francesco lollobrigida

BARCOLLO, MA NON LOLLO - LOLLOBRIGIDA PROVA A SMINUIRE LE VOCI SECONDO CUI IL SUO RUOLO DI MINISTRO SIA IN BILICO: "MENTRE IN SPIAGGIA E IN ALCUNE REDAZIONI DI GIORNALI SI FANNO GOSSIP E PETTEGOLEZZI, NOI LAVORIAMO AL G7 E ALL'EXPO" - AVVISATE L'EX COGNATINO D'ITALIA CHE L'ULTIMO MINISTRO (SANGIULIANO SUL CASO BOCCIA) CHE HA PROVATO A DIFENDERSI RIDUCENDO GLI SCOOP DEI GIORNALI, DAGOSPIA IN TESTA, COME SEMPLICI "GOSSIP" È FINITO UCCELLATO...

LOLLOBRIGIDA, FUORI DA GOVERNO? C'È CHI FA GOSSIP IO LAVORO

francesco lollobrigida

(ANSA) - SIRACUSA, 26 SET - "La mia posizione nel governo è salda? Non è un giudizio a cui sono interessato, io lavoro e guardo i dati. E' ovvio che il governo e i ministri fanno il loro meglio e io voglio ringraziare le nostre imprese per rendere grande la nostra Nazione.

 

Mentre in spiaggia e in alcune redazioni di giornali si discute e si fanno gossip e pettegolezzi, noi lavoriamo al G7 e all'Expo, in un bellissimo luogo come Siracusa ci sono state oltre 300mila visitatori". Così il ministro dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida a 24Mattino su radio 24 rispondendo alle voci di dimissioni circolare nelle scorse settimane.

 

LOLLOBRIGIDA, "PESTE SUINA DIFFICILE DA CONTENERE" MINISTRO, "L'ABBIAMO SRADICATA DALLA SARDEGNA DOPO 30 ANNI"

francesco lollobrigida

(ANSA) - SIRACUSA, 26 SET - "La peste suina è una pandemia che riguarda tutto il Pianeta, in Europa in maniera massiccia. Negli ultimi giorni, dopo 30 anni, abbiamo sradicato la peste suina dalla Sardegna. Rimane un problema di grande allarme perché si tratta di una patologia difficile da contrastare e contenere, nelle ultime ore abbiamo approvato un intervento che permette alle aziende di resistere in questa fase. Abbiamo lavorato trovando le soluzioni più idonee". Così il ministro dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Franco Lollobrigida, intervenendo a 24Mattino su radio 24.

 

LOLLOBRIGIDA, REGOLE GIUSTO PREZZO NO DAZI IN SENSO TECNICO

francesco lollobrigida - alveare sul tetto del ministero dell agricolttura

(ANSA) - SIRACUSA, 26 SET - "Non ci vogliono dazi nel senso tecnico del termine ma regole per avere riconosciuto il giusto prezzo rispetto ai costi di produzione e al valore della qualità. Abbiamo chiesto all'Europa di avere clausole a specchio, se chiediamo ai nostri produttori di rispettare la sostenibilità ambientale e ottemperare alla fiscalità allora anche le merci che arrivano in Europa devono rispettare lo stesso approccio". Così il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Franco Lollobrigida, a 24Mattino su radio 24.

 

LOLLOBRIGIDA, IN UE VA MEGLIO PRIMA C'ERANO LOGICHE SUICIDE

(ANSA) - SIRACUSA, 26 SET - "In Europa la situazione è migliore rispetto alle logiche suicide degli ultimi anni che portavano alla desertificazione dei sistemi produttivi. Il nostro G7 aperto mette in condizioni di aprirsi al sistema produttivo e di ragionare insieme alle imprese.

 

francesco lollobrigida - alveare

Oggi ci saranno tanti rappresentanti del mondo agricolo e della trasformazione per parlarne con i Paesi più ricchi e con quelli via di sviluppo per darsi delle regole che mettano al centro il mondo dell'agricoltura, della trasformazione e dell'industria". Così il ministro dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida, a 24Mattino su radio 24 parlando del G7 Agricoltura a Siracusa.

 

LOLLOBRIGIDA, SERVIZIO CIVILE AGRICOLO NON C'ENTRA CON LEVA MINISTRO, "ALCUNI GIORNALI TENDONO A NON CAPIRE"

LOLLOBRIGIDA - SANGIULIANO - GIAMBRUNO - MEME

(ANSA) - SIRACUSA, 26 SET - "Ci sono alcuni giornali che tendono a non capire o a non approfondire. E' un dovere generale servire la Patria. Ci sono tante attività che si possono fare col servizio civile, noi diamo la possibilità di farlo anche nel mondo agricolo e della pesca. Non c'entra niente con la leva, si tratta di servizio civile. Si parte con un migliaio di giovani ma i numeri aumenteranno".

 

Così il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, a 24Mattino su radio 24 replicando ad alcune considerazioni rispetto a quanto aveva dichiarato ieri durante il G7 Giovani a Siracusa annunciando il servizio civile agricolo: "Per la prima volta i giovani potranno servire la Patria con una attività di valore agricolo".

FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E MARIA ROSARIA BOCCIA ALLA CAMERA

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…