donald trump joe biden usa

A CHE PUNTO È LA NOTTE (AMERICANA) – IL SEGRETARIO DI STATO DELLA PENNSYLVANIA: “SAPREMO I RISULTATI ENTRO OGGI”, MENTRE TRUMP HA GIÀ PERSO LE PRIME CAUSE IN MICHIGAN E GEORGIA – IL PRESIDENTE USCENTE NON SI ARRENDE E PARLA DI “FRODE”: “SE SI CONTANO I VOTI LEGALI VINCO FACILMENTE LE ELEZIONI” – LO STAFF DI BIDEN: “JOE SARÀ PRESIDENTE” – SI RISCHIA LA PARALISI CON UN LUNGHISSIMO STRASCICO LEGALE. E LA GENTE È GIÀ PER STRADA (ARMATA)

Estratto da www.ilsole24ore.com

 

 

Biden negativo al coronavirus

joe biden kamala harris

Il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, è risultato negativo al coronavirus. Lo ha comunicato il suo staff.

 

Pennsylvania, il segretario di Stato: sapremo i risultati entro oggi

«Penso che potremmo definitivamente sapere» i risultati della Pennsylvania entro la giornata di oggi, ha dichiarato il segretario di Stato Kathy Boockvar alla Cnn. «Penso che ci siano 550mila voti circa in fase di conteggio oggi - ha detto - Alcuni di questi potrebbero essere già stati contaggi ma non caricati. Comunque sì, stanno arrivando».

 

Trump perde le cause in Michigan e Georgia

donald trump

Lo staff di Trump ha perso la causa avviata in Michigan per chiedere il blocco al riconteggio dei voti. Un giudice della Corte di stato ha respinto la richiesta di fermare gli scrutini, avanzata dalla campagna elettorale del presidente in carica con l’accusa di frodi. Anche in Georgia i giudici hanno respinto la causa avviata da Trump, in questo caso contro i voti arrivati «in ritardo».

 

Trump, se ci contano voti legali vinco facile

manifestazioni contro trump

«Se si contano i voti legali vinco facilmente le elezioni! Se si contano i voti illegali e quelli in ritardo, ci rubano le elezioni». Lo afferma Donald Trump in un comunicato, tutto a lettere maiuscole, diffuso dalla sua campagna elettorale.

 

Biden allunga in Nevada, ha 12mila voti in più di Trump

Joe Biden è avanti in Nevada di 12.000 voti su Donald Trump. Lo riporta Cnn, sottolineando che il democratico sta allungando sul presidente. L'ultima rilevazione infatti gli concedeva un vantaggio di 7.000 schede. Ora è a +1%.

 

a seattle si brucia la bandiera americana

Trump, frode elettorale, ci sono molte prove

«Tutti gli stati recentemente assegnati a Biden saranno sfidati legalmente per frode elettorale. Un mare di prove! Vinceremo!»: lo scrive Donald Trump su Twitter.

 

joe biden

Staff Biden, i nostri dati indicano che sarà presidente

«I nostri dati mostrano che Joe Biden sarà il prossimo presidente». Lo afferma il manager della campagna di Joe Biden, Jen O'Malley Dillon.

 

Il manager di Biden: vicini a parità in Pennsylvania. Trump? Disperato

Il manager della campagna elettorale di Joe Biden ha dichiarato che i democratici si stanno «avvicinando alla parità» con Trump in Pennsylvania, mentre i risultati dovrebbe «virare a loro favore». La reazione di Trump di fronte all’evolversi del voto, ha aggiunto, è «disperata».

 

Pennsylvania a Trump, i voti saranno contati

supporter di trump protestano durante la conta dei voti

«La campagna elettorale è finita, i voti sono stati espressi ed ora è il momento di contarli e rispettare la volontà degli elettori. Non consentirò a nessuno di fermare il processo di conteggio. Si tratta di voti legali e saranno contati». Lo afferma il procuratore generale della Pennsylvania Josh Shapiro, respingendo l'azione legale della campagna di Donald Trump.

DONALD TRUMP CHIEDE LA FINE DEL CONTEGGIO DEI VOTI

 

Arizona, Georgia e Pennsylvania verso il rilascio di nuovi risultati. I voti del Nevada fuori alle 18

Arizona, Georgia e Pennsylvania si preparano al rilascio di nuovi risultati. Il Nevada pubblicherà i dati alle 18 (ora italiana). Lo scrivono i media statunitensi. La pubblicazione potrebbe far emergere già in giornata il vincitore delle presidenziali, nella prospettiva di azioni legali di Trump contro l’esito del voto.

quartier generale di joe biden

 

Trump: qualsiasi voto dopo arrivato dopo il 3 novembre non sarà conteggiato

Qualsiasi voto che arrivi dopo l’election day del novembre non sarà conteggiato. Lo ha scritto il presidente Usa Donald Trump su Twitter. Il post è stato “censurato” dal social network, che lo ha reso visualizzabile solo dopo aver specificato che il contenuto è «controverso e potrebbe essere fuorviante in merito alla modalità di partecipazione alle elezioni o ad altri strumenti di coinvolgimento della cittadinanza».

supporter armati di trump per strada in arizona

 

(...)

supporter di trump fuori dall ufficio elettorale supporter di trump protestano ai seggiblack lives matter in pennsylvaniamanifestazione anti trump in minnesota donald trump 1DONALD TRUMP COME HITLER manifestazione anti trump a new yorkmanifestazione a los angeles conteggio dei voti atlanta, georgia

joe biden con alcuni sostenitori

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…