renzi conte zingaretti

A CHE GIOCO GIOCA RENZI? - IL SONDAGGIO DI NANDO PAGNONCELLI A “DIMARTEDÌ”: PER IL 42% DEGLI ITALIANI MATTEUCCIO NON STA AIUTANDO IL GOVERNO MA L’OPPOSIZIONE - GLI ELETTORI CREDONO POCO NELLA DURATA DEL CONTE-BIS. QUASI LA METÀ PENSA CHE L’ESPERIENZA GIALLO-ROSÉ FINIRÀ TRA POCO – SULL’EMILIA ROMAGNA IL 53% È CONVINTO CHE VINCERÀ LA LEGA. E DOPO IL CASINO DELL’ILVA LA FIDUCIA NEL FU AVVOCATO DEL POPOLO SPROFONDA AL 39% (DATI SWG)  – VIDEO

 

 

 

SONDAGGIO PAGNONCELLI A DIMARTEDÌ, MATTEO RENZI SMASCHERATO: "PER IL 42% FAVORISCE L'OPPOSIZIONE"

Da www.liberoquotidiano.it

 

MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE

Nando Pagnoncelli ha illustrato in diretta da Giovanni Floris, a DiMartedì, su La7, i risultati dell'ultimi sondaggio su governo, Matteo Renzi ed Emilia Romagna. Alla domanda: "Renzi sta aiutando di più...?", la risposta è stata: "L'opposizione" per il 42 per cento, "il governo" per il 27 per cento e "non sa, non indica" il 31 per cento. Un altro quesito ha riguardato la durata del governo. "Durerà poco" per il 48 per cento degli intervistati, "a lungo" per il 43 per cento, "non sa, non indica" il 9 per cento.

SALVINI E RENZI

 

Infine, una domanda sulle elezioni regionali in Emilia Romagna. "Chi vincerà?". Per il 53 per cento la Lega e il centrodestra, solo per 29 per cento il Partito democratico e il centrosinistra. Mentre il 18 per cento risponde "Non so".

 

Ecco come e quanto cala il consenso di Conte e del governo (non solo per Ilva). Sondaggio Swg

lucia borgonzoni matteo salvini

Da www.startmag.it

 

Mittal deposita a Milano l’atto per il recesso dal contratto per l’ex Ilva, che oggi il presidente del Tribunale assegnerà ad una delle sezioni specializzate.

 

Tensione nella maggioranza, dove il M5s dice no a concedere lo scudo e il premier finisce sotto assedio.

 

renzi conteALTOFORNO CREMATORIO - LA CRISI DELL'ILVA BY MANNELLI

Per Di Maio, che fissa come obiettivo immediato riportare l’azienda al tavolo delle trattative e ottenere il ritiro della procedura, “il contratto dev’essere rispettato. Lo Stato impugnerà l’atto con cui loro hanno avviato l’uscita dall’Italia”. Conte scrive ai ministri invitandoli ad aprire un “cantiere per il rilancio di Taranto”. Queste le ultime novità sul dossier Ilva che sta squassando la maggioranza di governo dopo la decisione del gruppo Arcelor Mittal.

 

I MEME SULLE REGIONALI IN UMBRIA - SPERANZA - ZINGARETTI - BIANCONI - DI MAIO - CONTE

Ma quali sono gli effetti di queste vicende sul consenso per il premier e per il governo giallo-rosso?

 

ilva taranto 9

A questa domanda risponde l’ultimo sondaggio condotto dalla società Swg. Ecco i risultati con il commento dei ricercatori: “La nuova situazione dell’Ilva e le ulteriori fibrillazioni sulla manovra minano Conte. Non riesce a garantire uno sviluppo ordinato delle cose e le sue promesse di stabilità e prospettive iniziano a svanire. Il suo livello di gradimento cala così come quello del Governo. Nessun ministro, inoltre, riesce, di fatto, a mostrarsi in un frangente simile”, si legge nelle conclusioni del report giunto anche sulle scrivanie di Palazzo Chigi.

L'EFFICACIA NELL'OPERATO DEL GOVERNO - 13 NOVEMBRE 2019LA FIDUCIA IN GIUSEPPE CONTE DOPO IL CASO ILVA - 13 NOVEMBRE 2019

 

Un pessimo segnale per l’attivismo anche comunicativo del presidente del Consiglio oltre che per la tenuta del governo composto da Movimento 5 Stelle, Partito democratico, Leu e Italia Viva. Con Conte che cerca di convincere Di Maio a ripristinare lo scudo penale per il manager del gruppo franco-indiano Arcelor Mittal.

I MEME SULLE REGIONALI IN UMBRIA - DI MAIO - CONTE - SALVINIMATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...