steve bannonsteve bannon salvini

''IL PAPA HA PORTATO UN SACCO DI GENTE ALLE URNE. A VOTARE I SOVRANISTI!''. STEVE BANNON GONGOLA PER IL RISULTATO DELLE URNE ITALIANE: ''IL POPOLO HA BOCCIATO L'EUROGLOBALISMO E IL PROGETTO DI MACRON. ORA È LA VOLTA DELLA BREXIT SENZA ACCORDO E FARAGE PREMIER. SALVINI SARÀ BENE ACCETTO NEGLI USA, MENTRE ALLA MIA SCUOLA DI TRISULTI È TUTTO IN REGOLA''

steve bannon (5)

 

M. Luisa Rossi Hawkins per “la Verità

 

Nella sua prima ampia intervista dopo le elezioni europee, Steve Bannon, ex stratega di Donald Trump e ideologo del movimento populista, appena rientrato negli Usa da Londra fa il punto della situazione sull' Europa, l' Italia,il futuro dei movimenti populisti, gli Stati Uniti e risponde alle questioni più scottanti che lo vedono ancora una volta al centro dell' attenzione internazionale.

 

Lei è appena tornato dall' Europa dove ha trascorso tanto tempo negli ultimi mesi, la sorprende il risultato di queste elezioni?

«Il risultato di queste ultime elezioni europee è stato straordinario, perché ora in Europa sono cambiate le regole d' ingaggio e si è verificato quello che nella marina americana si chiama "controllo per negazione" a favore dei sovranisti. Quando cioè si possono effettuare delle decisioni senza l' autorizzazione dei superiori. Le elezioni europee hanno dimostrato per prima cosa che il progetto di maggiore integrazione europea voluto da Emmanuel Macron è sostanzialmente defunto.

intervento di steve bannon (11)

 

Secondo, che la sua proposta di "rinascimento" è stata ignorata completamene dagli altri leader europei, disprezzata da Angela Merkel e bocciata dagli elettori francesi. C' è anche un' altra questione: quella che in Europa ora avete la possibilità di mettere insieme un supergruppo che sarebbe il secondo per grandezza dentro il Parlamento europeo. Infine queste elezioni hanno portato al cambiamento di ogni dinamica politica, sia nel Regno Unito, sia in Italia, sia in Francia.

 

Che effetto avranno queste elezioni sul futuro dell' Europa?

«Queste elezioni avranno un effetto gigantesco sull' Europa. Il progetto globalista degli Stati Uniti d' Europa è stato bloccato. In queste ultime elezioni i partiti populisti hanno mostrato potere di organizzazione, capacità di trasmettere il loro messaggio e la disciplina sufficiente per vincere a livello europeo e questo è un risultato enorme».

 

steve bannon nel video del partito renaissance di macron

Pensa che i partiti populisti europei si riuniranno sotto un' unica bandiera?

«Non credo che vedrete i partiti populisti unirsi sotto un' unica bandiera soprattutto per una questione relativa alla politica interna nel Regno Unito. Credo che i partiti voteranno allo stesso modo sugli argomenti chiave, ma non credo che formeranno un partito unico».

 

Cosa succederà con la Brexit?

«L' unica Brexit che vedo possibile avverrà senza alcun accordo con l' Europa.

Penso che si verificherà uno strappo netto e credo che questo succederà solo quando Nigel Farage diventerà il primo ministro inglese. Non credo che la Brexit possa avvenire neanche sotto la leadership dei conservatori, troppo asserviti ai dipendenti pubblici».

 

Lei ha detto che l' esperimento politico italiano avrebbe cambiato la politica globale. È ancora d' accordo?

«L' esperimento italiano è la dimostrazione più lampante dell' evoluzione della politica mondiale e rimane un esempio al quale il mondo continua a guardare. Non ho mai pensato né ho mai detto che sarebbe stato facile governare con una coalizione di populisti e sovranisti ma è passato quasi un anno e mezzo dal voto e il governo gialloblù continua a governare».

 

LA CERTOSA DI TRISULTI

Crede che presto vedremo una coalizione di centrodestra guidata da Matteo Salvini?

«Credo che Salvini si sia affacciato al palcoscenico della politica mondiale, cosa farà nel contesto della politica italiana è da vedere. Ha appena confermato che manterrà il patto di governo».

Anche Fratelli d' Italia ha avuto un ottimo risultato elettorale.

