IL CACIO SUI MACRON – IL PRESIDENTE FRANCESE INTROMETTE NELLA CRISI DI GOVERNO ITALIANA E GONGOLA: “QUANDO CI SI ALLEA CON L’ESTREMA DESTRA ALLA FINE L’ESTREMA DESTRA VINCE. DI MAIO È IL GRANDE PERDENTE" (NON GLI HA PERDONATO AL FUITINA CON I GILET GIALLI – "ORA CONFIDO IN MATTARELLA” - VABBÈ, CON IL PD NELL’ESECUTIVO MOUNSIER ARROGANCE E IL SUO SCUDIERO SANDRO GOZI POSSONO STARE TRANQUILLI…

-

Condividi questo articolo


Anais Ginori per “la Repubblica”

 

MACRON MATTARELLA MACRON MATTARELLA

«La lezione che ci viene dall' Italia è una sola: quando ci si allea con l' estrema destra alla fine è l' estrema destra che vince». Emmanuel Macron commenta per la prima volta la crisi politica italiana. Durante un lungo incontro con l' Association Presse Présidentielle, il leader francese parla a braccio con i giornalisti accreditati all' Eliseo per un' ora e mezza dell' attualità internazionale in vista del G7 che la Francia organizza a Biarritz nel weekend. (...)

 

LUIGI DI MAIO E ALESSANDRO DI BATTISTA INCONTRANO I VERTICI DEI GILET GIALLI LUIGI DI MAIO E ALESSANDRO DI BATTISTA INCONTRANO I VERTICI DEI GILET GIALLI

«Faccio una semplice constatazione - argomenta Macron - chi era in testa nelle ultime elezioni politiche? Il Movimento 5 Stelle che poi ha deciso di governare con Salvini. E ora chi è il grande perdente dell' ultima sequenza? Di Maio». Il leader della Lega non è indebolito dall' attuale crisi politica? «Forse, me lo auguro», ribatte il presidente francese. «Ma pensare che allearsi con l' estrema destra sia un modo di reinventare la politica non funziona. Lo vediamo altrove, non funziona mai».

salvini conte salvini conte

 

(...) «L' Italia - commenta Macron - è un Paese amico e un grande popolo il cui destino è profondamente europeo. È un Paese che merita un governo e dei dirigenti che siano all' altezza».

luigi di maio gilet gialli luigi di maio gilet gialli GILET GIALLI DI MAIO DI BATTISTA TONINELLI GRILLINI GILET GIALLI DI MAIO DI BATTISTA TONINELLI GRILLINI salvini conte salvini conte matteo salvini vs emmanuel macron copertina dello spectator settembre 2018 matteo salvini vs emmanuel macron copertina dello spectator settembre 2018 emmanuel macron e sergio mattarella alla tomba di leonardo da vinci emmanuel macron e sergio mattarella alla tomba di leonardo da vinci

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...