CANCELLATO IL VICE-CANCELLIERE - SI DIMETTE STRACHE, LEADER DEL PARTITO DI ULTRADESTRA FPOE, ALLEATO DI SALVINI E DEI SOVRANISTI, CHE IN UN VIDEO PROMETTE APPALTI IN CAMBIO DI SOLDI RUSSI - LA TELECAMERA NASCOSTA LO INQUADRA IN UNA VILLA DI IBIZA IN CUI UNA SEDICENTE NIPOTE DI OLGARCA PROMETTEVA INVESTIMENTI MILIONARI - POI DICE DI VOLER BOICOTTARE UN FAMOSO IMPRENDITORE BOLZANINO - IL PREMIER KURZ NEI CASINI ALLA VIGILIA DELLE EUROPEE

-

Condividi questo articolo


 

  1. AUSTRIA: STRACHE SI DIMETTE DA VICE CANCELLIERE

 (ANSA) - Hans Christian Strache si dimette da vice-cancelliere d'Austria:lo ha annunciato lo stesso leader della FPOE in una conferenza stampa dopo aver incontrato il cancelliere Sebastian Kurz, denunciando che "i giornali hanno atteso due anni per perpetrare questo attentato politico messo in scena segretamente".

video rubato heinz strache 3 video rubato heinz strache 3

 

  1. AUSTRIA: VIDEO NASCOSTO IMBARAZZA VICE-CANCELLIERE STRACHE

 (ANSA) - Riprese girate con la telecamera nascosta in una villa di Ibiza nell'estate del 2017 minacciano di danneggiare la reputazione del vice-cancelliere austriaco Hans-Christian Strache, a quanto rivelano Der Spiegel e Sueddeutsche Zeitung che ne hanno preso visione. Le immagini danno conto di un incontro a Ibiza con una sedicente nipote di un oligarca russo, Aljona Makarowa, che si offriva di investire circa 250 milioni di euro per acquisire quote della stampa austriaca, in particolare del quotidiano "Kronen Zeitung", con soldi in nero di provenienza ignota.

 

video rubato heinz strache video rubato heinz strache

"Se lei acquisisce la Kronen Zeitung tre settimane prima delle elezioni e ci mette al primo posto, possiamo parlare di tutto", dice Strache nel video. La donna era in realtà un'adescatrice e l'incontro a Ibiza una trappola. Nel video che documenta 7 ore di incontro il vice-cancelliere austriaco e il suo braccio destro Johann Gudens si lasciano andare ad elogi del sistema di Viktor Orban di controllare la stampa.

 

Tra le opzioni di investimento proposte alla russa si parla anche di finanziare il partito l'Fpoe - il partito del vice-cancelliere - con forme di finanziamento "discutibili", cioè passando attraverso circoli ed associazioni in modo da aggirare la Corte dei conti e le leggi austriache in tema di finanziamento ai partiti. Strache e Gudens confermano l'incontro a Der Spiegel e Sz, ricordando "un'atmosfera di festa e di bevute".

 

  1. AUSTRIA: STRACHE CONTRO IMPRENDITORE BOLZANINO HASELSTEINER

video rubato heinz strache video rubato heinz strache

 (ANSA) - Nel video incriminato il vice cancelliere Heinz Christian Strache, dice, tra l'altro, di voler boicottare l'imprenditore austriaco e bolzanino d'adozione Hans Peter Haselsteiner. Alla presunta oligarca russa con cui il politico austriaco starebbe parlando nel video registrato a Ibiza e pubblicato dallo Spiegel, il vice cancelliere consiglia "di fondare una società come la Strabag", ovvero l'azienda di Haselsteiner, gigante dell'asfalto a livello europeo.

 

"Quando sarò al governo - aggiunge Strache - non voglio più avere a che fare con Haselsteiner e voi avrete i suoi appalti". L'imprenditore, che da tempo vive con la famiglia a Bolzano, più volte si è espresso contro il partito di Strache, sostenendo, anche con donazioni, candidature in contrasto alla destra austriaca.

kurz strache kurz strache

 

  1. SPITZKANDIDAT FPOE NON ANDRÀ A MANIFESTAZIONE LEGA

 (ANSA) - Lo spitzkandidat dell'Fpoe Harald Vilimsky ha annullato la sua partecipazione alla manifestazione della Lega prevista per oggi a Milano. La decisione è stata comunicata mentre infuria a Vienna la bufera sul vicecancelliere austriaco e leader del partito di ultradestra Heinz Christian Strache. Lo riferisce l'Agenzia APA, spiegando che l'Fpoe sarà rappresentato dall'europarlamentare Georg Mayer.

SEBASTIAN KURZ HEINZ-CHRISTIAN STRACHE SEBASTIAN KURZ HEINZ-CHRISTIAN STRACHE STRACHE KURZ KERN STRACHE KURZ KERN HEINZ CHRISTIAN STRACHE HEINZ CHRISTIAN STRACHE heinz christian strache heinz christian strache heinz christian strache 2 heinz christian strache 2 A Heinz Christian Strache non piacciono le moschee A Heinz Christian Strache non piacciono le moschee hienz christian strache hienz christian strache

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”