORI I VIDEO CON LE STRETTE DI MANO AL PRESIDENTE SRILANKESE. E CHI LI HA TROVATI? UN BLOG ITALIANO, NOMFUP, FINITO NELLA PRIMA PAGINA DI OGGI DELL’’OBSERVER’ - 3- IL VIDEO IMPAZZA SULLE TV BRITANNICHE. WERRITY AVREBBE GESTITO PER CONTO DEL MINISTRO APPALTI MILITARI E MEETING UFFICIALI, OLTRE ALL’ATLANTIC BRIDGE, UNA DISCUSSA FONDAZIONE CHE HA STRETTI RAPPORTI CON LE LOBBY NEO-CON NEGLI USA -

Condividi questo articolo

1- LAVITOLA PARLA INGLESE: UN COLLABORATORE DEL MINISTRO DELLA DIFESA INGLESE BECCATO NELLE DELEGAZIONI UFFICIALI DOPO LE SMENTITE DEL TITOLARE. IL VIDEO CHE LO INCHIODA TROVATO DAL BLOG ITALIANO NOMFUP
Da "Nomfup.wordpress.com"


Uno scomodo testimone - I contorni della relazione tra il ministro della difesa britannico Liam Fox e Adam Werritty stanno infiammando i media britannici, a partire dal ‘Guardian'. Nonostante le smentite da parte del ministero, spuntano testimonianze e documenti che rischiano di mettere nei guai Fox.

Liam FoxLiam Fox Liam FoxLiam Fox

Quale ruolo svolgeva esattamente Werritty, ex-coinquilino e testimone di nozze del ministro, che lo ha accompagnato in diverse occasioni, utilizzando in passato un biglietto da visita che lo accreditava come suo consigliere, pur non avendo alcun ruolo formale al ministero?

Nel mirino, in particolare, un viaggio nello Sri Lanka dello scorso luglio, dove la robusta sagoma di Werritty fa capolino alle spalle di Fox, in una foto che lo ritrae all'arrivo allo Sri Lanka Foundation Institute di Colombo.

Liam Fox e Adam WerrittyLiam Fox e Adam Werritty liam foxliam fox

Ma già in precedenza, stando almeno alle cronache dei giornali locali, Adam aveva accompagnato Fox nel paese asiatico, come riporta lo srilankese Daily News nell'agosto del 2009. Prima, cioè, che i conservatori arrivassero al governo. Anche dopo l'ingresso dei tories a Downing street, però, come testimonia questa ricostruzione del Sunday Leader, il testimone di nozze del ministro si muoveva con una certa autorevolezza a Colombo.

The italian job
Credeteci o no, Nomfup oggi è in prima pagina dell'Observer. Il caso del collaboratore del ministro della difesa britannico Liam Fox è l'apertura di tutti i principali quotidiani inglesi. Una storia che potrebbe portare addirittura alle dimissioni del ministro, richiesto di spiegazioni dal primo ministro David Cameron sulla relazione tra lui e Adam Werritty.
Cosa c'entra Nomfup? Un paio di video, riportati nel nostro post di ieri e relativi ad incontri di Fox con il presidente srilankese, sono stati ripresi dalla testata britannica per la possibilità che in essi sia presente anche Werritty, testimone di nozze ed ex-coinquilino del ministro. Un'altra piccola soddisfazione internazionale, dopo lo spot subliminale dei repubblicani contro Barack Obama, pizzicato in slow motion.

Liam Fox e Adam WerrittyLiam Fox e Adam Werritty fox e larussafox e larussa

Update:
Il Guardian ha messo su, al solito, un liveblogging della giornata, tutto concentrato sul video dell'incontro tra Liam Fox e il presidente di Sri Lanka. Immagini che sono già finite su BBC (sul sito della tv inglese, la storia è al quarto posto tra le più viste, sopra il memorial di Michael Jackson), Channel Four (qui sopra) e SKY, e stanno andando a manetta. Citazioni per l'italian blogger anche sul Daily Mail.

I LINK AI VIDEO DELLE TV INGLESI E LA PRIMA PAGINA DELL'OBSERVER
http://nomfup.wordpress.com/2011/10/09/the-italian-blogger-nomfup/

L'ARTICOLO DI APERTURA DEL GUARDIAN/OBSERVER CHE RIPRENDE NOMFUP

http://www.guardian.co.uk/politics/2011/oct/08/emails-video-footage-liam-fox

I VIDEO TROVATI DA NOMFUP E RIPRESI DAL GUARDIAN/OBSERVER IN PRIMA PAGINA

http://nomfup.wordpress.com/2011/10/08/uno-scomodo-testimone/
http://www.guardian.co.uk/politics/video/2011/oct/08/adam-werritty-meeting-sri-lankan

Liam Fox e Adam WerrittyLiam Fox e Adam Werritty Liam Fox e Adam WerrittyLiam Fox e Adam Werritty

2- LA STAMPA: QUEL MATRIMONIO DEL MINISTRO PER FUGARE LE VOCI CHE FOSSE GAY
Da "La Stampa"

Adam Werrity, un ragazzone di 34 anni, che si presenta come assistente del ministro della Difesa britannico, sta creando un mucchio di fastidi a Liam Fox. Adam è stato testimone alle nozze di Liam: un matrimonio che aveva messo a tacere le voci che Fox fosse gay. Al ministro, un beniamino dell'ala destra del partito conservatore e un fedelissimo di Margaret Thatcher, viene contestato di aver portato questa estate con sé l'amico, senza che questi avesse alcun ruolo, in vari appuntamenti ufficiali. Dagli uffici ministeriali, Werrity avrebbe gestito una discussa fondazione, l'Atlantic Bridge, che ha stretti rapporti con le lobby neo-con negli Usa.

 

 

Condividi questo articolo

politica