«Avevo previsto l' ascesa di Giorgia Meloni già dall' anno scorso, quando l' ho conosciuta. È una dei leader più intelligenti e dinamici del mondo. Credo che abbia davanti a sé un grande futuro».

 

L' economia italiana è ferma, l' Ue chiede austerità e il governo italiano concede il reddito di cittadinanza... Qual è la sua ricetta per il rilancio dell' economia italiana?

LA CERTOSA DI TRISULTI - PROVINCIA DI FROSINONE

«L' Italia non arriverà mai alla prosperità attraverso una politica di tagli. Il rilancio economico, la prosperità, si ottiene solo con gli investimenti, la riforma delle tasse, la riforma dei regolamenti - tutte misure che possono innescare il grande spirito imprenditoriale degli italiani. Questo è quello di cui l' Italia ha bisogno. Ma penso anche a un programma di investimenti digitali massiccio e un piano per le infrastrutture tradizionali per ricostruire la nazione e soprattutto creare lavoro».

 

Papa Francesco è stato un fattore importante in queste elezioni?

«Papa Francesco è stato un fattore di grande rilievo per mandare la gente a votare per i populisti! Il suo sdegno costante per i sovranisti credo abbia motivato i populisti ad andare a votare».

 

I media americani stanno riportando che siete stati sfrattati dalla Certosa di Trisulti. Qual è la situazione?

«Noi non siamo stati affatto stati cacciati via da Trisulti . Le procedure di revoca sono state avviate da un ministro della Cultura di sinistra. Ma tutte le nostre carte sono in regola.

trump bannon

Noi combatteremo duramente e fino in fondo contro queste accuse infondate. L' accademia per lo studio dei valori occidentali giudeocristiani è una realtà che la sinistra, sostenuta da George Soros, dovrà accettare».

 

Come cambierà il rapporto fra Italia e Stati Uniti con la vittoria di Salvini?

«L' Italia e gli Stati Uniti hanno già da anni un rapporto molto stretto che con l' ascesa di Salvini può solo migliorare. Gli americani hanno un' ottima opinione di Salvini che è considerato un leder energico e carismatico. Quando verrà negli Stati Uniti sarà benvenuto».

 

L' Italia ha aderito alla Via della deta e gli Stati Uniti non sono affatto contenti. Quali possono essere le conseguenze per i rapporti con gli Stati Uniti?

steve bannon alla biblioteca angelica di roma con gennaro sangiuliano

«Ero in Italia durante la visita del presidente cinese e anche in quell' occasione ho parlato di quelle che sono le vere intenzioni della Cina. I leader del Partito comunista cinese sono dei gangster, non hanno nessuna intenzione di fare favori all' Italia con i loro investimenti nel vostro Paese. Chi pensa il contrario si illude e si sbaglia. Quello che invece i cinesi stanno cercando di ottenere è il controllo. Il resto del mondo lo ha capito e sta rifiutando il loro modello di capitalismo predatorio, io raccomando all' Italia di fare lo stesso».

 

Chi vincerà la guerra commerciale fra Cina e Stati Uniti?

«Quella con la Cina non è una guerra economica, non è una guerra dei dazi ma è molto di più. Si tratta di una guerra che la Cina combatte contro l' Occidente, Italia compresa. Gli italiani sanno meglio di chiunque altro come i cinesi abbiano contribuito allo smantellamento, anzi alla distruzione delle grandi industrie. L' America con i dazi sta puntando una pistola alla testa della Cina. Sono convinto che l' America e l' Italia prevarranno».

 

Il presidente americano subirà l' impeachement?

GIORGIA MELONI E STEVE BANNON

«Il presidente Donald Trump è assillato dal Congresso democratico. Trump non merita l' impeachment ma i democratici sono concentrati nel distruggerlo».

 

Chi ci sarà nel ticket democratico delle prossime elezioni?

«Credo che Joe Biden farà parte del ticket democratico ma ciò che mi sorprende è che la sinistra progressista gli stia dando un lasciapassare».

 

Chi dovrebbe temere Donald Trump nel 2020?

SALVINI BANNON MODRIKAMEN

«Trump può sconfiggere qualsiasi democratico se continua a concentrarsi sugli argomenti chiave per gli americani, gli stessi che lo hanno portato a vincere le scorse elezioni».

 

Pensa che Trump verrà rieletto?

«Trump verrà rieletto se continuerà a concentrarsi sulla costruzione del muro con il Messico, a riportare il lavoro dalla Cina qui negli Stati Uniti e se punterà sulla politica dell' America first».

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…