AVVISO AI NAVIGATI: BETTINI SCARICA CONTE - VIDEO: A ''OMNIBUS'' LO STRATEGA DI ZINGARETTI DICE CHE IL PREMIER ''HA AVUTO UN RUOLO POSITIVO MA OGGI NON BASTA PIÙ, CI VUOLE UNA STRATEGIA DI RIPRESA''. POI ESCLUDE IL ''CHIACCHIERICCIO'' SU UN'ALTRA MAGGIORANZA, QUINDI SE 2+2 FA 4, VUOLE CHE IL GOVERNO RESTI (PIÙ O MENO) LO STESSO MA CON UN PREMIER DIVERSO. CHI SARÀ?

- -

 

- -

 

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.la7.it

 

Goffredo Bettini (PD): "Conte? Ha svolto un ruolo positivo ma oggi non basta più, ci vuole una strategia di ripresa"

 

GOFFREDO BETTINI ALESSANDRA SARDONI GOFFREDO BETTINI ALESSANDRA SARDONI

Goffredo Bettini (PD), molto vicino a Nicola Zingaretti, racconta il suo modo di far politica: "Non ho mai cercato il potere diretto, si consuma. Il potere indiretto punta più sull'egemonia nel creare una squadra. Nicola parte della mia vita politica, cresciuto con me"

 

GOVERNO, BETTINI: INACCETTABILE CHIACCHIERICCIO SU ALTRA MAGGIORANZA

(askanews) - "Se c'è un'altra maggioranza di governo possibile, io non sono d'accordo, ma si può discutere. Se invece si alza la conflittualità e il chiacchiericcio politico solo per conquistare una visibilità mentre c'è bel Paese una crisi non solo economica e sociale ma anche esistenziale, questo lo ritengo moralmente inaccettabile". Lo ha detto Goffredo Bettini, dirigente nazionale del Pd e membro della direzione nazionale dem a Omnibus su La7.

goffredo bettini goffredo bettini

 

"La categoria della morale in politica non significa pensare allo stato etico, ma sapere cosa in un determinato momento si può fare o non si può fare perché è dannoso per il Paese. Siccome nessuno ha alcuna prospettiva diversa rispetto a quella attuale, mi sembra una grande perdita di tempo e un danno per la Repubblica continuare a fare discorsi devianti, strumentali e confusi che in un Paese così colpito aumentano il disagio", ha aggiunto.

nicola zingaretti giuseppe conte nicola zingaretti giuseppe conte

 

Bettini rivendica invece la gestione dell'emergenza da parte del governo: "Abbiamo gestito una emergenza in maniera molto dignitosa. Se non avessimo fatto il governo ad agosto, avrebbe governato la destra sovranista e avremmo fatto la fine degli Stati Uniti, del Brasile e dell'Inghilterra e di tutti i Paesi che hanno affrontato la crisi in modo ideologico e approssimativo - sottolinea -. Conte ha svolto un ruolo positivo ma oggi non basta più. Abbiamo tamponato, abbiamo fatto quello che si doveva fare per non lasciare solo nessuno perché la gente quando si sente sola e abbandonata dallo Stato nei momenti di difficoltà, si creano premesse negative. Ora ci vuole una strategia di ripresa, abbiamo avuto un sostegno dall'Europa grazie a questo governo e alla linea del Pd. La sfida è molto più ambiziosa di quella praticata finora".

Bettini e Zingaretti Bettini e Zingaretti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…