banca popolare di bari giuseppe conte luigi di maio matteo renzi

BARI E DISPARI – MA SE TUTTI SAPEVANO COSA SAREBBE ACCADUTO PERCHÉ TUTTI QUESTI DISTINGUO E POLEMICHE SUL SALVATAGGIO DELLA POPOLARE DI BARI? QUALCUNO HA VOLUTO SFRUTTARE LA SITUAZIONE E STA CERCANDO DI ACCELERARE LA CRISI – SE I 5 STELLE PORTANO AVANTI LANNUTTI (QUELLO DEI SAVI DI SION) ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE BANCHE SI ANNUNCIANO SCINTILLE – IL VERTICE A PALAZZO CHIGI FINIRÀ A TARALLUCCI E VINO…

Marco Antonellis per Dagospia

banca popolare di bari 6

 

Finalmente è arrivato il salvataggio della Popolare di Bari ma di certo non sono cessate le polemiche. Anche se poi le cose ieri sera sono andate per il verso giusto, non sono ancora terminati i rancori e le accuse reciproche sull'asse Pd/Palazzo Chigi/Italia Viva: "Tutti sapevano da giorni cosa sarebbe accaduto e i provvedimenti che il governo avrebbe adottato" spiegano fonti vicinissime al dossier.

 

banca popolare di bari 4

"Perché dunque tutti questi distinguo da parte di alcuni alleati di governo?". La verità, spiegano dal Nazareno, è che "c'è chi ha voluto fare propaganda sfruttando la situazione e magari sta tentando di accelerare la crisi puntando poi a votare con il Rosatellum che garantisce pur sempre una soglia di sbarramento al 3%". Il problema per Conte è che ogni giorno c'è un momento di tensione che potrebbe sfociare in una crisi di governo.

 

lannutti

E le tensioni sul fronte bancario continueranno se è vero come è vero che i 5Stelle hanno candidato ufficialmente Lannutti per la presidenza della commissione banche (sul quale pesano i veti di Bankitalia e Colle) e che anche dal Quirinale stanno seguendo molto da vicino l'intera questione "banche", preoccupati che i fatti di questi giorni possano mettere a repentaglio autonomia e indipendenza di Bankitalia. Si starebbe seguendo con attenzione anche la partita riguardante la nomina del prossimo Dg di Bankitalia.

 

roberto gualtieri giuseppe conte luigi di maio

La politica farebbe bene ad evitare intromissioni nelle scelte interne di Palazzo Koch. Al Colle poi si vuole evitare che la commissione d'inchiesta sulle banche venga utilizzata per regolamenti di conti politici o che finisca per intralciare le indagini della magistratura.

 

ignazio visco fabio panetta

Intanto ieri Luigi Di Maio ha segnato un punto a suo favore con la nascita dei "facilitatori": "Sono l’unico fino ad oggi che ci ha messo la faccia, l’unico ad essere rimasto in prima linea e finora da tanti avevo sentito solo attacchi e insulti su di me in modo ingiusto" ha detto ai suoi nelle riunioni pomeridiane che hanno preceduto la presentazione ufficiale. E si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: "Se il M5S ha perso voti è anche colpa di chi passa il tempo a fare la guerra interna invece che a lavorare. I nemici stanno fuori, non stanno dentro. Io credo molto in questa nuova organizzazione e mi auguro che dividerci le responsabilità servirà a fare meglio. Bisogna ridare voce ai territori, i territori sono il movimento 5 stelle e loro dobbiamo ascoltare".

GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

 

giuseppe conte nicola zingaretti 1

E il vertice a Palazzo Chigi di stasera? "Non è ancora arrivato il tempo degli ultimatum e delle rotture" . Questa sera – a quanto apprende Dagospia- nel vertice a Palazzo Chigi sul governo si parlerà di autonomia, forse di prescrizione e di altre leggi e provvedimenti in scadenza o da programmare per il nuovo anno. Il tutto con ministri e capi delegazione. Certo, c'è stanchezza per l'andazzo, ma ancora non è il tempo di quella verifica chiesta a gran voce dal segretario Zingaretti. Si aspetta gennaio, ed i tempi saranno decisi da Conte. Per ora si pensa a portare a casa la Finanziaria, e poi le vacanze di Natale probabilmente per qualche giorno metteranno la sordina alle polemiche governative. Fino al prossimo anno, che si preannuncia più burrascoso che mai.

marco jacobini 2LANNUTTI E IL TWEET BUFALARO SUI SAVI DI SIONluigi di maio elio lannuttibanca popolare di bari 2banca popolare di bari 1banca popolare di bari 7banca popolare di bari 3

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”