elisabetta regina epstein andrew andrea principe

L'ESTATE HORROR DELLA REGINA - IL RAPPORTO TRA IL PRINCIPE ANDREA E JEFFREY EPSTEIN, E I LORO VOLI SUL ''LOLITA EXPRESS'' PIENO DI MINORENNI DA TROMBARE, SONO UN DURISSIMO COLPO PER LA SOVRANA 93ENNE E PER LA MONARCHIA INGLESE, COME NON SE NE VEDEVANO DA ANNI - AGGIUNGI HARRY E MEGHAN CHE NON NE FANNO UNA GIUSTA (TIPO IL VOLO PRIVATO MENTRE IL FUTURO RE WILLIAM VIAGGIA IN LOW COST), E L'ORMAI PESSIMO RAPPORTO TRA I FRATELLI, E OTTIENI UN BRUTTISSIMO MIX PER LA CORONA

IL PRINCIPE ANDREA CON JEFFREY EPSTEIN

Matteo Persivale per il ''Corriere della Sera''

 

Tutto in prima pagina, sempre. Le registrazioni delle telefonate, privatissime, di Carlo con Camilla.

Le foto di Sarah Ferguson, topless, le dita dei piedi nella bocca del suo «consulente finanziario». Diana che si toglie dalle scarpe (firmate) gli innumerevoli sassolini di un matrimonio, quello con Carlo, disastroso e segnato in partenza dalla indifferenza di lui e dalla non disponibilità di lei a comportarsi come tante mogli di uomini potenti - fare finta di niente, 24 ore su 24. Harry in uniforme da ufficiale nazista. Harry nudo, a Las Vegas, in una suite d' albergo.

 

 

Tutto in prima pagina, recapitato sul tavolo della regina, ogni mattina, dal 1992 a oggi. Tutti gli scandali reali sono sempre stati materia da prima pagina ma c' era una questione intoccabile, un tabù nel Paese che da una parte legge volentieri le vicende degli scandali reali senza metterne però in dubbio la legittimità sul trono.

 

 

il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwell

Non è più così da quest' estate, annus horribilis 2019. Andrea che continuava a frequentare il pedofilo Jeffrey Epstein anche dopo la sua condanna e sul quale piovono ogni giorno nuove rivelazioni cerca di giustificarsi rilasciando un comunicato più generico dell' altro e simultaneamente annuncia il ritiro dalla vita pubblica - a 59 anni: la madre ne ha 93.

 

 È la proverbiale goccia che sembra aver fatto traboccare il vaso solo apparentemente senza fondo della pazienza britannica. Andrea ha perso l' appoggio del Daily Mail, tabloid che rappresenta con precisione un certo sentire popolare della nazione. Se il Mail stende su tre pagine un commento devastante che mette in dubbio per la prima volta il futuro della monarchia dopo Elisabetta, vuol dire che qualcosa di molto preoccupante è successo per i Windsor, ed è complicato vederne la soluzione.

 

 

il principe andrea e la regina elisabetta

Le testimonianze contro Andrea sono sempre più imbarazzanti: fu visto ricevere un massaggio ai piedi da una ragazza a casa Epstein, prese l' aereo del miliardario pedofilo in compagnia di una russa poi arrestata per droga, i piani di volo degli aerei lo sbugiardano. Filtra da Buckingham Palace l' incredibile ammissione che Andrea non visita gli Stati Uniti dal 2017 e non ha nessuna intenzione di ritornarci: la questione della sua immunità diplomatica - non è un capo di Stato ma è ottavo nella linea di successione al trono, non è un capo di Stato ma neppure esattamente un privato cittadino - è molto complessa.

 

 

il principe andrea e la regina elisabetta

In più, Andrea potrebbe essere chiamato a testimoniare in Francia sempre sulla questione Epstein - l' inchiesta sugli stupri e gli abusi del miliardario morto in carcere a New York apparentemente per un suicidio - e non è dato sapere se Andrea frequentasse oltre alla casa newyorchese di Epstein e quella ai Caraibi, anche l' appartamento di Avenue Foch a Parigi (in questo senso le prossime settimane potrebbero riservare delle sorprese).

 

 

Il Mail l' altroieri ufficialmente dubitava che i Windsor, dopo Elisabetta, possano avere la credibilità indispensabile alla permanenza della - sostanzialmente cerimoniale - monarchia britannica. E ieri il Mail on Sunday ha commentato così le ultime dichiarazioni di Andrea («Epstein non era la persona che credevo»): «Parole squallide che insultano la nostra intelligenza».

 

HARRY E MEGHAN

william e kate prendono aereo 1

Il più giovane dei Windsor e la moglie, sedicenti ambientalisti, sono volati a Nizza in aereo privato, sollevando molte critiche. Intanto William e famiglia sono volati a Balmoral in aereo low cost di linea.

 

WILLIAM E KATE

Fa parlare i sudditi anche la rottura fra William e Harry, causata, speculano i tabloid, dalla diversità (e forse rivalità) fra le due mogli. I due compaiono in pubblico insieme sempre più di rado.

 

william e kate prendono aereo 1il principe andrea gioca a golf 2IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEINharry e meghan sull'aereo privato 4william e harryl'aereo privato di harry e meghan 2diana, carlo, william e harry 1l'aereo privato di harry e meghan 1harry e meghan sull'aereo privato 2harry e meghan sull'aereo privato 5harry e meghan sull'aereo privato 3andrew pincipe di yorkIL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEINharry e meghan sull'aereo privato 6

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...