vaccinazione degli studenti americani 2

ALTRO CHE “GIÙ LE MANI DAI BAMBINI” - CON BUONA PACE DEI NO VAX PIÙ FANATICI, LOS ANGELES STA PER INTRODURRE L’OBBLIGO DI VACCINAZIONE PER GLI STUDENTI DAI 12 ANNI IN SU: È IL PRIMO GRANDE DISTRETTO SCOLASTICO AMERICANO A FARLO, VISTO CHE CONTA 600 MILA RAGAZZI - PRIMA DOSE ENTRO IL 21 NOVEMBRE E RICHIAMO ENTRO IL 19 DICEMBRE: L’OBIETTIVO È INIZIARE IL PROSSIMO SEMESTRE COMPLETAMENTE VACCINATI. L’ITALIA PRENDERÀ SPUNTO?

Articolo del “New York Times” dalla rassegna stampa di “Epr Comunicazione

 

Los Angeles è pronta a diventare il primo grande distretto scolastico degli Stati Uniti a rendere obbligatori i vaccini contro il coronavirus per gli studenti dai 12 anni in su che frequentano di persona le lezioni.

 

vaccinazione degli studenti americani 3

Il consiglio eletto del distretto si riunirà giovedì pomeriggio per votare la misura, che dovrebbe passare con un ampio sostegno. Il Los Angeles Unified School District è il secondo più grande della nazione, con oltre 600.000 studenti, e la disposizione potrebbe stabilire un importante precedente nazionale – scrive il NYT.

 

vaccinazione degli studenti americani 2

Gli studenti avrebbero bisogno della loro prima dose di vaccino entro il 21 novembre e della seconda entro il 19 dicembre per iniziare il prossimo semestre completamente vaccinati. Quelli che compiono 12 anni dopo queste date avranno 30 giorni dopo il loro compleanno per ricevere la loro prima iniezione.

 

Gli studenti che partecipano ad attività extracurricolari di persona avranno bisogno di ambedue i colpi entro la fine di ottobre. La risoluzione menziona "esenzioni qualificate e approvate", ma non offre dettagli.

 

vaccinazione degli studenti americani 5

Il distretto offre lo studio indipendente online per coloro che rinunciano all'apprendimento di persona quest'anno, ma finora, solo una piccola percentuale di studenti lo ha scelto.

 

Secondo il Dipartimento della Salute della Contea di Los Angeles, il 58% dei ragazzi del distretto dai 12 ai 18 anni ha già ricevuto almeno una dose di vaccino.

 

vaccinazione degli studenti americani 4

"Il nostro obiettivo è quello di mantenere i bambini e gli insegnanti il più sicuro possibile e in classe", ha detto Nick Melvoin, un membro del consiglio scolastico di Los Angeles, in una dichiarazione scritta che esprime il sostegno alla risoluzione.

 

"È emerso un consenso medico e scientifico sul fatto che il modo migliore per proteggere tutti nelle nostre scuole e comunità è che tutti coloro che sono idonei a farsi vaccinare".

 

vaccinazione degli studenti americani 7

I dati iniziali sulle infezioni nelle scuole di Los Angeles quest'anno sono stati rassicuranti. Secondo un tracker del Los Angeles Times basato sui dati del distretto, 1.620 casi attivi di Covid-19 sono stati identificati nelle scuole a partire dal 6 settembre; solo cinque sono stati collegati a trasmissioni all'interno del campus, in due scuole.

 

vaccinazione degli studenti americani 6

Mentre in genere sono gli stati, non i singoli distretti, che sono responsabili degli obblighi per i vaccini scolastici, il sistema scolastico di Culver City, un piccolo distretto sempre nella contea di Los Angeles, ha annunciato un obbligo per gli studenti il mese scorso, e altri distretti della California stanno considerando requisiti simili. Le sfide legali sono probabili.

 

vaccinazione degli studenti americani 1

La Food and Drug Administration ha approvato i vaccini su una base di emergenza per i bambini dai 12 ai 15 anni, ma ci si aspetta che conceda la piena approvazione nelle prossime settimane, il che potrebbe aprire la strada a più mandati scolastici.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO