C'È L'ENNESIMA NOMINA MOLTO DELICATA SUL TAVOLO DEL GOVERNO: IL NUOVO CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA MARINA, DA CUI DIPENDE LA GUARDIA COSTIERA, UN CORPO AL CENTRO DELLA GUERRA POLITICA SUGLI SBARCHI E I SALVATAGGI DEI MIGRANTI - SALVINI E TRENTA, CHE NON SI POSSONO VEDERE, HANNO DUE NOMI DIVERSI IN MENTE (ECCOLI). SE NON TROVANO UN ACCORDO, C'È UN TERZO CHE PIACE SIA A LEGA CHE A M5S

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

C'è l'ennesima nomina molto delicata sul tavolo del governo, ovvero la scelta del nuovo Capo di Stato Maggiore della Marina. Delicata soprattutto perché dalla Marina dipendono le Capitanerie di Porto e la Guardia Costiera, ovvero due corpi che in questi mesi sono stati al centro del dibattito politico per la questione degli sbarchi e dei soccorsi in mare dei migranti.

 

Come tutti sanno, non corre buon sangue tra la ministra Elisabetta Trenta (Difesa - M5s) e il ministro Matteo Salvini (Interno - Lega). Lei, insieme a Conte, ha in mente l'Ammiraglio Carlo Massagli, attualmente consigliere militare proprio del premier. Salvini invece vorrebbe l'Amm. Giuseppe Cavo Dragone. Il nome di compromesso se tra i due non si arrivasse a un accordo? L'Ammiraglio triestino Dario Giacomin, gradito sia a Di Maio che a Salvini.

ammiraglio dario giacomin ammiraglio dario giacomin AMMIRAGLIO CARLO MASSAGLI AMMIRAGLIO CARLO MASSAGLI GIUSEPPE CAVO DRAGONE GIUSEPPE CAVO DRAGONE salvini ignora elisabetta trenta salvini ignora elisabetta trenta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…