rocco casalino

CASALINO PUÒ PRENDERE TUTTE LE DISTANZE CHE VUOLE, MA DEL COMPAGNO ERA ANCHE SOCIO. E PER QUESTO È PARTITA LA SEGNALAZIONE ALL'ANTIRICICLAGGIO, ESSENDO TA-ROCCO PERSONA ''POLITICAMENTE ESPOSTA'' - TUTTI I TWEET: ''MA CON LA LEGGE ZAN IL FIDANZATO DI CASALINO SI PUÒ INDAGARE O È OMOFOBIA?'' - ''IN TANTI ANNI NON HO MAI SENTITO UNO DEL PD DIFENDERE I FAMILIARI DI RENZI OGGI SONO TUTTI SCHIERATI A DIFENDERE IL FIDANZATO DI CASALINO'' - '' SECONDO ME, IL FIDANZATO CUBANO È INNOCENTE. QUESTA È UNA MOSSA DI GIUSEPPI PER TENERSI CASALINO TUTTO PER SÉ!''

 

DAGOSELECTION

 

Mattia Buonocore@Mattiabuonocore

Il fidanzato di Rocco Casalino può trovare facilmente un lavoro da 2 mila euro al mese. Basta andare al Grande Fratello

 

 

Casalino

Giorgio F. @siceid

Travaglio è diventato garantista? #Casalino

 

 

Bonifacio Castellane@boni_castellane

Ma con la Legge Zan il fidanzato di Casalino si può indagare o è omofobia?

 

 

Vana B.@vanabeau

Non mi importa nulla del compagno di #Casalino . Mi importa solo del perché il nostro Presidente del Consiglio non può fare un passo senza Casalino al fianco !

 

 

Fabio Scacciavillani@Scacciavillani

L'amante di uno in possesso di informazioni riservate market sensitive non puo' fare trading online #Casalino

 

 

woodstock@POPOLOdiTWlTTER

 Signor #Casalino l'insider trading indica la compravendita di titoli di una società da parte di soggetti che per la loro attività professionale (ops), sono in possesso di informazioni riservate non di pubblico dominio. L'insider trading è un REATO altro che ludopatia ...

ROCCO CASALINO CON IL COMPAGNO JOSE CARLOS ALVAREZ AGUILA

 

 

Dario Conte @darioconte66

 Proviamo ad immaginare. #Casalino è il capo di #Conte. Sa un sacco di cose. Potrebbe dire al morosetto qualcosa di segreto? E questo potrebbe giocare in borsa, che ne so...su #Atlantia? Chiedo così, per capire...

 

 

Marco Gervasoni@marco_gervasoni

Ludopatia ludopatia ogni governo si porta via #Casalino

 

 

 

Maria Elena Boschi@meb

Per anni i 5Stelle ci hanno attaccati per ciò che hanno fatto (o NON hanno fatto) i nostri affetti più cari. Oggi che Rocco Casalino è nella stessa situazione per i suoi affetti, noi siamo diversi. Molto diversi da loro. Noi siamo garantisti, noi siamo seri, noi siamo Italia Viva

 

 

MaurizioAlba@MaurizioAlba

Pare che il compagno di #Casalino sia stato attirato da un sito di trading on-line. Mo diranno che lo gestiva la famiglia della Boschi. #26luglio

 

 

tal marco@tal_Marco

In tanti anni non ho MAI sentito uno del PD difendere i familiari di #Renzi Oggi sono tutti schierati a difendere il fidanzato di #Casalino, tirando in ballo stronzate come l'omofobia Siamo sicuri che il PD sia meglio di Salvini e #M5S ??? Come fibra morale?

ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA

 

Le frasi di Osho@lefrasidiosho

Quando il tuo fidanzato ha le mani bucate #Casalino

 

 

Alessandra@Alessandra__bb

 Secondo me, il fidanzato cubano di #Casalino è innocente. Questa è una mossa di #Giuseppi per tenersi Casalino tutto per sé!

 

 

Chance il giardiniere #antifa@michemar48

 Non ho mai capito se #Casalino è un portavoce o un portaconte

 

 

 

I SOSPETTI SUL LEGAME CON CASALINO COSÌ È NATA LA SEGNALAZIONE ALL'UIF

Fabio Amendolara per “la Verità”

ROCCO CASALINO

 

Sarebbe stato il combinato disposto tra un' operatività potenzialmente anomala di trading online su titoli quotati sul mercato e la relazione bancaria con un soggetto sottoposto a Pep (il sistema di controllo per le persone politicamente esposte) a far scattare il campanello d' allarme di Unicredit che ha portato, poi, come svelato in esclusiva dalla Verità, alla segnalazione all' Ufficio antiriciclaggio di Bankitalia che coinvolge il portavoce di Palazzo Chigi, Rocco Casalino.

