CONTE VS DI MAIO, NUOVO ATTO – LUIGINO STAVA PER INTERVENIRE IN VIDEOCHIAMATA ALL’EVENTO ELETTORALE DI VIRGINIA RAGGI A TESTACCIO, E CHI TI SBUCA? MA CERTO, “GIUSEPPI”, CHE SI METTE A FARE IL PIACIONE SOLO PER IL GUSTO DI RUBARE LA SCENA AL MINISTRO DEGLI ESTERI – TRA I DUE LITIGANTI, L'UNICA CHE GODE È “VIRGY”: DOPO CHE HANNO PROVATO A FARLA RINUNCIARE ALLA CANDIDATURA, SULL’ALTARE DELL’ACCORDO CON IL PD, ORA LE CORRONO DIETRO…

-

Condividi questo articolo


giuseppe conte virginia raggi giuseppe conte virginia raggi

Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

 

La scena è comica e un po' surreale: Luigi Di Maio sta per intervenire con una telefonata da Barcellona all'evento di Virginia Raggi alla città dell'Altra Economia a Testaccio (per vederla, fotografarla e toccarla bisogna versare 22 euro). Il collegamento è pronto e chi spunta fuori in total blu? Giuseppe Conte, piacionissimo. "Ciao, sono Conte, ci facciamo una foto?", giggioneggia l'ex premier con le militanti grillini, signore over 50, in visibilio.

luigi di maio si collega con l'evento di virginia raggi luigi di maio si collega con l'evento di virginia raggi

 

Tutto si blocca. È arrivato Conte. Che si gode la folla e ruba la scena a Di Maio. Raggi, la padrona di casa, saltella per avere unito i due poli del M5s. E si mette seduta al tavolo presidenziale o forse sindacale con l'Avvocato del popolo. Che diventa la star. E porta Di Maio a un collegamento stringato: Virginia non mollare, forza M5s, avanti Giuseppe. La sindaca e l'ex premier fanno finta di seguirlo su un cellulare e intanto parlottano di altro.

giuseppe conte virginia raggi 2 giuseppe conte virginia raggi 2 giuseppe conte virginia raggi giuseppe conte virginia raggi giuseppe conte virginia raggi 3 giuseppe conte virginia raggi 3 conte di maio conte di maio

 

Condividi questo articolo

politica

IL CONTE DEI RECORD (NEGATIVI) – SAPETE QUAL È STATO IL GOVERNO PIÙ SOVRANISTA DEGLI ULTIMI 5 ANNI IN ITALIA? IL GOVERNO CONTE! NON QUELLO GIALLOVERDE, MA IL CONTE2, FRUTTO DEL MATRIMONIO TRA IL M5S E GLI ULTRA-EUROPEISTI DEL PD! – LA RISPOSTA È INEQUIVOCABILE SE SI GUARDA AL NUMERO DI PROCEDURE DI INFRAZIONE APERTE DALL'UE - IN SEGUITO ALLA MANCATA APPLICAZIONE DELLE NORME EUROPEE. NEL 2020 L'ITALIA SI È INFATTI VISTA APRIRE BEN 36 PROCEDURE DALLA COMMISSIONE, RECORD ASSOLUTO DEL QUINQUENNIO…

“L’UNICO GESTO POLITICO DELLA DADONE È STATA LA FOTO CON LE SCARPE SUL TAVOLO” – MATTEO RENZI A VALANGA CONTRO I GRILLINI A “IN ONDA”: “SONO AMBIGUI. HANNO DETTO CHE AVREBBERO CAMBIATO LA RIFORMA CARTABIA TORNANDO A QUELLA DELLO SCIENZIATO-DJ BONAFEDE E RISCHIANO DI NON FARLO PERCHÉ C'È LA FIDUCIA" – "NON HANNO I NUMERI PER FAR CADERE IL GOVERNO. SONO IN SOFFERENZA MA 'GNA FANNO, PRIMA DI FAR CADERE IL GOVERNO SI TAGLIANO LA MANO. DI MAIO? NON SI DIMETTE NEMMENO CON LE CANNONATE…”  - VIDEO

CROSETTO RIENTRA IN PISTA – LA FEDERAZIONE DI AZIENDE ITALIANE PER L’AEROSPAZIO E LA DIFESA, AIAD, PRESIEDUTA DA GUIDO CROSETTO, È STATA RIAMMESSA NEL COMITATO TECNICO CHE SI OCCUPERÀ DEI FONDI EUROPEI PER LA DIFESA. CROSETTO HA MOSSO MARI E MONTI PER CHIEDERE IL POSTO SPETTANTE ALL’ITALIA, ED È INTERVENUTO ANCHE L’AMBASCIATORE A BRUXELLES BENASSI – RESTANO I DUBBI DEL COMMISSARIO UE THIERRY BRETON SUL POTENZIALE CONFLITTO DI INTERESSI DEL FONDATORE E IDEOLOGO DI “FRATELLI D’ITALIA”…