CONTE ALLA ROVESCIA - RENZI NON DEMORDE. ITALIA VIVA ENTRO LA GIORNATA DI OGGI VUOLE IL PIANO DEL RECOVERY FUND: SE NON SONO STATE RECEPITE LE ISTANZE RENZIANE, LE DUE MINISTRE BONETTI E BELLANOVA SI DIMETTEREBBERO - ALTRO PALETTO, GROSSO COME UN BAOBAB: PRIMA CHE IL RECOVERY VADA IN PARLAMENTO, SI DEVE DISCUTERE DEL RIMPASTO. OPPURE CONTE PRENDE LA SCOPPOLA. SE C’È L’ACCORDO SUL RIMPASTONE, IL PREMIER SI DEVE DIMETTERE E SI RIPARTE CON IL CONTE TER

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

renzi mejo dello sciamano di washington renzi mejo dello sciamano di washington

Renzi non demorde. Conte non cala le brache. Al punto che ha tentato invano di metter su un Partito dei Responsabili, starring la sfegatata Lady Mastella. Intanto Italia Viva entro la giornata di oggi vuole il piano del Recovery Fund: per controllare se sono state recepite le istanze renziane. In caso contrario le due ministre Bonetti e Bellanova si dimetterebbero.

 

Altro paletto, grosso come un baobab: prima che il piano del Recovery vada in Parlamento, si deve discutere del rimpasto. Oppure Conte prende la scoppola. Si chiama “accordo di programma”. Dopodiché, se c’è l’accordo sul rimpastone, il premier si deve dimettere e si riparte con il Conte ter. Si chiama “crisi pilotata”

 

franceschini bettini franceschini bettini

Intanto Conte, che non vuole fare il rimpasto, si sta scervellando insieme ai pontieri  Franceschini e Bettini e Speranza (convinto da D’Alema) per trovare una via d’uscita.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…