matteo salvini treni nonni

CHI DI “BESTIA” FERISCE, DI “BESTIA” PERISCE – MATTEO SALVINI PROVA A “DEPISTARE” LE NOTIZIE SUL CAOS TRENI DI STAMANI CON UN POST STRAPPALACRIME SULLA FESTA DEI NONNI. E I FOLLOWER LO SPERNACCHIANO: “SAI QUANTI NIPOTINI NON POTRANNO ANDARE A TROVARE I NONNI PERCHÉ TUTTI I TRENI DA E PER LA CAPITALE SONO BLOCCATI?” – “IO CHIAMO I MIEI NONNI MA TU CHIAMA IN UFFICIO CHE SARANNO DUE ANNI CHE NON TI VEDONO” – “PROBABILMENTE, PRIMA DI ARRIVARE, DIVENTERÒ NONNO  PURE IO”

1. SALVINI E I DISASTRI DELLA POLITICA POP

Dal profilo Instagram di Dino Amenduni

 

il tweet di matteo salvini sulla festa dei nonni

I disastri della politica pop a volte si sommano ai disastri dei piani editoriali per i social media fatti 'a freddo' e senza nessun* che ne controlli la sostenibilità in tempo reale (cioè verificare in diretta che non ci siano possibili crisi di comunicazione, non programmare i post in anticipo se sei una figura mediaticamente esposta...e così via).

 

Alle 9.42 di questa mattina, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini pubblicava questo 'tweet' sulla festa dei nonni.

 

Nel frattempo la stazione Termini di Roma era già completamente bloccata, con decine di migliaia di persone sul posto (e chissà quante in giro per l'Italia) private non solo del loro diritto di viaggiare ma anche abbandonate a loro stesse rispetto alle informazioni minime per districarsi in questo macello.

 

Se avete un paio di minuti, andate a leggete i commenti al post, su X. E capirete perché in questo periodo sto insistendo molto sull'argomento. Il social media management e il community management sono artigianato, non produzione industriale. Chissà quando si arriverà a questa consapevolezza.

 

2. SALVINI SPERNACCHIATO SU TWITTER

Commenti sparsi sotto il tweet di Salvini sui nonni

tweet contro salvini e il caos treni 2

 

cicciorosina

@cicciorosina

scommetto che non prendevano mai il treno

 

Gianfrancesco

@GianfrancescoG9

I nonni sono importantissimi, per carità, ma questo Paese ha bisogno di un ministro delle infrastrutture che lavori sul serio, non di un cialtrone scansafatiche.

matteo salvini con la figlia al parco sul trenino

 

Leonardo Dorini

@dorinileonardo

I treni Matte. I treni!!

 

lafregnathesoreta

@LFTHES

Ce sta Termini che pare er maracanà vedi de annà in ufficio movite

 

augusto rasori

@guttolo

Probabilmente, prima di arrivare, diventerò nonno  pure io

 

Francesca Filippi

TRENI ELETTRICI LEGA - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA

@Frances99687883

Se potete,prendete un treno e andate a trovarli. Ah no! #Termini

 

Ginevra ????

@ginger_v33

Ma davvero? Col caos a termini e Tiburtina, migliaia di passeggeri infuriati e tu fai il post sui nonni?

 

Alessandra Grifeo

@AleGrifeo

Quando decide di fare il Ministro dei trasporti ce lo faccia sapere eh

 

tweet contro salvini e il caos treni 3

amara

@89mar_a

Sai quanti nipotini non potranno andare a trovare i nonni perché TUTTI I TRENI DA E PER LA CAPITALE D’ITALIA SONO BLOCCATI

 

??????? ??????

@faxbyi

Dimettiti incompetente in stazione c'è il delirio

 

Vincenzo Milani

@VincenzoMilani

Condivido assolutamente il messaggio di amore per i nonni.

Ora però se puoi ci sarebbe da pensare ai treni, grazie.

Se puoi, eh? Non vorrei che la cosa ti infastidisse...

 

Pabos

@Pabos0

tweet contro salvini e il caos treni 7

Quando trova un attimo di tempo può per cortesia andare a vedere cosa succede ai treni e ai poveri disgraziati che li devono usare? Poi magari ci fa sapere cosa intende fare a proposito.

 

Grazie.

PS

Con il dovuto rispetto, i suoi nonni li può celebrare in privato.

 

JoeGoldberg

@JoeGoldberg2023

Ha funzionato perfettamente questo #tweet acchiappalike, non c'è che dire #Salvi'!

 

Alekos1911

@alekos1911

tweet contro salvini e il caos treni 4

Vieni a vedere il disastro a Roma Termini, al posto di stare tutto il giorno sui social, Cristo.

 

Alessandro Sarno

@alessarno

Quando ti staccherai dai social e comincerai a lavorare seriamente come ministro? Sta andando tutto in malora e te continui a scrivere post come un adolescente brufoloso

tweet contro salvini e il caos treni 5tweet contro salvini e il caos treni 1tweet contro salvini e il caos treni 6

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO