augusta montaruli sexploration

ALMENO LA SOTTOSEGRETARIA ALL'UNIVERSITÀ UN LIBRO LO HA LETTO! – CHE CI FACEVA LA POPPUTA AUGUSTA MONTARULI CON UN VOLUME DI GIOCHI SESSUALI PROIBITI? NELL’INCHIESTA DEL 2016 SULLA RIMBORSOPOLI DELLA REGIONE PIEMONTE, SPUNTÒ FUORI UNO SCONTRINO PER L’ACQUISTO DI “SEXPLORATION”, UN GUSTOSO MANUALETTO HARD - LA RAMPANTE AUGUSTA, ALL’EPOCA, SMENTÌ CATEGORICAMENTE. POI, A DICEMBRE 2021, È STATA CONDANNATA A UN ANNO E SETTE MESI – LA PASSIONE PER LE FOTO IN BIKINI SU INSTAGRAM

augusta montaruli su instagram 5

1 - AUGUSTA MONTARULI, LA NEOSOTTOSEGRETARIA E LA CONDANNA PER “RIMBORSOPOLI”. LE SPESE CONTESTATE: DAI RISTORANTI A BORSE E SWAROWSKI

Estratto delll’articolo di Andrea Giambartolomei per www.ilfattoquotidiano.it

 

Due cristalli Swarovski, una borsa Borbonese, storico marchio di moda torinese, tantissimi scontrini di ristoranti, pub e bar, scontrini “a catena”, battuti nello stesso locale nel giro di pochi minuti, oppure fatti quando lei, però, altrove.

 

Sono alcune delle spese per cui Augusta Montaruli, la nuova sottosegretaria all’Università e alla Ricerca in quota Fratelli d’Italia, è finita nell’inchiesta Rimborsopoli della Regione Piemonte, un procedimento per il quale nel dicembre 2021 è stata condannata a un anno e sette mesi di reclusione per peculato. aspetta la Cassazione.

 

augusta montaruli su instagram 6

[...] In appello, i pubblici ministeri rilanciano le loro accuse e la Corte d’appello dà una valutazione diversa dal tribunale, così Montaruli viene condannata per peculato per essersi fatta rimborsare spese per un totale di 25mila euro circa: 20mila euro di bar e ristoranti, il corso per i social network, borse, Swarovski e i libri Mia suocera beve e Sexploration, “di cui non si coglie il nesso con l’evento letterario sulla violenza sulle donne, stranamente organizzato in notturna”, si legge nelle motivazioni.

 

Nel novembre 2019 la Cassazione conferma l’impianto delle accuse, fatta eccezione per un dettaglio minore, ragione per cui ha ordinato un secondo processo in corte d’appello che il 14 dicembre 2021 ha confermato la condanna a un anno e sette mesi.

 

2 - “IL MANUALE HOT NEI RIMBORSI? SOLO ATTIVITÀ ISTITUZIONALE”

Letizia Tortello per www.lastampa.it – articolo del 26 marzo 2016

SEXPLORATION

 

«Sexploration». L’esperienza del sesso che fa divertire le coppie stanche e annoiate. Edizione Mondadori, allegate istruzioni per l’uso. Un testo senz’altro «hard» da far passare come attività istituzionale per un consigliere regionale. Eppure, qualcuno ci ha provato. L’ha letto in privato, molto in privato.

 

L’ha messo in conto alla Regione Piemonte, per farselo pagare con soldi pubblici. Il libretto libertino, i pm di Torino Enrica Gabetta e Giancarlo Avenati Bassi l’hanno citato l’altro giorno nella loro requisitoria, nell’ambito del processo sulle «spese pazze» della Regione, come uno degli scontrini incredibili di cui i politici hanno voluto il rimborso.

 

Si è poi scoperto che sarebbe stata l’ex consigliera eletta nel Pdl, Augusta Montaruli, a chiedere di farlo passare come spesa istituzionale. Lei si difende: «È tutto da provare che quel volume sia mio. Ma non è chissà che libro...».

 

augusta montaruli su instagram 7

I pm parlano di un manuale «hot» tra i suoi rimborsi. Le sembra il caso di far pagare ai contribuenti un oggetto del genere?

«Quello scontrino non è nelle mie contestazioni, nell’elenco dei 41 mila euro che i magistrati mi hanno imputato. Lo tirano fuori ora che la fase istruttoria è chiusa. I procuratori sono in difficoltà rispetto alla mia posizione, usano questo colpo basso proprio ora».

 

Colpo basso proprio ora? Vuole candidarsi alle comunali di Torino?

«Fino alla fine di questo procedimento giudiziario non cerco un posto istituzionale. L’ho detto».

 

Tornando al libro hard, è agli atti del processo. Questo non può negarlo.

«Per me, il dato importante è che hanno tirato fuori la spesa adesso, ho appreso l’altro ieri dello scontrino, non mi posso più difendere nel merito. Il magistrato, comunque, su questo rimborso, non ha fatto il mio nome in aula».

SEXPLORATION-2

 

Però il libro l’ha comprato?

«Non rispondo in questa fase e a questa domanda, tantomeno ai giornalisti. Quando parleranno i miei avvocati, parleranno di tutto. Però mi scusi...».

 

Ci dica...

«Se una procura ha visto quello scontrino lì e non me l’ha contestato... Mi avevano affibbiato anche un acquisto in gioielleria, poi non era vero. La verità è che alla fine del dibattimento non hanno niente in mano, se non le loro suggestioni. Questo è un processo mediatico. Le procure non dovrebbero comportarsi così».

 

Com’era allora questo libro pagato dai piemontesi? Le è piaciuto?

«Non rispondo. Qui la danneggiata sono io».

 

Lei?

«Sì, è una mossa per screditarmi. Comunque non mi sembra un libro di chissà che tipo eh? Dimostra il bigottismo della società in cui viviamo. Se me lo contestano, dimostrerò che era riconducibile all’attività istituzionale».

 

Quindi un manuale di «giochi erotici» secondo lei è una spesa istituzionale?

augusta montaruli su instagram 3

«Guardi, se è per questo il Comune finanzia libri che parlano di transgender. Va tutto bene lì vero?».

 

Transgender? Le paiono sullo stesso piano?

«Sì, libri sui transgender distribuiti nelle scuole e pagati dal Comune, non mi sembra che qualcuno sia imputato per questo».

augusta montaruli su instagram 11augusta montaruli su instagram 2AUGUSTA MONTARULIAUGUSTA MONTARULIAUGUSTA MONTARULIaugusta montaruli foto di bacco (2)AUGUSTA MONTARULIAUGUSTA MONTARULIAUGUSTA MONTARULIAUGUSTA MONTARULI 45AUGUSTA MONTARULIaugusta montaruli foto di bacco (1)augusta montaruli foto di bacco (3)AUGUSTA MONTARULI 1AUGUSTA MONTARULIAUGUSTA MONTARULI 7AUGUSTA MONTARULI 5AUGUSTA MONTARULI 78AUGUSTA MONTARULI 67augusta montaruli su instagram 8AUGUSTA MONTARULI 89AUGUSTA MONTARULIaugusta montaruli su instagram 1augusta montaruli su instagram 9augusta montaruli su instagram 4augusta montaruli su instagram 10augusta montaruli su instagram 13augusta montaruli su instagram 12SEXPLORATION

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO