IN BARCA COL BERLUSCA - Sede fiscale alle Bermuda (E TE PAREVA), Ma il super yacht “Morning Glory” (L\"EREZIONE DEL MATTINO\", COSì VENNE CHIAMATO DA MURDOCH), viene amministrato dal Ticino. E PRECISAMENTE Dalla sede luganese della banca Cim. che non è estranea alle cronache del Cavaliere, difatti è rimasta impigliata nel processo Mills-Berlusconi....

Condividi questo articolo


libero d\'agostino per http://www.caffe.ch/news/articolo/47388/1

DavidDavid Mills

Sede fiscale sempre alle Bermuda, dove l\'ex proprietario Rupert Murdoch, il magnate australiano dei media, aveva domiciliato la società Morning Glory Yachting. Ma il \" Morning Glory\", il super yacht che oggi appartiene al premier italiano Silvio Berlusconi, viene \"governato\" o per meglio dire amministrato dal Ticino. Dalla sede luganese della banca Cim. Qui la società delle Bermuda ha, infatti, aperto un conto con cui vengono pagate le spese per il \"Morning Glory\", manutenzione e quanto altro.

aereiaerei berlusconi06 yacht morning glori a NY

Un megayacht di quasi 50 metri, due alberi, vele e potenti motori che oggi vale circa 13 milioni di euro. Insomma, quella del Cavaliere non è una barca da niente. La Cim, che non è estranea alle cronache del Cavaliere, difatti è rimasta impigliata nel processo Mills-Berlusconi, con la società delle Bermuda ha fatto di sicuro un buon affare. Anche se oggi, a quanto pare, si rifiuterebbe di pagare le commissioni d\'intermediazione al mediatore luganese che aveva portato nei suo uffici i rappresentanti della Morning Glory Yachting.

BerlusconiBerlusconi e Murdoch

Come tutti gli scafi famosi il \"Morning\" è già equipaggiato di una ricca aneddotica. Il nome innanzitutto. Murdoch lo aveva battezzato \"Morning Glory\" in omaggio alla sua potenza amatoria che esplodeva in particolare al mattino. Berlusconi che, nonostante l\'età, si picca di non conoscere orari, ma che è notoriamente anche un animale notturno, avrebbe voluto cambiargli il nome, \"Night & Day Glory\". Ma poi lasciò perdere. Forse per non suscitare qualche invidia di troppo per la barca e la sua possenza virile.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…