BRUUM! UN ALTRO GIRO DI VESPA - E TRE! PER ORA SONO ARRIVATE A BEN TRE LE FESTE APPARECCHIATE IN CASA DA BRU-NEO PER CELEBRARE I SUOI PRIMI 60 ANNI IN RAI – DA PROFUMO AD ALFANO, DA MOLINARI A PIANTEDOSI, DA SALLUSTI A ZOPPINI, DA SORGI A MARTINELLI, STARRING GUIDO CROSETTO - LE DANZE SI SONO APERTE LO SCORSO 11 SETTEMBRE DOVE BRILLAVA LA PRESENZA DI GIORGIA MELONI, PROTAGONISTA DI UNA COMICA GAFFE: QUANDO LA REGINETTA DELLA GARBATELLA HA SCAMBIATO IL TASTEVIN DEL SOMMELIER VESPA PER UN POSACENERE….

-

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Meloni Vespa Meloni Vespa

E tre! Per ora sono arrivate a ben tre le feste apparecchiate da Bruneo Vespa per celebrare i suoi primi 60 anni in Rai (più vetusto di lui, scomparso Piero Angela, c’è rimasto solo Corrado Augias). Le danze si sono aperte lo scorso 11 settembre, a casa del conduttore di “Porta a Porta”, dove brillava la presenza della lanciatissima Giorgia Meloni, protagonista anche di una comica gaffe.

 

Tastevin Tastevin

E’ notoria la passione di Vespa per il vino, che produce con orgoglio in quel delle Puglie. Quindi davanti ai gentili ospiti (Calenda, Matone, etc.) ha sfoggiato la sua arte di sommelier mettendosi al collo il tastevin, l’aggeggio che serve per degustare la bontà del vino. Una volta posata sulla tavola la piccola ciotola in argento, è successo che la Reginetta della Garbatella ha scambiato il tastevin per un posacenere….

 

alessandro profumo guido crosetto foto di bacco alessandro profumo guido crosetto foto di bacco

Ieri sera, altra infornata di augusti ospiti ben sparpagliati in cinque tavoli da 10. Si va da Alessandro Profumo, ad di Leonardo, a Walter Ruffinoni, ceo di NTT Data, dall’avvocatissimo Andrea Zoppini a Emanuela Trentin, ceo di Siram Eolia, dal capo del personale della Rai Nicola Claudio ad Angelino Alfano, oggi avvocato presso lo studio Bonelli-Erede e presidente del gruppo ospedaliero San Donato, dall’esperto di guerre varie Andrea Margelletti all’ex parlamentare Andrea Ruggeri, nipote del festeggiato, dall’ambasciatore francese a Roma Christian Masset a Stefano Lucchini, esponente di punta di Banca Intesa, dal grande comunicatore istituzionale Gianluca Comin al prefetto Matteo Piantedosi.

alessandro sallusti e patrizia lorena alessandro sallusti e patrizia lorena

 

Ricca la presenza della carta stampata: dal direttore di “Libero”, Alessandro Sallusti con fidanzata, al direttore di “Repubblica” Maurizio Molinari, dall’editorialista del “Corriere” Antonio Polito, al direttore del ‘’Messaggero’’ Massimo Martinelli, fino all’editorialista della “Stampa” Marcello Sorgi. Oltre a 60 anni Rai di Bruneo, il magnifico parterre ha reso il dovuto omaggio al potere che verrà: il gigante buono Guido Crosetto.

maurizio molinari foto di bacco (3) maurizio molinari foto di bacco (3) massimo martinelli foto di bacco (3) massimo martinelli foto di bacco (3) antonio polito foto di bacco antonio polito foto di bacco valeria licastro con gianluca comin valeria licastro con gianluca comin andrea zoppini foto di bacco (1) andrea zoppini foto di bacco (1) matteo piantedosi matteo piantedosi stefano lucchini stefano lucchini angelino alfano foto di bacco angelino alfano foto di bacco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."