antonia staats

LA BELLA ANTONIA E IL SOGNO BAGNATO DEI COMPLOTTISTI - L'AMANTE DI FERGUSON LAVORA PER AVAAZ, NO PROFIT DI ATTIVISTI FONDATA ANCHE GRAZIE AI SOLDI DI SOROS. QUINDI UN'''AGENTE PROVOCATORE'' DI SINISTRA PER DESTABILIZZARE IL GOVERNO BORIS - PER ALTRI BISOGNA GUARDARE AL SUO IMPEGNO A FAVORE DELL'UNIONE EUROPEA E CONTRO LA BREXIT - UNICA COSA CERTA: PER LEI IL LOCKDOWN SI FACEVA CON FERGUSON SOTTO LE LENZUOLA...

Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

ANTONIA STAATS

Si sarebbero conosciuti attraverso un sito per cuori solitari: attivista lei, professore lui. Sembrerebbe la trama di una soap opera o di una commedia all' inglese se non fosse per l' effetto catastrofico che la storia ha avuto sulla vita privata e professionale dei suoi protagonisti.

 

Antonia Staats

La donna che per almeno due volte ha violato il lockdown per andare a trovare l' epidemiologo dell' Imperial College che ha plasmato le misure restrittive britanniche si chiama Antonia Staats, ha 38 anni, è tedesca di nascita, lavora per Avaaz, una società non profit che si batte per l' attivismo globale - dall' Europa, al clima, ai diritti umani -, risulta simpatica ai vicini, è rispettata dai colleghi e adorata dagli amici. Suo marito, Chris Lucas, è uno studioso di linguistica della Soas, la Scuola di studi orientali e africani di Londra dove i due si sono conosciuti. Hanno due figli e vivono in una bella villa spaziosa in un quartiere meridionale della capitale.

Antonia Staats

 

Antonia ha una relazione con Neil Ferguson, ma non ci vede nulla di male. Quello tra lei e Lucas, dopotutto, è «un matrimonio aperto». Se ha attraversato Londra per vedere Ferguson lo ha fatto credendo di rispettare le regole. È come, ha spiegato, se facessero parte dello stesso nucleo familiare, tanto che i due prof si conoscono e si stimano: hanno scoperto di avere diverse passioni in comune. Come i numeri e i dati.

 

antonia staats

In un momento estremamente difficile per tutto il Paese, che ha diviso nipoti dai nonni, figli dai genitori e costretto tanti anziani a morire soli, risulta pressoché impossibile chiudere un occhio su tali trasgressioni, ma meritavano Straats e Ferguson di essere schiaffati sulle prime pagine di tutti i giornali e trattati come assassini? Sulla leggerezza che li ha portati a vedersi sono spuntate mille teorie che hanno cercato di tingere una relazione sentimentale di ben altri colori. C' è chi ricorda che l' organizzazione per la quale lavora Staats è stata messa in piedi grazie anche ai soldi di George Soros.

 

NEIL FERGUSON

L' attivista, stando ad alcuni, è una «disturbatrice» di sinistra, una specie di agente segreto che si è inserita nei massimi circuiti governativi per destabilizzare l' esecutivo. C' è chi, invece, sottolinea il suo impegno a favore dell' Unione Europea e contro la Brexit. Era pronta addirittura a pagare il taxi a dimostranti troppo pigri per raggiungere la piazza di fronte al Parlamento con i mezzi pubblici per una importante manifestazione. Una «farabutta», insomma. E che dire della sua presa di posizione sull' ambiente e contro i combustibili fossili? Questo chiarisce la natura del legame con Ferguson. Entrambi erano intenzionati a distruggere l' economia britannica, lui con il lockdown, lei battendosi per una rivoluzione verde, si legge su Internet.

Antonia Staats

 

Se si tratta di uno scandalo molto inglese - le relazioni pericolose, al contrario di quanto indichi il detto, fanno parte del Dna britannico e lo stesso primo ministro, con i suoi complicati affari sentimentali, ne è la dimostrazione -, è sbalorditivo il modo in cui è stato trattato dai media, come se realmente, quando la Gran Bretagna supera i 30.000 decessi ufficiali, potesse rappresentare la notizia più importante del giorno.

 

Sicuramente un dramma c' è, oltre alla violazione di regole che sono pesantissime per tutti e che dovrebbero essere uguali per tutti. Due famiglie - i Lucas e i loro figli, nonché Ferguson con il suo - dovranno ritrovare un equilibrio personale. Professionalmente avranno qualche problema.

neil ferguson

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...