CHE GIRAMENTO DI PALE EOLICHE! – VITTORIO SGARBI CONTINUA LA SUA GUERRA CONTRO LE TURBINE: “AL MINISTERO DELL’AMBIENTE METTEREBBERO LE PALE EOLICHE ANCHE DAVANTI A UNA CATTEDRALE – FRATIN? L’HO INVITATO A DISCUTERE SUL TEMA MA NON È VENUTO” – IL VECCHIO SGARBONE BASTONA ANCHE IL FONDO PER L’AMBIENTE ITALIANO: “SI È ALLARGATA L’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE CHE IN NOME DELL’AMBIENTALISMO FAVORISCE LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA”

-

Condividi questo articolo


Da www.open.online

 

VITTORIO SGARBI VITTORIO SGARBI

Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi non rinuncia alla sua guerra contro le pale eoliche. In un’intervista pubblicata oggi da Repubblica lo storico dell’arte se la prende con il Fondo per l’Ambiente Italiano (Fai). Che ha sposato la cultura degli impianti green insieme a Wwf e Legambiente. Sganciandosi da Italia Nostra. «Si è allargata l’associazione a delinquere che in nome dell’ambientalismo favorisce gli peculatori e la criminalità organizzata», esordisce Sgarbi. Che poi va all’attacco: «Ricordo che, intercettato in carcere, Totò Riina disse chiaramente che l’affare di Matteo Messina Denaro in Sicilia erano “i pali eolici”. È un’alleanza grottesca».

 

vittorio sgarbi foto di bacco vittorio sgarbi foto di bacco

Il sottosegretario sostiene che le pale eoliche non servano: «Se anche le mettessimo in tutta Italia, avremo il 2% dell’energia da queste fonti. Oggi ci sono posti con 850 pale eoliche e la metà sono ferme». Sgarbi propone di mettere invece i pannelli sopra i tetti dei condomini: «Il 65% degli edifici costruiti in Italia, anche intere aree industriali e periferiche, hanno meno di 70 anni. Non è difficile immaginarli rivestiti di pannelli. Per esempio ora sono a Torre del Greco e non c’è una sola cosa che sia degna di essere guardata. Potremmo metterci qui il fotovoltaico. Oppure mettiamolo all’Ara Pacis, in centro a Roma, che per come è stata rifatta è un obbrobrio».

 

giorgia meloni e vittorio sgarbi 1 giorgia meloni e vittorio sgarbi 1

E dice che si batterà «per annullare i decreti con cui Draghi ha concesso sei nuovi parchi eolici in Puglia e in Basilicata. Si riparta dall’agricoltura, dal paesaggio agricolo che esaltava Pasolini. Che è Pasolini, non Bonelli». Invece «al ministero dell’Ambiente se ne sbattono del paesaggio. Metterebbero le pale eoliche pure davanti a una cattedrale». E il ministro Fratin? «L’ho invitato a una riunione su questo argomento. E non è venuto».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…