elisabetta regina epstein andrew andrea principe

L'ESTATE HORROR DELLA REGINA - IL RAPPORTO TRA IL PRINCIPE ANDREA E JEFFREY EPSTEIN, E I LORO VOLI SUL ''LOLITA EXPRESS'' PIENO DI MINORENNI DA TROMBARE, SONO UN DURISSIMO COLPO PER LA SOVRANA 93ENNE E PER LA MONARCHIA INGLESE, COME NON SE NE VEDEVANO DA ANNI - AGGIUNGI HARRY E MEGHAN CHE NON NE FANNO UNA GIUSTA (TIPO IL VOLO PRIVATO MENTRE IL FUTURO RE WILLIAM VIAGGIA IN LOW COST), E L'ORMAI PESSIMO RAPPORTO TRA I FRATELLI, E OTTIENI UN BRUTTISSIMO MIX PER LA CORONA

IL PRINCIPE ANDREA CON JEFFREY EPSTEIN

Matteo Persivale per il ''Corriere della Sera''

 

Tutto in prima pagina, sempre. Le registrazioni delle telefonate, privatissime, di Carlo con Camilla.

Le foto di Sarah Ferguson, topless, le dita dei piedi nella bocca del suo «consulente finanziario». Diana che si toglie dalle scarpe (firmate) gli innumerevoli sassolini di un matrimonio, quello con Carlo, disastroso e segnato in partenza dalla indifferenza di lui e dalla non disponibilità di lei a comportarsi come tante mogli di uomini potenti - fare finta di niente, 24 ore su 24. Harry in uniforme da ufficiale nazista. Harry nudo, a Las Vegas, in una suite d' albergo.

 

 

Tutto in prima pagina, recapitato sul tavolo della regina, ogni mattina, dal 1992 a oggi. Tutti gli scandali reali sono sempre stati materia da prima pagina ma c' era una questione intoccabile, un tabù nel Paese che da una parte legge volentieri le vicende degli scandali reali senza metterne però in dubbio la legittimità sul trono.

 

 

il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell

Non è più così da quest' estate, annus horribilis 2019. Andrea che continuava a frequentare il pedofilo Jeffrey Epstein anche dopo la sua condanna e sul quale piovono ogni giorno nuove rivelazioni cerca di giustificarsi rilasciando un comunicato più generico dell' altro e simultaneamente annuncia il ritiro dalla vita pubblica - a 59 anni: la madre ne ha 93.

 

 È la proverbiale goccia che sembra aver fatto traboccare il vaso solo apparentemente senza fondo della pazienza britannica. Andrea ha perso l' appoggio del Daily Mail, tabloid che rappresenta con precisione un certo sentire popolare della nazione. Se il Mail stende su tre pagine un commento devastante che mette in dubbio per la prima volta il futuro della monarchia dopo Elisabetta, vuol dire che qualcosa di molto preoccupante è successo per i Windsor, ed è complicato vederne la soluzione.

 

 

il principe andrea e la regina elisabetta

Le testimonianze contro Andrea sono sempre più imbarazzanti: fu visto ricevere un massaggio ai piedi da una ragazza a casa Epstein, prese l' aereo del miliardario pedofilo in compagnia di una russa poi arrestata per droga, i piani di volo degli aerei lo sbugiardano. Filtra da Buckingham Palace l' incredibile ammissione che Andrea non visita gli Stati Uniti dal 2017 e non ha nessuna intenzione di ritornarci: la questione della sua immunità diplomatica - non è un capo di Stato ma è ottavo nella linea di successione al trono, non è un capo di Stato ma neppure esattamente un privato cittadino - è molto complessa.

 

 

il principe andrea e la regina elisabetta

In più, Andrea potrebbe essere chiamato a testimoniare in Francia sempre sulla questione Epstein - l' inchiesta sugli stupri e gli abusi del miliardario morto in carcere a New York apparentemente per un suicidio - e non è dato sapere se Andrea frequentasse oltre alla casa newyorchese di Epstein e quella ai Caraibi, anche l' appartamento di Avenue Foch a Parigi (in questo senso le prossime settimane potrebbero riservare delle sorprese).

 

 

Il Mail l' altroieri ufficialmente dubitava che i Windsor, dopo Elisabetta, possano avere la credibilità indispensabile alla permanenza della - sostanzialmente cerimoniale - monarchia britannica. E ieri il Mail on Sunday ha commentato così le ultime dichiarazioni di Andrea («Epstein non era la persona che credevo»): «Parole squallide che insultano la nostra intelligenza».

 

HARRY E MEGHAN

william e kate prendono aereo 1

Il più giovane dei Windsor e la moglie, sedicenti ambientalisti, sono volati a Nizza in aereo privato, sollevando molte critiche. Intanto William e famiglia sono volati a Balmoral in aereo low cost di linea.

 

WILLIAM E KATE

Fa parlare i sudditi anche la rottura fra William e Harry, causata, speculano i tabloid, dalla diversità (e forse rivalità) fra le due mogli. I due compaiono in pubblico insieme sempre più di rado.

 

william e kate prendono aereo 1il principe andrea gioca a golf 2IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEINharry e meghan sull'aereo privato 4william e harryl'aereo privato di harry e meghan 2diana, carlo, william e harry 1l'aereo privato di harry e meghan 1harry e meghan sull'aereo privato 2harry e meghan sull'aereo privato 5harry e meghan sull'aereo privato 3andrew pincipe di yorkIL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEINharry e meghan sull'aereo privato 6

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO