TRA CONTE E DI MAIO, GRILLO DOVE SI COLLOCA? - BEPPEMAO SEMINA ZIZZANIA TRA I DUE, INDEBOLENDOLI, PER ESSERE SEMPRE LUI IL KING MAKER - NON PER NIENTE "L’ELEVATO INDAGATO" HA SONDATO LE DIMAIANE RAGGI E APPENDINO E SA CHE IL “DEPUTATINO” LUIGINO NON NON PORTERÀ AVANTI UNA SCISSIONE - UNA DIASPORA DAL M5S È DESTINATA AL FALLIMENTO: BASTA VEDERE LE MISERE PERCENTUALI RACCOLTE OGGI DAGLI SCISSIONISTI DEL PD - E POI SE LETTA SI STA CONVINCENDO DI ANDARE VERSO IL PROPORZIONALE CON SBARRAMENTO AL 4 PER CENTO E NO AL CAMBIO DI CASACCA, VUOL DIRE CHE IL PD NON SI FIDA PIÙ DEL PENSIERO VOLATILE DI CONTE…

-

Condividi questo articolo


beppe grillo giuseppe conte luigi di maio beppe grillo giuseppe conte luigi di maio

DAGOREPORT

Quel para-guru di Grillo ha capito di aver commesso l’ennesima stronzata a dare retta alla vanità di Conte con quel tweet in gloria di una Elisabetta Belloni già incoronata regina del Quirinale (“Benvenuta Signora Italia, ti aspettavamo da tempo"). Ora cerca di capire le forze in campo di quello che resta del suo movimento.

 

giuseppe conte beppe grillo luigi di maio giuseppe conte beppe grillo luigi di maio

Intanto, tra il ruolo di pacificatore tra i duellanti Di Maio e Conte o quello di terminator di uno dei due, BeppeMao si sollazza a seminare zizzania tra i due indebolendoli, all’eletto scopo di essere sempre lui il king maker. Non per niente l’Elevato Indagato ha sondato i dimaiani Raggi e Appendino e sa che il “deputatino” Giggino non farà felice Conte e non porterà avanti nessuna scissione.

 

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

Infatti Di Maio sa bene che una diaspora dal M5S è un atto risolutivo destinato al fallimento: basta vedere le misere percentuali che raccolgono oggi gli scissionisti del Pd: da una parte Bersani e D’Alema (LeU) e dall’altra Matteo Renzi (Italia Viva).

 

Alla fine all’ex comico genovese non resterà che prendere atto che il suo movimento si è trasformato in un partito, all’interno del quale convivono due correnti, l’una contro l’altra. Secondo: se Letta si sta convincendo, giorno dopo giorno, di andare verso la legge elettorale proporzionale con sbarramento al 4 per cento e no al cambio di casacca, vuol dire che il Pd non si fida più del pensiero volatile di Conte (è lui che ha scavalcato Letta e proposto all’ex compagno di governo Salvini la candidatura Belloni). Quindi: avanti proporzionale e liberi tutti.

appendino raggi appendino raggi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…