 

 Una faccenda che, riporta Dagospia, avrebbe fatto storcere il naso anche al presidente Sergio Mattarella, per il potenziale condizionamento dell' immagine del governo italiano.

L' ultimo bonifico estero arrivato sul conto del fidanzato cubano José Carlos Alvarez Aguila, di professione cameriere poi trasformatosi in apprendista giocatore di Borsa che, a dire dell' uomo ombra di Giuseppe Conte, sarebbe poi finito in un meccanismo simile a quello del gioco d' azzardo e della ludopatia, ha acceso gli alert della banca.

 

conte casalino

E, così, il risk manager dell' istituto di credito ha aperto il data entry del portale Infostat Uif e ha inserito i dati: nell' intestazione compare una data: 12 giugno 2020. Segue l' indicazione «bonifico in arrivo» con accanto un numero «105» che probabilmente indica la provenienza del bonifico. Subito dopo c' è una cifra: «7.558». E dopo uno spazio, «euro unione monetaria». Nella seconda riga è riportato il codice fiscale di Casalino, il suo nome e la sua data di nascita. A seguire il risk manager ha inserito il testo, argomentando la segnalazione: «La movimentazione complessiva dei rapporti del segnalato è pari a complessivi 150.000 euro.

 

Il conto corrente risulta alimentato da una indennità Naspi di disoccupazione, da bonifici di modesto importo senza causale provenienti dal compagno e da un bonifico proveniente da un conto tedesco della Plus500, società finanziaria internazionale che fornisce servizi di trading online e in uscita da pagamenti vari e ricarica carta prepagata.

davide casaleggio rocco casalino

 

Tali ricariche vengono utilizzate per pagamenti verso siti di trading online come Plus500, ovvero Fortissio.com, e appaiono operazioni rilevanti rispetto al bilancio economico del cliente (ad esempio pari a oltre 2.000 euro nella stessa giornata). Quest' ultimo, interpellato dalla filiale per chiarimenti, riferisce che la carte pare sia in possesso della madre che vive a Cuba, la quale effettua prelievi di contante seppur di poco conto presso banche locali. Tuttavia l' utilizzo fisico della carta non esclude la possibilità di compiere operazioni online da parte del segnalato.

 

Alla luce di tale utilizzo improprio della carta e della movimentazione compiuta, si ritiene opportuno l' inoltro della presente. Scambi di bonifici tra rapporti collegati con causali generiche, unitamente a operazioni di trading probabilmente eseguite da soggetto terzo».

 

ROCCO CASALINO IN MONOPATTINO

«Tra i reati presupposto di quello di riciclaggio», spiega alla Verità Fabrizio Vedana del comitato direttivo di Asso Aml, l' associazione per il contrasto al riciclaggio di denaro, «c' è quello di abuso di mercato come l' insider trading e l' aggiotaggio. Una significativa operatività di trading on line potrebbe, soprattutto associata al fatto di essere posta in essere da un Pep, avere quindi creato i presupposti per l' invio all' Uif di una segnalazione di operazione sospetta».

 

Da sola, infatti, l' attività di trading online non è presupposto per una segnalazione. Alvarez, però, in base alla nuova normativa antiriciclaggio rientra tra i familiari della Persona politicamente esposta: «Sono familiari di Pep i genitori, il coniuge o la persona legata in unione civile o convivenza di fatto o istituti assimilabili alla persona politicamente esposta, i figli e i loro coniugi nonché le persone legate ai figli in unione civile o convivenza di fatto».

 

giuseppe conte rocco casalino emmanuel macron

Non solo: «Sono soggetti con i quali le persone politicamente esposte intrattengono notoriamente stretti legami anche le persone fisiche che detengono solo formalmente il controllo totalitario di un' entità notoriamente costituita, di fatto, nell' interesse di una persona politicamente esposta». E in questo caso Alvarez ci rientra in pieno.

 

Perché oltre a essere il compagno di Casalino è anche il socio. E infatti nella segnalazione viene anche descritto il rapporto economico tra i due: «Da visura Cerved risulta essere amministratore unico dal 13 novembre 2019 della Riomaki Srl (società con la quale i due prima del lockdown avevano in mente di aprire un baretto di sushi a Roma, ndr), imprese inattiva nel settore della ristorazione con somministrazione.

 

ROCCO CASALINO BETTING CHANNEL

Socio per quote paritetiche risulta essere il compagno del segnalato, Rocco Casalino, portavoce del Movimento politico 5 stelle e della Presidenza del consiglio». La segnalazione, caricata sul portale Uif, è stata quindi smistata all' ufficio di analisi di competenza. Resta da capire l' importo del bonifico estero che ha innescato la segnalazione, quali siano gli «scambi di bonifici tra rapporti collegati con causali generiche», e quali «operazioni di trading» sono state valutate dalla banca come «probabilmente eseguite da soggetto terzo».

conte casalinoROCCO CASALINOROCCO CASALINO BETTING CHANNEL

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)