trump beve acqua con difficolta

CHI DI RIMBAMBIMENTO FERISCE… - TRUMP IN DIFFICOLTÀ MENTRE BEVE UN BICCHIERE D'ACQUA E MENTRE SCENDE DA UNA SCALETTA (VIDEO), E PARTE L'HASHTAG #TRUMPISNOTWELL (TRUMP NON STA BENE) NEL GIORNO DEL SUO 74° COMPLEANNO - PROPRIO COME LUI INSINUAVA DUBBI SULLA SALUTE DI HILLARY CHE TOSSIVA TROPPO O AVEVA DEI MOMENTI DI ''SBARELLAMENTO'': LA SALUTE DEI PRESIDENTI È SEMPRE UN TEMA CALDO, TRA JFK IMBOTTITO DI PSICOFARMACI E REAGAN CON L'ALZHEIMER

 

 

 

Andrea Cuomo per ''il Giornale''

 

Settantaquattro anni e sentirli tutti. Nel giorno del compleanno di Donald Trump si levano molti dubbi sullo stato di salute del presidente degli Stati Uniti, a causa di alcuni video girati nel corso della cerimonia svaoltasi sabato scorso a West Point, in occasione della cerimonia di consegna dei diplomi della prestigiosa accademia, a cui ha preso parte il tycoon. In una clip si vede Trump interrompersi durante il suo discorso per bere un bicchiere d'acqua, operazione che svolge con estrema difficoltà malgrado invece il gesto sia tradizionalmente semplice.

TRUMP SCENDE LE SCALE CON DIFFICOLTA

 

Trump afferra il bicchiere con la mano destra ma deve aiutarsi con l'altra mano per ruotarlo e bere. Il secondo passaggio è di qualche minuto dopo. Trump scende dalla scaletta che porta dal palco al prato e cammina con lentezza esasperante, come se non si sentisse sicuro dei suoi stessi passi. Le due circostanze hanno scatenato il web, al punto che gli hashtag #TrumpIsNotWell (Trump non sta bene) e #RampGate sono diventati trend topic, alimentando molte preoccupazioni sullo stato di salute del presidente.

 

Tra gli interventi anche quello di Bandy Lee, psichiatra all'università di Yale, che si è soffermato in particolare sulla prima esitazione. «È un segno di persistente problema neurologico - ha twittato Lee -. Combinato con altri segnali sarebbe preoccupante, tanto da richiedere un controllo». Peraltro in rete c'è chi ha tirato fuori vecchi video in cui viene mostrato un Trump goffo e incerto, in alcuni casi in vera difficoltà nell'atto di bere da un bicchiere. Sulla questione ha detto la sua lo stesso inquilino della Casa Bianca. Che ha tralasciato la scena del bicchiere d'acqua concentrandosi invece sulla rampa maledetta.

 

TRUMP BEVE ACQUA CON DIFFICOLTA

«Era molto lunga e ripida, non aveva corrimano e, ancora più importante, era molto scivolosa - ha twittato il presidente - . L'ultima cosa che volevo era cadere perché le Fake News poi ne ridessero. Negli ultimi tre metri ho corso. Slancio!». Spiegazioni che non hanno convinto del tutto gli internauti, che fanno notare come il militare che lo affianca nella «passeggiata» non sembra avere alcuna esitazione, anche se va detto che è assai più giovane del tycoon. Non aiuta del resto il fatto che il video ufficiale della cerimonia girato dallo staff della Casa Bianca ignorano le due scene, probabilmente «tagliate» da un montatore particolarmente zelante.

 

donald trump mangia 7

C'è inoltre da considerare il fatto che Trump prende spesso di mira il suo sfidante democratico Joe Biden per la sua età (77 anni, tre in più di Trump) e per la sua mancanza di vivacità. Il soprannome che spesso gli appioppa è Sleepy, ovvero «Sonnolento». Trump ha approfittato della cerimonia di West Point per cercare di far pace con i militari. Il suo discorso è stato zuccheroso con quel mondo. Inoltre Trump ha annunciato che il suo primo comizio post-coronavirus si terrà a Tulsa il 20 giugno e non più il 19, il Juneteenth tradizionalmente dedicato a celebrare la fine della schiavitù.

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...