ANTONIO BASSOLINO PRONTO A CANDIDARSI A SINDACO DI NAPOLI! - L’EX GOVERNATORE SARÀ SOSTENUTO DA UNA COALIZIONE CIVICA E HA BRUCIATO SUL TEMPO IL PD - VISTO CHE 5 ANNI FA, NONOSTANTE LA SUA ESPERIENZA, FINÌ NEL TRAPPOLONE DELLE PRIMARIE, SCONFITTO DA VALERIA VALENTE PER POCHE CENTINAIA DI VOTI…

-

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per https://www.anteprima24.it/

 

antonio bassolino antonio bassolino

“Abbiamo bisogno di voi e guardate come stiamo combinati, mi dice l’acquafrescaio con i suoi familiari in una strada tra le più belle e più dissestate della città. Anch’io ho bisogno di voi e vedremo assieme tutto quello che possiamo e dobbiamo fare per la nostra Napoli, rispondo”: parola di Antonio Bassolino, mai come oggi pronto a lanciarsi nella mischia per le prossime comunali di Napoli.

 

Nonno Antonio ha già deciso: si candiderà a sindaco, sostenuto da una coalizione civica, senza fregarsene del Pd, a differenza di 5 anni fa, quando nonostante la sua esperienza politica e istituzionale finì nel trappolone delle primarie, sconfitto da Valeria Valente per poche centinaia di voti.

 

Antonio Bassolino e moglie Antonio Bassolino e moglie

Piovvero ricorsi, l’ex sindaco, ex ministro, ed ex governatore fu tentato dal far saltare il banco e candidarsi lo stesso a capo di una coalizione civica, ma alla fine non se ne fece nulla. Stavolta, invece, salvo clamorosi imprevisti, il Nonno Civico sarà della partita. Del resto se Pd e M5s stringeranno l’intesa su un candidato condiviso al primo turno, il ballottaggio è a portata di mano, considerata l’evanescenza del centrodestra partenopeo e il consenso minimo degli arancioni di Luigi De Magistris.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…