de luca de magistris caldoro

ALLEANZE E MAL DI PANZE - A NAPOLI FORZA ITALIA SALVA DE MAGISTRIS SULL’APPROVAZIONE DEL BILANCIO E ORA I BERLUSCONES, TELEGUIDATI DA CALDORO E FULVIO MARTUSCIELLO, SOGNANO UN’ALLEANZA DEL CENTRODESTRA CON GIGGINO E I SUOI CENTRI SOCIALI A SOSTEGNO DEL PM CATELLO MARESCA - IL MOTIVO? CONTENERE LO STRAPOTERE DI DE LUCA - MORALE DELLA FAVA? GLI ELETTORI SONO INFURIATI, PD E M5S BRINDANO E BASSOLINO GODE…

DE MAGISTRIS ARRINGA I LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI

Carlo Tarallo per Dagospia

 

Farsa Italia salva Luigi De Magistris, e il centrodestra a Napoli si avvia verso l’estinzione. Ieri in consiglio comunale a Napoli c’era all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio di previsione: Giggino non ha più la maggioranza, è arrivato a pochi mesi dalla scadenza del secondo mandato, e per andare avanti non può che contare sull’aiutino dell’opposizione. Bene: ieri, a uscire dall’aula consentendo a De Magistris l’ennesimo rinvio, sono stati i tre consiglieri comunali di Forza Italia. Il motivo? Ce ne sono almeno due.

 

stefano caldoro

Il primo, molto spirituale, è che nessuno ha voglia di mollare la poltrona di consigliere comunale sei mesi prima della scadenza. Il secondo, è relativo alla strategia messa in campo dall’europarlamentare Fulvio Martusciello e dal consigliere regionale Stefano Caldoro, che controllano i consiglieri comunali di Fi. Il duo Martusciello-Caldoro, lo ricordiamo, ha portato, appena un mese fa, il centrodestra campano a rimediare una batosta leggendaria contro Vincenzo De Luca, che ha superato lo stesso Caldoro di 50 punti percentuali, e si avvia a ripetere il risultato alle comunali della prossima primavera.

vincenzo de luca

 

Secondo il tandem, infatti, tenere De Magistris sulla poltrona di sindaco (ricordiamo che il Pd è all’opposizione dell’ex pm) servirà a “arginare” lo strapotere di Vincenzo De Luca.

Non solo: alle comunali, gli strateghi immaginano addirittura una convergenza di De Magistris sul magistrato Catello Maresca, candidato a sindaco in pectore di Fi, Lega e Fratelli d’Italia.

 

FULVIO MARTUSCIELLO CON JUNCKER

Proprio così: i big campani di Farsa Italia immaginano una alleanza che vada dai centri sociali di De Magistris al Carroccio di Salvini. Immaginate l’insalatona: sullo stesso palco Maresca, la Meloni, Salvini, Tajani, De Magistris, gli antagonisti che sostengono il sindaco arancione, tutti quanti abbracciati a cantare Oj vita oj vita mia. Una scena da incubo.

 

Intanto, centrosinistra e M5s continuano a lavorare alla candidatura di Gaetano Manfredi, attuale ministro dell’Università, che di questo passo avrà gioco facile a stravincere al primo turno (alle ultime regionali, nella città di Napoli, il centrosinistra (senza il sostegno di De Magistris) ha ottenuto il 66,5%, il M5s il 14,4%, il centrodestra il 14,2%. Intanto, il primo risultato concreto dell’alleanza Forza Italia - De Magistris sono le migliaia di insulti che gli (ex) elettori di Berlusconi a Napoli stanno riversando sui consiglieri comunali. Se la gode nonno Antonio Bassolino, pronto a scendere in campo con almeno cinque liste civiche.

CATELLO MARESCA

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…