COMI NON DETTO - REVOCATI I DOMICILIARI ALL’EX EUROPARLAMENTARE DI FORZA ITALIA DAL TRIBUNALE DEL RIESAME DI MILANO - RIMANE INDAGATA PER TRUFFA E FINANZIAMENTO ILLECITO – I SOLDI RICEVUTI IN PIÙ DALL’EUROPARLAMENTO SAREBBERO STATI INTASCATI ANCHE DA UN “TERZO EROGATORE” - LEI: “SONO FELICE, DIMOSTRERO’ LA MIA INNOCENZA”

-

Condividi questo articolo


MASSIMO LUCE per www.lastampa.it

 

LARA COMI LARA COMI

L’ex europarlamentare di Forza Italia Lara Comi da oggi è libera. Il tribunale del riesame, accogliendo l’istanza del difensore, avvocato Giampiero Biancolella, ha revocato la misura cautelare degli arresti domiciliari in cui l’esponente politica era stata posta il 14 novembre scorso, quando venne arrestata nell’ambito della seconda parte dell’inchiesta “mensa dei poveri”, dal soprannome dato al ristorante vicino alla Regione Lombardia dove si trovavano a pranzo e cena gli indagati per spartirsi mazzette oppure stabilire nomine.

 

La Comi rimane indagata per truffa all’Unione Europea e finanziamento illecito. Secondo gli inquirenti, Lara Comi avrebbe incassato dei rimborsi non dovuti durante un periodo del suo mandato al Parlamento europeo ricevendoli da “un terzo erogatore” che avrebbe fatto la cresta sui rimborsi spese maggiorati del portaborse della ex parlamentare.

 

LARA COMI LARA COMI

Stando ad un'informativa della Gdf, depositata agli atti del Riesame a cui ha fatto ricorso la difesa, il "terzo erogatore" in realtà avrebbe, pare tra il 2014 e il 2015, incassato lui stesso i compensi di un collaboratore, intestandosi gli assegni, e poi avrebbe fatto avere i soldi in contanti a Comi e a suo padre (Comi avrebbe firmato quietanze nel ricevere le somme). Stando a quanto si è saputo, la persona che doveva svolgere il ruolo formale di 'terzo erogatore', ma che poi, in realtà, avrebbe girato in contanti parte dei compensi mensili dei collaboratori a Comi, è stata già ascoltata a verbale degli inquirenti e avrebbe anche consegnato alcuni documenti. Questo altro fronte dell'indagine, su cui i pm stanno facendo approfondimenti, è finito anche negli atti depositati dai pm Silvia Bonardi, Luigi Furno e Adriano Scudieri al Riesame, assieme ad alcuni verbali di altri indagati, come un altro recente del presunto "burattinaio" del sistema Nino Caianiello.

silvio berlusconi e lara comi silvio berlusconi e lara comi silvio berlusconi lara comi silvio berlusconi lara comi LARA COMI LARA COMI LARA COMI LARA COMI lara comi squadra parlamentari calcio lara comi squadra parlamentari calcio LARA COMI LARA COMI LARA COMI MARCO BONOMETTI LARA COMI MARCO BONOMETTI LARA COMI E MARCO BONOMETTI LARA COMI E MARCO BONOMETTI silvio berlusconi e lara comi vicini vicini silvio berlusconi e lara comi vicini vicini LARA COMI E NINO CAIANELLO LARA COMI E NINO CAIANELLO

 

lara comi e silvio berlusconi lara comi e silvio berlusconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…