matteo salvini treni nonni

CHI DI “BESTIA” FERISCE, DI “BESTIA” PERISCE – MATTEO SALVINI PROVA A “DEPISTARE” LE NOTIZIE SUL CAOS TRENI DI STAMANI CON UN POST STRAPPALACRIME SULLA FESTA DEI NONNI. E I FOLLOWER LO SPERNACCHIANO: “SAI QUANTI NIPOTINI NON POTRANNO ANDARE A TROVARE I NONNI PERCHÉ TUTTI I TRENI DA E PER LA CAPITALE SONO BLOCCATI?” – “IO CHIAMO I MIEI NONNI MA TU CHIAMA IN UFFICIO CHE SARANNO DUE ANNI CHE NON TI VEDONO” – “PROBABILMENTE, PRIMA DI ARRIVARE, DIVENTERÒ NONNO  PURE IO”

1. SALVINI E I DISASTRI DELLA POLITICA POP

Dal profilo Instagram di Dino Amenduni

 

il tweet di matteo salvini sulla festa dei nonni

I disastri della politica pop a volte si sommano ai disastri dei piani editoriali per i social media fatti 'a freddo' e senza nessun* che ne controlli la sostenibilità in tempo reale (cioè verificare in diretta che non ci siano possibili crisi di comunicazione, non programmare i post in anticipo se sei una figura mediaticamente esposta...e così via).

 

Alle 9.42 di questa mattina, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini pubblicava questo 'tweet' sulla festa dei nonni.

 

Nel frattempo la stazione Termini di Roma era già completamente bloccata, con decine di migliaia di persone sul posto (e chissà quante in giro per l'Italia) private non solo del loro diritto di viaggiare ma anche abbandonate a loro stesse rispetto alle informazioni minime per districarsi in questo macello.

 

Se avete un paio di minuti, andate a leggete i commenti al post, su X. E capirete perché in questo periodo sto insistendo molto sull'argomento. Il social media management e il community management sono artigianato, non produzione industriale. Chissà quando si arriverà a questa consapevolezza.

 

2. SALVINI SPERNACCHIATO SU TWITTER

Commenti sparsi sotto il tweet di Salvini sui nonni

tweet contro salvini e il caos treni 2

 

cicciorosina

@cicciorosina

scommetto che non prendevano mai il treno

 

Gianfrancesco

@GianfrancescoG9

I nonni sono importantissimi, per carità, ma questo Paese ha bisogno di un ministro delle infrastrutture che lavori sul serio, non di un cialtrone scansafatiche.

matteo salvini con la figlia al parco sul trenino

 

Leonardo Dorini

@dorinileonardo

I treni Matte. I treni!!

 

lafregnathesoreta

@LFTHES

Ce sta Termini che pare er maracanà vedi de annà in ufficio movite

 

augusto rasori

@guttolo

Probabilmente, prima di arrivare, diventerò nonno  pure io

 

Francesca Filippi

TRENI ELETTRICI LEGA - MEME BY IL GIORNALONE - LA STAMPA

@Frances99687883

Se potete,prendete un treno e andate a trovarli. Ah no! #Termini

 

Ginevra ????

@ginger_v33

Ma davvero? Col caos a termini e Tiburtina, migliaia di passeggeri infuriati e tu fai il post sui nonni?

 

Alessandra Grifeo

@AleGrifeo

Quando decide di fare il Ministro dei trasporti ce lo faccia sapere eh

 

tweet contro salvini e il caos treni 3

amara

@89mar_a

Sai quanti nipotini non potranno andare a trovare i nonni perché TUTTI I TRENI DA E PER LA CAPITALE D’ITALIA SONO BLOCCATI

 

??????? ??????

@faxbyi

Dimettiti incompetente in stazione c'è il delirio

 

Vincenzo Milani

@VincenzoMilani

Condivido assolutamente il messaggio di amore per i nonni.

Ora però se puoi ci sarebbe da pensare ai treni, grazie.

Se puoi, eh? Non vorrei che la cosa ti infastidisse...

 

Pabos

@Pabos0

tweet contro salvini e il caos treni 7

Quando trova un attimo di tempo può per cortesia andare a vedere cosa succede ai treni e ai poveri disgraziati che li devono usare? Poi magari ci fa sapere cosa intende fare a proposito.

 

Grazie.

PS

Con il dovuto rispetto, i suoi nonni li può celebrare in privato.

 

JoeGoldberg

@JoeGoldberg2023

Ha funzionato perfettamente questo #tweet acchiappalike, non c'è che dire #Salvi'!

 

Alekos1911

@alekos1911

tweet contro salvini e il caos treni 4

Vieni a vedere il disastro a Roma Termini, al posto di stare tutto il giorno sui social, Cristo.

 

Alessandro Sarno

@alessarno

Quando ti staccherai dai social e comincerai a lavorare seriamente come ministro? Sta andando tutto in malora e te continui a scrivere post come un adolescente brufoloso

tweet contro salvini e il caos treni 5tweet contro salvini e il caos treni 1tweet contro salvini e il caos treni 6

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…